442 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSAMORE E PSICHEABBECEDARIO STRAVAGANTEMEDARDOLA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46031

Ecofuturo Festival 2023 - Trasporti commerciali e pesanti: Biometano, idrogeno e ibrido

Sessione del 4 Maggio ore 10.30 - Sala Conferenze Focus Intervengono: Andrea Ricci – Senior Vice President Downstream L/CNG Greenture (SNAM S.P.A) Roberto Roasio – Ecomotive Solutions Mariarosa Baroni- Pres. NGV Italy Marco Matteini – CEO NE.M.E.SYS. Flavio Merigo – Pres. Assogasmetano; Angelo Raffaele Pelillo - ACI Sport Coordina: Fabio Roggiolani - Cofondatore Ecofuturo Festival

Visita: www.ecofuturo.eu

Paolo Crepet - Rassegna letteraria Resistere

Paolo Crepet
Resistenze e fragilità
con Ilvo Diamanti e Marco Damilano
RESISTERE, Rassegna letteraria di Palazzo Roberti
Bassano del Grappa, Castello degli Ezzelini, 26 giugno 2016
Idee e pensieri per guardare il futuro
Il tema ispiratore della rassegna trova in questo confronto a più voci la sua sintesi migliore. Personalità con competenze diverse, lo psichiatra Paolo Crepet, il sociologo Ilvo Diamanti e il giornalista Marco Damilano, tutti attenti analisti della nostra società, affrontano la condizione universale dell’individuo che singolarmente, o in ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Iliade - 8° puntata. Libro VII

Ettore ritorna sul campo di battaglia, mentre gli si prospetta la sfida col più forte dei guerrieri Achei: Aiace Telamonio.

Fabio Castellucci: vantaggi (pochi) e svantaggi (tanti) dell'auto elettrica

Intervista all'ing. Fabio Castellucci sui vari aspetti della transizione all'auto elettrica. La conversione dell'energia (confronto benzina-.elettrico), la questione dell'inquinamento (locale-globale), l'aspetto sicurezza (incendi), l'effettiva disponibilità delle colonnine sul territorio nazionale.

Visita: contro.tv

èStoria 2023 - Gesù e le donne, con Andrea Bellavite, Armando Torno e Farian Sabahi

Attraverso i vangeli sinottici e il vangelo secondo Giovanni, Enzo Bianchi recupera e ci racconta le vicende emblematiche del rapporto di Gesù con le donne incrociate in vita. Incontriamo così, fra le altre, la donna malata di emorragia uterina che ha il coraggio di toccare il Messia sebbene «impura»; la donna straniera, greca e per di più di origini siro-fenicie, quindi pagana; le sorelle Marta e Maria; la donna sorpresa in adulterio, e Maria di Magdala, l’apostola tra gli apostoli. Una riflessione di grande profondità e suggestione.
Conversano Andrea ... continua

La satira geopolitica della tv russa

Vi racconto alcuni sketch comici andati in onda sulla tv russa che si occupano degli sconvoglimenti politici internazionali provocati dalla guerra in Ucraina.

Visita: www.stefanotiozzo.com

Come l'italiana Burghy ha quasi sconfitto McDonald’s

Burghy in Italia è stato l’unico fast food non americano al mondo riuscito a tenere testa alla concorrenza di McDonald’s. Il motivo è che in Italia negli anni ‘80 Burghy divenne una vera e propria icona generazionale in un periodo in cui, dopo gli anni di piombo, si sentiva un forte bisogno di leggerezza.
Questa leggerezza veniva trasmessa in buona parte dalle sitcom americane, che fecero il loro debutto in Italia proprio in quel periodo. E così anche l’idea dei fast food all’americana, che compaiono spesso in televisione, fa sempre più breccia.
Visto ... continua

Visita: startingfinance.com

Le malattie di Edoardo VI: re d'Inghilterra, figlio di Enrico VIII

Come la Bielorussia sfrutta la Russia

Lezione magistrale di S. Natoli - La felicità

La felicità – si dice comunemente – è fatta di attimi. Essa transita, non la si possiede. E poi, è proprio vero che gli uomini sono felici nell'attimo, o la felicità, in senso stretto, si può predicare solo di un'intera vita? In occasione dello spettacolo BAD AND BREAKFAST di Rosario Lisma in scena al Teatro Franco Parenti fino al 16 giugno 2016

Visita: teatrofrancoparenti.it