372 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE E IL COMPLEANNOI MINIMINIMUSMEDARDOLUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45998

L'era dimenticata: Cosa accadde veramente dopo l'estinzione dei dinosauri? - Documentario Terra

Oggi molti animali estinti ci sono più familiari di alcune specie ancora in vita. Tra questi ci sono i dinosauri. Il diplodocus è più famoso dell'oritteropo e il tirannosauro più del peramete. I dinosauri fanno parte della cultura popolare. Per oltre 160 milioni di anni, queste maestose creature hanno dominato la Terra, occupando la maggior parte delle nicchie ecologiche e lasciando poco spazio ad altre specie.
In cinque occasioni, la Terra ha dovuto affrontare grandi sconvolgimenti che hanno avuto un impatto fondamentale sulla sua storia successiva. Quando ... continua

Bestiario veneto - Parole mate

BESTIARIO VENETO è una raccolta di paesaggi raccontati senza macchina fotografica, di storie e di persone del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, di poeti incontrati e messi uno accanto all’altro senza un criterio filologico-storico, ma perché aiutano, servono per farsi un’idea di questa terra. La musicalità di ogni lingua, di ogni dialetto, diventa essenziale per capire le sfumature e nello spettacolo diventa partitura musicale per le parole dei poeti nel tentativo di cantare la loro poesia.

Le ragazze di Piazza di Spagna

Tre belle sarte si radunano sui gradini della piazza di Spagna per pranzare e parlare della loro vita amorosa.

La notte dei morti viventi

C'è panico in tutta la nazione quando i morti tornano improvvisamente in vita. Il film segue un gruppo di persone che si barricano in una vecchia fattoria nel tentativo di rimanere al sicuro da questi mostri carnivori assetati di sangue.

Storie di un piccolo lago

Sulle rive di un piccolo specchio d'acqua incastonato fra i monti del Nordamerica, una chiocciola dal guscio multicolore striscia sulla pietra divorando minute particelle di alghe, sotto lo sguardo attento di un piccolissimo gambero, del quale riusciamo a distinguere addirittura il battito del cuore. È un altro mondo, all’interno del nostro mondo, ma ancora più vibrante e movimentato, ricco di una biodiversità che non potevamo immaginare. Larve di zanzara e di vermi, crostacei e molluschi sembrano creature di fantascienza, tasselli di un ecosistema affascinante e ... continua

Ep. 112 - Comunicare da Dio con don Alberto Ravagnani

Don Alberto Ravagnani, sacerdote dal 2018, utilizza i social media per divulgare la parola del Vangelo nella vita quotidiana con numeri da capogiro: 160.000 followers su Instagram e quasi 100.000 su TikTok. In questa puntata del BAZaR ci racconta cosa significa essere giovani sacerdoti cristiani nella contemporaneità.

Visita: www.instagram.com

Alpi Apuane, le montagne d'acqua

Nate dal mare 65 milioni di anni fa da una barriera corallina, le Alpi Apuane sono ancora oggi indissolubilmente legate all'acqua. Acqua che ha creato e mantiene ancora oggi un ecosistema unico, purtroppo sempre più minacciato dall'estrazione del marmo, che sta riducendo in polvere un paesaggio di straordinaria bellezza e incalcolabile valore.

Visita: www.documentariafilm.it

La storia di un buon soldato (pt.6) - 4268!

LA STORIA DI UN BUON SOLDATO
puntata 6
4268!
Švejk e Baloun sono stati arruolati attraverso il Servizio del Lavoro Volontario e lavorano presso la stazione di Praga. Il volpino rubato al funzionario collaborazionista Vojta è diventato un caso politico e la Kopecka cerca di mettere in guardia Švejk. Nel frattempo, il giovane attore slow theatre Mattia Zadra, costretto nella divisa di un soldato tedesco incaricato dello smistamento dei treni merci, fatica a mantenere la lucidità mentre Švejk dà letteralmente i numeri.
capitoli
inizio
capitolo 1 - LA CANZONE ... continua

Visita: www.museostorico.it

5. La rivoluzione francese: dal governo giacobino alla reazione termidoriana

La rivoluzione francese e Napoleone

2 Giugno: la festa della Repubblica Italiana

Dal 2 giugno 1946 si celebra ogni anno la Festa della Repubblica Italiana: perché? Dalla caduta del fascismo alle frecce tricolori, dall’abdicazione di Vittorio Emanuele III di Savoia al Referendum istituzionale: il racconto in breve della nascita dell’Italia repubblicana.