1756 utenti


Libri.itNELLIL MAIALECOSA FANNO LE BAMBINE?AMORE E PSICHEROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 13623

Il ruolo del giornalismo nell’era dell’impact economy

Torino - Teatro Gobetti
28 Marzo 2025 - ore 18:30
Partecipanti: Mario Calderini, Annalisa Cuzzocrea, Elisabetta Soglio.
In collaborazione con Torino Social Impact.
Qual è il ruolo dell’informazione nell’era dell’impact economy? Da questo interrogativo è partito nel 2024 in Torino Social Impact un percorso per approfondire come il giornalismo possa contribuire a promuovere il cambiamento in un contesto in cui tutti gli attori della società, dalle istituzioni alle imprese, sono chiamati ad attivarsi per affrontare le grandi sfide ambientali e sociali. ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Carlo Vannicola, quanto basta, microstorie di design

INCONTRO #03 (Editoria & Progetto) — Carlo Vannicola / Quanto basta. Microstorie di design, Forma edizioni, 2023
Un progetto a cura di:
Giuseppe Bonaccorso, Manuel Scortichini, Carlo Vinti.
Comitato scientifico:
Giuseppe Bonaccorso, Sara Cipolletti, Luca Galofaro, Marta Magagnini, Jacopo Mascitti, Enrica Petrucci, Manuel Scortichini, Carlo Vannicola, Carlo Vinti.
Responsabile registrazione, montaggio e archiviazione:
Raniero Carloni.
Comunicazione:
Antonella Troiani.
Questo forum interdisciplinare è stato ideato per promuovere libri e ... continua

Visita: saad.unicam.it

Voltaire - Il lato poeta e drammaturgo del grande filosofo che satirizzò re e la chiesa

Voltaire, nato a Parigi nel 1694 e morto nel 1778, brillò ben oltre la filosofia: fu un poeta acuto, un saggista controverso e l'autore di oltre 50 opere teatrali e 20.000 lettere. Paladino della tolleranza, derise re e clero con versi sferzanti che gli costarono la prigione e l'esilio. I suoi poemi epici su Enrico IV e Giovanna d'Arco rivaleggiarono con l'Iliade, e il suo Poema sul disastro di Lisbona sfidò l'ottimismo di Leibniz. A Ferney, allestì il suo teatro personale e, a Parigi, fu incoronato d'alloro da Maria Antonietta.

Namibia

Claudia Di Giorgio Roberto Paura - Studiare il futuro

Il futuro, per sua natura incerto e imprevedibile, non è una semplice proiezione del presente, ma un campo di possibilità aperte, plasmato da molteplici variabili. I Futures Studies, gli studi scientifici del futuro, non cercano di predire con certezza ciò che accadrà, ma di ridurre l'incertezza, adottando approcci sistematici e metodologie rigorose per immaginare scenari alternativi, anticipare sfide e opportunità e promuovere decisioni informate.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Danny Lazzarin - Intervista al generazione futuro festival 2025

Guarda tutta l'intervista di ‪@DANNY_LAZZARIN‬, imprenditore e creatore di contenuti sul fitness tra i più seguiti in Italia, noto per la sua energia travolgente e il linguaggio diretto. Con uno stile autentico e senza filtri, motiva e ispira ogni giorno migliaia di giovani, affrontando anche temi come crescita personale, mindset e sfide quotidiane. Ci hai dimostrato quanto sia importante credere sempre in sé stessi. Impegnarsi, rimanere coi piedi piantati per terra, fare anche sacrifici, ma senza perdersi d'animo e sempre con la fiducia in tasca.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Geopolitica dell'intelligenza artificiale. Dialogo con Alessandro Aresu (08/04/2025)

Geopolitica dell'intelligenza artificiale. Dialogo con Alessandro Aresu. Coordina Mirco Dondi. Data: 08 APRILE 2025 Luogo: Sala dello Stabat Mater, Biblioteca comunale dell'Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

Annarosa Buttarelli e Silvia Neonato

Annarosa Buttarelli e Silvia Neonato - Perché sputare su Hegel? La dirompenza di Carla Lonzi
Terzo incontro del ciclo "Paradigmi, III edizione" a cura di Ilaria Crotti – falsoDemetrio.
L’autrice Annarosa Buttarelli presenta il suo ultimo libro “Carla Lonzi. Una filosofia della trasformazione” insieme a Silvia Neonato.
“Da quel momento ho iniziato a essere una donna, ho iniziato ad amare questo nome che non sentivo pronunciare nelle aule dove si studiava storia della filosofia. Da allora, non ho mai smesso di essere grata a Carla Lonzi, non ho mai smesso ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Come imparai ad amare le donne

Roberto, un attraente diciottenne, conosce varie donne durante la sua attività di meccanico con le quali ha delle avventure galanti, fin quando non si fa abbindolare in matrimonio da una ragazza dall'aspetto innocente.

Elisabetta Starnini - La storia profonda dell’umanità

Primo appuntamento del ciclo "Scienza condivisa 2025. Intelligenze Future" a cura di Alberto Diaspro e Enrico Paroletti
In collaborazione con la Società di Letture e Conversazioni Scientifiche
La logica di fare coincidere l’inizio della storia e la nascita della civiltà umana con l’invenzione della scrittura risente ancora oggi della temporalizzazione del mondo proveniente dal quadro concettuale religioso di matrice ebraico-cristiana. L’immenso lasso di tempo che precede quel momento, definito quasi in contrapposizione come “preistoria”, viene ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it