1769 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!I MINIMINIMUSJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE VA A PESCAMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 13624

Antonio Brunori - Storie di uomini e alberi e di sensibilità incrociate

Gli alberi che da sempre accompagnano la nostra esistenza in modi diversi: simbolici, materiali, ecologici e spirituali. Molte storie mostrano quanto gli alberi siano profondamente intrecciati con la storia, la cultura e le emozioni umane: nel racconto, c’è un invito a riscoprire il rapporto con loro e con i boschi, non solo come risorsa o paesaggio, ma come esseri viventi con cui condividiamo il pianeta. Esplorare le loro storie, sia da un punto di vista scientifico che emotivo, significa capire meglio noi stessi e il nostro posto nel mondo.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Raffaele Di Placido - La curiositùà come bussola

Pubblichiamo la versione integrale dell'incontro con il giornalista/scrittore RAFFAELE DI PLACIDO durante l'ultima edizione del Festival del Viaggiatore.
Ci troviamo in provincia di Treviso, all'interno della sala a crociera di Villa di Maser, splendida villa palladiana, patrimonio UNESCO dell'umanità, interamente affrescata dal Veronese. Perchè questa è una delle particolarità del festival, tracciare un percorso a tappe, creando momenti d'incontro con i suoi ospiti all'interno di luoghi pieni di fascino, per raccontare un territorio a 360°.
In questa cornice ... continua

Visita: www.festivaldelviaggiatore.com

Italiota ad alta quota

L'italiota ama viaggiare low-cost senza leggere regole o email, sbaglia i biglietti, i bagagli, le file e le lingue. Protesta e fa figuracce ogni volta ma torna sempre attratto dalle prossime offerte. E Ryanair lo sa.

Visita: twitter.com

Lupin ladro gentiluomo - Arsène Lupin in prigione - Maurice Leblanc

Nonostante Lupin sia stato arrestato, al castello del Malaquis, sulle rive della senna, viene recapitata una lettera al barone Cahorn nella quale viene avvertito che, se non consegnerà volontariamente alcuni oggetti preziosi appartenenti alla sua collezione, Lupin lo deruberà di questi e altri suoi possedimenti nella notte tra il 27 e il 28 settembre.

Dormi bene! Le avventure di Re Artù

Lanzichenecchi (Landsknechte) – Gli eccentrici mercenari tedeschi

I Landsknechte erano mercenari tedeschi del XV e XVI secolo, celebri per la loro abilità nel combattimento con picche, alabarde, Zweihänder e archibugi. Noti per il loro abbigliamento sgargiante, le innovazioni tattiche, la democrazia sui campi di battaglia e gli stili di vita sregolati, influenzarono profondamente le tattiche militari e la moda in tutta Europa.

Maurizio Melis: transizione ecologica e città intelligenti

Nel suo intervento, Maurizio Melis, giornalista e conduttore della trasmissione radiofonica "Smart City" su Radio 24, affronta due temi fondamentali: la transizione ecologica e le città intelligenti.
Riguardo alla comunicazione della transizione ecologica, Melis identifica due errori critici: presentarla come qualcosa da fare "per i posteri" e "per salvare il pianeta". Sostiene invece che la vera urgenza sia preservare la civiltà umana e l'ordine mondiale attuali, poiché i cambiamenti climatici stanno già causando instabilità, conflitti e migrazioni. La sua ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

La favola di padre Brown - Gilbert Keith Chesterton

Padre Brown e il suo amico Flambeau si trovano in Germania e cominciano a discutere della misteriosa morte del principe Otto, in regnante di quella regione, avvenuta venti anni prima, per trovarne il colpevole.

Le montagne d'acqua

Trovare delle foreste temperate così come apparivano prima dell'arrivo dell’uomo è veramente difficile. Per questo il nostro documentario ci porta in uno dei luoghi più sperduti della Terra. un posto così lontano e dimenticato che forse non riusciremmo neppure a trovarlo sulla carta geografica. Si chiama Fiordland ed è un immenso territorio che si trova in Nuova Zelanda, dove piove 200 giorni l’anno. Un territorio che dall'oceano sale fino alle cime innevate, con vallate, caverne, ma soprattutto altissime cascate. La cinepresa è riuscita a filmare qui una ... continua

Curato 'bambino farfalla' con la terapia genica

Ecco un esempio di una malattia terribile che colpisce i bambini: l'epidermolisi bollosa. Ed ecco un esempio di cura che stiamo sviluppando grazie alla terapia genica. (quella vera).
I bambini colpiti da epidermolisi bollosa sono anche chiamati "bambini farfalla" a causa della caratteristica della loro pelle delicata come le ali di una farfalla.
I bambini farfalla non hanno un'aspettativa di vita molto alta, almeno fino ad ora. Grazie ad una nuova terapia, una terapia genica, stiamo riuscendo a dare una speranza ai bambini che soffrono di questa malattia ... continua

Visita: it.tipeee.com