Pubblichiamo la versione integrale dell'incontro con il giornalista/scrittore RAFFAELE DI PLACIDO durante l'ultima edizione del Festival del Viaggiatore.
Ci troviamo in provincia di Treviso, all'interno della sala a crociera di Villa di Maser, splendida villa palladiana, patrimonio UNESCO dell'umanità, interamente affrescata dal Veronese. Perchè questa è una delle particolarità del festival, tracciare un percorso a tappe, creando momenti d'incontro con i suoi ospiti all'interno di luoghi pieni di fascino, per raccontare un territorio a 360°.
In questa cornice il pubblico ha seguito il "racconto di viaggio" di Raffaele DI PLACIDO e il suo invito a "rimanere curiosi nella vita e nella professione, aprirsi a esperienze diverse, in apparenza lontane dal proprio mondo spesso riserva grandi sorprese e nuove possibilità di vita. Ne è convinto Di Placido che, da biologo marino, è diventato anche autore e divulgatore televisivo, spaziando nei campi più diversi: mezzi di trasporto, ecologia e oggi storia, con la trasmissione "Una giornata particolare", accanto ad Aldo Cazzullo e un romanzo su Mussolini".
Ha condotto l'incontro Marco Giovenco, direttore responsabile del mensile di viaggi ITINERARI E LUOGHI.
Visita: www.festivaldelviaggiatore.com