945 utenti


Libri.itCOSIMOI DINOSAURI A FUMETTIAMORE E PSICHEPILOURSINE E IL COMPLEANNOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46094

Il ruolo delle imprese nella transizione ecologica

Roberta Gilardi, CEO di G-Gravity, discute in questo video il contributo del settore privato alla sostenibilità ambientale. Viene analizzato come le imprese possano integrare pratiche sostenibili nei propri modelli di business, adottare strategie di economia circolare e collaborare con istituzioni e università per accelerare il cambiamento.

Visita: www.scienzainrete.it

L'Inferno degli altri. L'impossibilità di un'isola

16 novembre ore 18 Spazio bookshop_ Scuderie del quirinale L'INFERNO DEGLI ALTRI. L'IMPOSSIBILITA' DI UN'ISOLA con Laura Boella e Giulio Mozzi per il ciclo "Inferni" a cura di Andrea Cortellessa Partendo dall'affermazione di Sartre "l'inferno sono gli altri", Laura Boella e Giulio Mozzi l'hanno esplorato da più punti di vista. Siamo noi stessi delle isole felici o abbiamo bisogno degli altri?

Le terrificanti creature mitiche dell'Australia

Le TERRIFICANTI Creature Mitiche dell'Australia Bunyip Burrunjor Malingee Yowie Yara-ma-yha-who Muldjewangk Mokoi Tiddalik Drop Bear

Risiko finanziario: Come cambia il potere in Italia?

Ciclicamente nella finanza italiana emergono raider o squali che tentano scalate verso la vetta, rastrellando soldi e azioni inseguendo gloria, successo e fortuna. Dalla fallita operazione di Sindona sulle ex elettriche a inizio anni '70 passando per i furbetti del quartierino e per il Montepaschi di Mussari, tante storie si sono intrecciate. Oggi il risanato MPS ci riprova, con nuovi protagonisti e rinnovato appetito: stavolta però pare mancare la vigilanza pubblica, l'opera di controllo dell'Esecutivo che in passato ha scoraggiato i temerari della finanza. Cosa ... continua

Roberto Russo: CityLife di Milano, esempio virtuoso di città sostenibile

CityLife, l’iconico quartiere milanese diventato un esempio virtuoso di rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale a livello mondiale, può da poco fregiarsi di essere la prima area urbana al mondo ad aver ottenuto il livello “Platinum” in tre certificazioni di sostenibilità internazionali attribuite da prestigiosi enti certificatori indipendenti. Una realtà che ora si arricchisce di un altro importante e futuristico tassello, come ci spiega Roberto Russo, amministratore delegato di SmartCityLife.

La spatha era più letale del gladio? Scopri la differenza!

Sebbene il gladio sia la spada più famosa dei soldati romani, soprattutto durante la Repubblica, un’altra arma altrettanto importante e di grande impatto nei combattimenti romani fu la spatha. Mentre il gladio era ampiamente utilizzato dalla fanteria, la spatha guadagnò importanza soprattutto tra i cavalieri e le truppe ausiliarie durante l’Impero Romano. In questo video vedremo di più sull’uso di quest’arma nei combattimenti dei cavalieri romani.

Balam - Lo spirito giaguaro che difende gli antichi dei Maya

Immagina un furtivo giaguaro che veglia sul tuo villaggio: è il Balam del mito maya. Quattro Balam cardinali tessono uno scudo invisibile, pattugliano la notte per scacciare spiriti maligni, placare tempeste e far prosperare i raccolti. Feroci ma protettivi, puniscono chi ferisce la terra, scortano le anime nell’aldilà e mandano sogni-avvertimento agli sciamani. Templi ornati di giaguari li immortalano, ricordando che la sopravvivenza maya poggia su questi guardiani felini notturni, equilibrio fra natura e spirito.

Il Marchese Del Grillo

Nella Roma d'inizio '800, il marchese del Grillo intreccia le vicende storiche alla sua irrefrenabile voglia di divertirsi e di fare scherzi.

IT di Stephen King

Il capolavoro dell'horror del nostro grande Re.

La città delle sirene - Venezia sommersa

La notte del 12 novembre 2019 Venezia è stata colpita da una serie di inondazioni che hanno sommerso la città per una settimana. Partendo dalle immagini della sua casa e del suo studio allagati il regista racconta in prima persona cosa vuol dire convivere con l’acqua alta e come la sua città affronta la catastrofe. Ne scaturisce una riflessione sul vivere nella prima linea del cambiamento climatico che minaccia di far scomparire il nostro mondo.