592 utenti


Libri.itCOSIMOIL MAIALEPILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45122

Stefano Bollani 'Il bello dell'improvvisazione'

Sabato 8 marzo alle 18:30 la Fondazione Mirafiore ospita Stefano Bollani. Istrionico ed eclettico, Bollani ha scritto libri, inventato spettacoli teatrali e condotto programmi radiofonici e televisivi: ha all’attivo 49 album, di cui 31 in studio, e la sua musica non conosce confini, sconfessa i generi musicali e si nutre di irriverenza e di tutti quei momenti unici con artisti straordinari che il pianista ha incontrato sui palchi di tutto il Mondo.

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Perché Biancaneve fa schifo

Ho visto Biancaneve ???? così tu non devi vederlo. Te lo spiego io. Questo film è una tragedia, è tutto ciò che Biancaneve non doveva essere ed è tutto ciò che temevamo che fosse. Questa volta ve lo posso dire: è Woke.
IMPORTANTE:
Devo ringraziare CLARETTA che mi ha fornito gran parte delle battute, l'intero team di Slimdogs (Flavia, Gianni, Giovanni in particolare) che mi hanno fornito supporto tecnico, Barbascura e famiglia che hanno interpretato metà dei ruoli e mi hanno ospitato nei loro studios, l'incredibile Pratt che è il mio nano preferito, Coltello ... continua

Striscia giornalistica condotta da Sergio Ferraris

Striscia giornalistica condotta da Sergio Ferraris Dialogo con Daniela Bartolini - Pres. Coop. Italia che Cambia

Visita: www.ecofuturo.eu

Pavimentazioni filtranti per strade a misura di cittadini - Ecofuturo Festival 2025

Le nostre città soffocano sotto il peso dell’asfalto bituminoso: caldo estremo in estate, ghiaccio e pericoli d'inverno, inondazioni improvvise e polveri sottili nell’aria. Ma esiste un'alternativa concreta.
Pavimentazioni filtranti, drenanti e fotocatalitiche possono:
Ridurre il calore urbano e il rischio di isole di calore
Prevenire allagamenti durante le piogge intense
Sciogliere il ghiaccio in inverno
Assorbire smog e polveri sottili
Tagliare i costi di manutenzione urbana
Via il bitume dalle città! È tempo di costruire strade a misura di ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Gabriele Balbi, Guido Scorza, modera Federico Mazzini

Gabriele Balbi, Guido Scorza, modera Federico Mazzini - Ma i social sono piazze? Storia e critica di un’idea
Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia"
Il dialogo si concentrerà sulla storia di un’idea che ha accompagnato a lungo la digitalizzazione: il fatto che gli spazi virtuali e oggi i social network siano piazze. Partendo da una riflessione storica sull’idea, sul concetto di cyberspazio e sulla storia dei social, si discuterà sulle ragioni storico-sociali che hanno portato alla nascita e alla ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Pronto ad uccidere

La madre dell'agente Massimo Torlani è stata ferita accidentalmente da due rapinatori e, da allora, è rimasta per sempre paralizzata. Suo figlio, sperando di rintracciare chi l'ha ridotta in quello stato, si lancia in una missione speciale.

Nascere tartaruga fa schifo

Che cosa sono i microRNA (e perché hanno vinto un nobel)

Il premio nobel per la medicina e la fisiologia del 2024 è andato a Victor Ambròs e Gary Rùvkun per la scoperta microRNA (spesso abbreviati in miRNA). Ma che cosa sono questi microRNA e perché sono valsi un nobel?
Cosa sono i microRNA e perché hanno cambiato il nostro modo di comprendere la biologia? In questo video, approfondiamo la scoperta rivoluzionaria che ha portato al Premio Nobel per la Medicina 2024 a Victor Ambros e Gary Ruvkun. I microRNA sono piccole molecole che agiscono come regolatori fondamentali dei geni, influenzando la crescita, lo sviluppo e ... continua

Visita: it.tipeee.com

Il pianeta dei dinosauri speciale - Dietro le quinte

Quello che non sai di me

Ikendu ha attraversato il deserto dal Mali fino ad arrivare in Svizzera, dov'è cresciuta Patricia. I due s'incontrano a Bellinzona, nell'officina di biciclette dove lavora lei. Qui inizia la loro storia d'amore.