377 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO VA AL MAREIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45271

La volpe è un animale furbo? Cosa fare se ne incontri una

Conoscete il detto “essere furbi come una volpe”? In realtà, la volpe non è “furba”, anche se le favole che ci raccontavano da bambini ce l’hanno sempre descritta così. Questo modo di dire deriva dalla sua straordinaria capacità di adattarsi ad ogni tipo di ambiente e situazione.
Per questo stesso motivo, la volpe rossa è il carnivoro selvatico più diffuso in Italia, praticamente vive su tutto il territorio, Isole comprese. Ma perché le volpi si avvicinano alle case, come mostrano i numerosi video diffusi sui social in cui le si vede passeggiare in ... continua

Visita: www.kodami.it

Triari - I soldati più esperti delle legioni romane

Nell’esercito della Repubblica romana, i triari rappresentavano l’ultima linea di difesa: i soldati più esperti, veterani e meglio equipaggiati. Erano la riserva strategica della legione, tenuti in serbo per i momenti più critici della battaglia. Questa unità fu creata per rendere l’esercito più efficiente, sostituendo la rigida formazione a falange di origine etrusca con una strategia più flessibile e adatta al terreno montuoso dell’Italia centrale.

Le cimici dei letti sono davvero pericolose? Come sono arrivate a casa nostra (e altre curiosità)

Da dove vengono le cimici dei letti e come fanno a entrare in casa nostra? Si sente sempre più spesso parlare di loro anche in Italia, dopo i recenti casi di infestazione in Francia. Ma come mai scelgono proprio i materassi? Come possiamo riconoscerle ed eliminarle? E soprattutto, le loro punture sono davvero pericolose? Ve lo spieghiamo in questo video.

Visita: www.kodami.it

Sopravvivere a una comunità INCEL: come uscire dalla 'manosfera'

Visita: www.paypal.me

Giovanni Zago, La favola esopica: lineamenti di storia di un genere proteiforme

Martedì 4 marzo 2025, ore 16.30 per il ciclo FAVOLA, ROMANZO E BIOGRAFIA: MODELLI E INTERAZIONI DI GENERE Giovanni Zago (Università di Firenze), La favola esopica: lineamenti di storia di un genere proteiforme Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Il futuro a portata di scelta

Come si raggiunge un certo livello di realizzazione personale e appagamento professionale? Alcune volte in modo mirato, avendo l’obiettivo chiaro in testa fin dalla culla, altre volte nei modi più caotici e con qualche inversione a U. I traguardi di vita che sono là fuori non sono impossibili, basta sapere come perseguirli.

Visita: www.focus.it

Gente di Gorizia - Intervista a Pietro Mosettig

Nei toni pacati e condiscendenti, la testimonianza di un "cittadino comune" di estrazione slovena tra lavoro, impegno civile e politico. Conversano Pietro Mosettig e Anna Di Gianantonio

Quel grosso problema scientifico di Alien

Il primo film della serie di Alien è una pietra miliare della fantascienza horror. Eppure, dal punto di vista scientifico (e logico) ha dei grossi problemi. Uno, enorme, riguarda la massa dello xenomorfo.

L'Arabia Saudita conquisterà il Nordafrica?

Uno scenario non poi tanto fantapolitico in cui Arabia Saudita, e in parte Turchia, conquistano tutta l'Africa del Nord.

Visita: eurafrica.net

Kosode no te - Il macabro kimono spettrale - Mitologia giapponese

Kosode no te è uno yokai giapponese che si manifesta come una mano spettrale fluttuante coperta da un kimono. Appare all'improvviso per toccare o afferrare le persone, spesso causando paura o sorpresa. Sebbene inquietante, generalmente non è pericoloso, solo sconcertante. Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo