359 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSCUZZ Ì CVA?EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45126

06) Il piccolo folletto

Zaffiro, in compagnia dell'angelo Choppy, trova un giorno sulla spiaggia una conchiglia con al suo interno imprigionato un folletto bambino. Il piccolo dichiara di essere il figlio del genio della lampada magica e chiede ai due - non sapendo più come tornare da solo a casa al di là del mare - di riportarlo sull'isola dove vive il padre, preoccupato per la sua improvvisa scomparsa. Dopo aver attraversato vari luoghi misteriosi, Zaffiro e Choppy riescono a portare a buon fine la missione a loro affidata.

The Monkey - Ep.22: Le zanne mortali del drago

La terra della discordia - Falò - RSI Info

È una querelle intricata che va avanti da una ventina d’anni. Una storia di permessi (prima non chiesti e poi negati) combattuta a suon di ricorsi, avvocati e tribunali. I protagonisti sono tre: una parte c’è la ditta Birolini (che si occupa di scavi e trasporti) dall’altra c’è il comune di Muzzano (sul cui territorio si svolge l’attività dell’azienda) e poi c’è l’autorità cantonale a fare più o meno da arbitro (visto che il Cantone è proprietario del terreno dove opera la Birolini). L’ultimo atto è una sentenza del Tribunale federale dello ... continua

Visita: www.rsi.ch

Batterie, la chiave del green - Trend - RSI Info

Il contenimento delle emissioni inquinanti passa anche dalla mobilità elettrica, ma la transizione non è senza problemi
Anche se gli ultimi dati, perlomeno riferiti alla Svizzera, fanno stato di un rallentamento delle vendite di macchine a trazione elettrica, il futuro energetico, sottoscritto nel 2015 a Parigi, da 198 paesi, passa da lì. Pena, un riscaldamento climatico globale oltre i 2 gradi centigradi che ci porterebbe, dritti, dritti, alla catastrofe. Ma anche la transizione energetica verso fonti meno impattanti non è senza problemi.
Ad esempio, le ... continua

Visita: www.rsi.ch

Il ripassone (pt.6) - L'ascesa del fascismo

IL RIPASSONE puntata 6 L'ASCESA DEL FASCISMO Le lotte delle classi lavoratrici italiane vanno a mettere gli interessi gli interessi e il ruolo sociali di classi possidenti e ceti medi. Nasce così lo squadrismo fascista, sostenuto da apparati dello stato e dai ceti possidenti. Ma i fascisti non sono semplici sicari prezzolati, tra polemiche interne e complicità istituzionali arriveranno a "inventare" il totalitarismo.

Visita: museostorico.it

Il ripassone (pt.8) - Le origini della rivoluzione russa

IL RIPASSONE puntata 8 LE ORIGINI DELLA RIVOLUZIONE RUSSA La Russia di inizio Novecento è un immenso impero, un paese contadino con grandi poli di sviluppo industriale, una monarchia assoluta scossa da fermenti rivoluzionari. Dalla tradizione di autogestione dei villaggi contadini nasce il sogno di una democrazia diretta delle classi lavoratrici.

Visita: museostorico.it

Athenaeum - Genova frammenti di Medioevo

Athenaeum - Genova frammenti di Medioevo Introduce e modera: Stefano Francesco Musso I campanili medievali delle Vigne e di San Siro: metafore di storie complesse tra demolizioni e restauri Rita Vecchiattini Palazzo San Giorgio: studi ricerche e restauri del Palazzo del Capitano Daniela Pittaluga

Visita: palazzoducale.genova.it

Il priapismo e la scaramanzia erotica dei romani

Come abbiamo ricostruito la storia e la forma della nostra galassia, la Via Lattea

Tommaso Parrinello - I cambiamenti del nostro pianeta visti dallo spazio

Dopo una breve introduzione storica, la presentazione fornirà una panoramica sulle informazioni che provengono dai satelliti che orbitano attorno al nostro pianeta, mostrando immagini e animazioni sullo stato di salute del nostro pianeta fino ai drammatici risultati riguardanti il cambiamento climatico in corso e le conseguenze che ne derivano. L’obiettivo è anche quello di stimolare la curiosità e alcune riflessioni su quest’ultimo argomento, proponendo alcune soluzioni per un futuro sostenibile.

Visita: www.festascienzafilosofia.it