313 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOSENZALIMITIIL MAIALEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45350

Stefano Piccolo - Tumori 'buoni', 'cattivi' e metastasi: sfide ed opportunità

La malattia metastatica causa oltre il 90% di morti per cancro. Le cellule metastatiche sono dotate di capacità “camaleontiche” che permettono loro di cambiare rapidamente il proprio status in funzione del tessuto in cui si trovano. Ciò avviene perché le cellule metastatiche riciclano potenti programmi genici di “organ-forming”, normalmente attivi solo durante le fasi di sviluppo embrionale. Nuove scoperte stanno svelando i meccanismi che sottendono a queste straordinarie capacità di trasformismo e con questo nuove opportunità terapeutiche.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Premio Strega 2022, incontro con Alessandro Bertante e Alessandra Carati

Alessandro Bertante con “Mordi e fuggi” (Baldini+Castoldi) e Alessandra Carati con “E poi saremo salvi” (Mondadori) protagonisti alla Biblioteca Europea del quinto appuntamento con gli autori della dozzina del Premio Strega 2022. Modera l’incontro Roberto Ippolito. Il Premio Strega è promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti Benevento con il contributo della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con BPER Banca, sponsor tecnico IBS.it.

Visita: www.bibliotechediroma.it

Theda Bara: la Prima Vamp della Storia del Cinema

Oscar Farinetti: Farinetti ci racconta il futuro

Festival della Comunicazione, Camogli 2017

Visita: www.festivalcomunicazione.it

L’ultimo viaggio di Dante Alighieri

318- T-34 Fast and Furious coi carri armati (russi)

503 - Tiberio Imperatore, una vita scritta da Shakespeare (Imperatores 2)

653 - L'Albania dalla fine della dittatura alla guerra civile

Presentazione progetto il pensiero scientifico e letterario, con S. Tagliagambe e M. Arcangeli

Oggi, nei più diversi contesti esperienziali e di ricerca, la costruzione del sapere e le sue varie applicazioni passano soprattutto per l'annullamento della polarizzazione tra forme "statiche" (astrazione, modellizzazione) e forme "dinamiche" (storicizzazione, narrazione) di restituzione dei risultati di quel sapere.

Un approccio convergente che dovrebbe esigere, a sua volta, la sostituzione del persistente regime di separazione tra un pensiero "scientifico" e un pensiero "letterario" con l'elaborazione - o la rielaborazione - di un pensiero "umanistico" ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Biennale Democrazia 2017 - Dialoghi - Democrazia senza elettori. Astensionismo e apatia politica

Torino - Aula Magna Cavallerizza Reale
30 marzo 2017 - ore 17.30
Partecipanti: Mauro Calise, Valeria Ottonelli, Antonio Padellaro
Il rifiuto del voto può essere interpretato come un fenomeno per certi versi fisiologico di apatia e indifferenza, ma anche come segnale di una domanda di rinnovamento radicale di un’offerta politica scarsamente rappresentativa. Alla luce del continuo aumento di cittadini che si allontanano dalla politica, l’astensionismo sembra, ormai, una vera e propria patologia di sistemi politici in crisi di legittimità. Si può ancora ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it