1047 utenti


Libri.itMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE E IL SUO GIARDINOIL MAIALELINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46087

L'antimateria genera antigravità? Cosa sappiamo sul moto degli antiatomi in un campo gravitazionale

L'antimateria cade verso il basso, come la materia normale, o verso l'alto?

Visita: www.amedeobalbi.it

Milena Bertolini - Giocare con le tette

Protagonista lo sport con Milena Bertolini, allenatrice della nazionale di calcio femminile, che dialogherà con il giornalista de La Stampa Roberto Fiori.
Milena Bertolini è una donna dall’aspetto dolce, quasi fragile, ma è bene non farsi ingannare. Ha la scorza dura e tenace delle tante figlie della pianura emiliana. Basta osservarla a bordo campo. Ha l’atteggiamento assorto di chi riflette su come ottenere che la squadra migliori le sue giocate.
Ha coraggiosamente scelto di curare il libro di autore anonimo: "Giocare con le tette" (Compagnia Editoriale ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Giovani e i disturbi mentali - Il male di vivere - Falò - RSI Info

Giovani e disturbi mentali: casi in aumento ma mancano le strutture
di Francesca Luvini e Simona Bellobuono

La storia di Elyse e del suo disturbo mentale e la denuncia dei suoi genitori. In Ticino le strutture di accoglienza per adolescenti sono inadeguate e insufficienti. I disturbi mentali tra giovanissimi sono in costante aumento ma fuori dal reparto pedopsichiatrico c’è la fila, cinque posti non bastano per il Ticino e il Moesano. I genitori di Elyse che lottano da due anni in un ping pong continuo tra casa e cliniche, lanciano l’allarme: l’ospedale ... continua

Visita: www.rsi.ch

Una coppia creativa: Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto - Scuola Holden

Un'intervista doppia a Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto, in cui parlano di "Fortunata"

Visita: scuolaholden.it

Elezioni in Sudafrica: Amici di Putin?

Le elezioni in Sudafrica di maggio trovano un paese sempre più povero e instabile, ma soprattutto sempre più vicino a Putin nel nuovo scacchiere internazionale.

Visita: eurafrica.net

Povero lavoro

Gli ultimi dati Istat sulla povertà evidenziano una forte crescita dei poveri tra chi lavora, mentre crescono i profitti delle imprese: nel contesto di leggi che spingono le aziende a competere sui bassi salari, il lavoro, ormai, non è più garanzia di emancipazione sociale. L'elenco dei settori coinvolti sarebbe infinito: l’Italia del XXI secolo vede ancora situazioni di vero e proprio sfruttamento alla luce del sole, ma anche i contratti “legali” non garantiscono più salari dignitosi. E spesso, i primi ad essere in queste condizioni, sono proprio coloro che ... continua

Un ecosistema innovativo per startup di successo - S. Buscaglia, V. Rolli, F. Sassone, M. Carnelos

21 Aprile 2024
DIBATTITO economia, imprese, nuove competenze
Il percorso ideale per favorire la nascita e la crescita delle startup è ricco e articolato e richiede attori competenti e strumenti adeguati, che solo un valido ecosistema della innovazione può mettere a disposizione. Scopriamo quali grazie al racconto e alle testimonianze di istituzioni, enti e startup che collaborano per creare il contesto ideale, in Italia e nel mondo, per realtà di successo.
Modera Jan Pellissier
In collaborazione con Fondazione LINKS e Ministero degli Affari Esteri e della ... continua

La prima ferrovia transcontinentale - La conquista che ha unito gli Stati Uniti

La costruzione della prima ferrovia transcontinentale negli Stati Uniti, completata nel 1869, fu un'impresa monumentale che unì il paese da costa a costa, trasformando l'economia e la geografia nazionale. Iniziata durante la guerra civile sotto il presidente Lincoln, coinvolse la Union Pacific e la Central Pacific, affrontando sfide estreme e rivalità accese. Il completamento, celebrato con la cerimonia del "Chiodo d'Oro" a Promontory Summit, nello Utah, ridusse drasticamente i tempi di viaggio, promuovendo l'integrazione nazionale e lo sviluppo economico.

Don Dante Carraro, Giorgia Cardinaletti - Il sogno di un continente verticale

L’Africa chiede di essere protagonista del proprio futuro. È fondamentale adoperarsi perché la salute sia un bene comune e l’accesso alle cure un diritto di tutti. Medici con l’Africa Cuamm fa la propria parte curando i più fragili, innescando processi di sviluppo e investendo nelle risorse umane locali, perché la formazione è un’opportunità di riscatto, un antidoto alla fuga. Quello migratorio è un fenomeno complesso, da affrontare con competenza e determinazione, per arrivare a soluzioni che garantiscano il rispetto e la dignità di ciascuno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Burrunjor - Il terrificante dinosauro del folklore australiano

Il Burrunjor è una creatura leggendaria del folklore aborigeno australiano, descritta come un grande rettile bipede simile a un dinosauro, alto circa 7 metri. I racconti moderni lo paragonano a un Tirannosauro Rex. Si dice che abiti nelle regioni remote dell'Australia settentrionale, avvistato da cacciatori e locali. Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo