736 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOPILOURSINE È IN PARTENZAMEDARDOCUZZ Ì CVA?EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45999

Nadia Terranova: Dove nascono le storie. Brevi interviste sull’immaginario femminile

Viviamo immersi nelle storie. Dai racconti di finzione che leggiamo nei libri, vediamo a teatro o sugli schermi, alle vicende di sesso, sangue, soldi, guerra che ascoltiamo nei notiziari. Dalle imprese degli sportivi alle stories postate sui social media: ovunque c’è un essere umano c’è una storia. Cambiano le modalità e i mezzi per raccontarle, ma all’origine di ogni narrazione c’è sempre il bisogno innato di nutrirsi di storie.

Otto interviste realizzate da Caterina Soffici per Dialoghi di Pistoia 2022, con la regia di Giulia Cogoli. Otto donne ... continua

Visita: www.dialoghisulluomo.it

Amedeo Balbi - C’è un futuro per l’umanità fuori dalla terra?

Amedeo Balbi – C’è un futuro per l’umanità fuori dalla terra? Incontro nell’ambito della rassegna “La vita che verrà. Visioni scientifiche sul futuro dell’umanità” a cura di Amedeo Balbi
Secondo i proclami visionari dei nuovi pionieri della frontiera spaziale, il destino dell’umanità è di diventare una specie multi-planetaria. Addirittura, la nostra stessa sopravvivenza a lungo termine sarebbe legata alla possibilità di abbandonare la Terra e di stabilirsi in colonie permanenti nello spazio o su altri pianeti. Ma è davvero così? Cosa c’è ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Fiamma Luzzati - Il dialogo e la sfumatura

Fiamma Luzzati – il dialogo e la sfumatura, terzo incontro con la rassegna “Graphic Novel, questioni di stile”, a cura di Ferruccio Giromini
La narrazione grafica sta vivendo un momento di grande notorietà. In libreria, molti romanzi a fumetti vendono ormai più di molti romanzi scritti. Per meglio conoscere le caratteristiche di questa forma espressiva tanto accattivante, incontriamo quattro fumettisti di caratura internazionale, ognuno dei quali affronta la costruzione delle proprie opere in modi differenti e molto personali.
Come in letteratura, infatti, ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Il Grido

Un paese della valle del Po: Irma (Valli) decide di lasciare Aldo (Cochran), suo compagno da anni, al quale ha dato una bambina, Rosina. Aldo è sconvolto, non riesce a capire.

Indiani d'America: tra mito e realtà. #Eureka 06

Nella puntata di oggi di Eureka! approfondiremo un tema più storico: gli indiani d'America e i loro stereotipi dal mondo del cinema a quello della letteratura. Un viaggio attraverso le grandi praterie insieme all'antropologo ed esperto di culture americane Alessio Martella. In studio ad Eureka! anche Itomi.

Visita: leganerd.com

Nike - La Dea della Vittoria - Mitologia Greca

Nike - La Dea della Vittoria - Mitologia Greca - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

Carlo Petrini - Un pianeta prezioso

Dialoghi di Pistoia 2023 - Umani e non umani. Noi siamo natura

Visita: www.dialoghisulluomo.it

Cass Sunstein - Polarizzazione - festivalfilosofia 2023

festivalfilosofia 2023 - parola
Lezioni magistrali
Cass Sunstein
Polarizzazione. La comunicazione politica nell’epoca digitale
Sabato 16 settembre 2023, ore 16.30
Sassuolo Piazzale della Rosa
Dicotomizzare lo sviluppo delle opinioni: quali conseguenze comporta nella formazione del dibattito pubblico?
Cass R. Sunstein è Robert Walmsley University Professor presso la Harvard Law School, dove è fondatore e direttore del programma di studi in Economia comportamentale e politiche pubbliche. È consulente del Behavioural Insights Team del Regno Unito, è stato ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Gigantspinosaurus: Lo Stegosauro dagli aculei giganti

Con questo episodio ha inizio la nuova serie chiamata "Paleo-Profile", una rubrica in cui si andranno ad esaminare in pochi minuti le specie estinte poco conosciute ma molto interessanti. In questo primo episodio parleremo del piccolo parente del famoso Stegosaurus dai grandi aculei sulle spalle.

Visita: www.instagram.com

Cina e USA: una guerra tra 'Imperi'? - ISPI per Bookcity 2023

Nell’ambito di Bookcity, ISPI promuove quest’anno una rassegna di tre incontri dedicata a vecchi e nuovi imperi. Gli incontri si sono tenuti sabato 18 novembre a Palazzo Clerici. Con: Elena Beccalli (Università Cattolica di Milano); Filippo Fasulo (ISPI); Agostino Giovagnoli (Università Cattolica di Milano); Elisa Giunipero (Università Cattolica di Milano); Simone Pieranni (Chora Media; China Files); Patrizia Toia (Unione europea)

Visita: www.ispionline.it