510 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIPILOURSINE E IL COMPLEANNOJEAN-BLAISE SI INNAMORAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45913

Salvatore Natoli: Fiducia

Salvatore Natoli mostra le radici dell’idea di fiducia, componente essenziale dell’esperienza non solo nella sua dimensione privata.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Festivaletteratura 2015: Intervista a Luca Sofri

Festivaletteratura 2015 - Mantova

Natalino Irti: Diritto e Natura

Alla pervasività della tecnica non sfugge il diritto: perduta ogni oggettività della natura, la norma giuridica –come mostra Natalino Irti in questa lezione– dipende dalla decisione politica.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Umberto Galimberti: Feticismo del mercato

Umberto Galimberti si occupa in questa lezione del feticismo del denaro, per evidenziare il complesso di pulsioni e rappresentazioni che sottendono ai miti contemporanei del mercato e del denaro.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Giovanni Reale: Simposio di Platone

In questa lezione, Giovanni Reale commenta la riflessione sull’origine di Eros condensata nel Simposio di Platone

Visita: www.festivalfilosofia.it

La salute disuguale nell'Italia unita - Nella storia

Nel corso di un secolo e mezzo il benessere degli italiani ha compiuto un balzo di dimensioni epocali. Sconfitte la fame e la miseria, siamo diventati uno dei paesi più ricchi al mondo. Tuttavia, il progresso economico non ha distribuito i propri benefici all’intera popolazione, e anche la salute non è stata garantita a tutti allo stesso modo.

Oscenità del decoro

Visita: it.tipeee.com

Remo Bodei: Splendore

Remo Bodei intende mettere in rilievo il carattere rilucente delle manifestazioni di gloria, connesso al potere attrattivo della luce, al contempo condizione di visibilità e meta di ogni desiderio di elevazione.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Perché il Giappone non ha un esercito?

#Giappone #ShinzoAbe #Politica

Visita: www.patreon.com

Scienza e decisione pubblica

Il Festival e il progetto Vittorio Bo Daniele Pitteri