172 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA LIBELLULAAMORE E PSICHENELLLUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45725

Festival di Open - I saluti e l’intervista al ministro Abodi, l’on. Foti e il sindaco di Parma

L’editore di Open Enrico Mentana, la CEO Alice Mentana e il direttore Franco Bechis aprono il «Festival di Open – Le sfide del futuro» insieme al sindaco di Parma Michele Guerra. A seguire, il primo incontro del Festival con il ministro per i Giovani e per lo Sport Andrea Abodi, l’onorevole Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, il sindaco Guerra, moderati dal direttore Bechis.

Visita: www.open.online

L’attacco a Bruxelles risveglia la paura del jihadismo in Europa

Stalin: La vita di uno dei più grandi tiranni mai vissuti

STALIN: La vita di uno dei più grandi tiranni mai vissuti

Incontro con Enzo Bianchi e Chiara Gamberale - Silenzio

Nei silenzi appaiono le domande più profonde. Le sensibilità di un uomo di fede, Enzo Bianchi (@altrimentienzobianchi3520) e di una scrittrice che ama conoscersi e conoscere gli altri, Chiara Gamberale, si incontrano sulla soglia delle parole al festival culturale di VIDAS.

Visita: dona.vidas.it

La storia di Buddha – Il principe Siddhartha Gautama

Siddhartha Gautama, che divenne il Buddha, nacque in una famiglia reale nel V secolo a.C. nell'attuale Nepal. Dopo aver affrontato la sofferenza umana, rinunciò alla sua vita principesca in cerca dell'illuminazione. Con anni di pratiche ascetiche e di meditazione sotto un albero di fico, raggiunse il Nirvana, comprendendo le cause della sofferenza e il percorso verso la liberazione. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

Lorenzo Tosa - Vorrei chiederti di quel giorno. Vita e morte di un ragazzo che era mio padre

Lorenzo Tosa - Vorrei chiederti di quel giorno. Vita e morte di un ragazzo che era mio padre,
presentazione del libro edizioni Rizzoli. Insieme all'autore intervengono Emilia Marasco e Carla Peirolero. La presentazione si inserisce nell'ambito di Genova Capitale Italiana del Libro 2023.
«Sapere o ignorare sono forme simmetriche di salvezza».
È in questo dittico contraddittorio e duellante l’innesco del racconto di Lorenzo Tosa. E l’inchiesta privata e corale su Bruno, suo padre, morto suicida il 2 aprile 1986, non può che partire dall’ultimo giorno e ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Leopoldo II: il macellaio del Congo

Leopoldo II del Belgio è stato un sovrano generoso in patria, ma la sua magnanimità era finanziata col sangue, quello di milioni di congolesi trattati alla stregua di oggetti, di cui disporre in modo del tutto personale.

Visita: www.patreon.com

Federico Faggin: L’unione della scienza e della spiritualità

La fisica quantistica descrive un mondo olistico in cui scienza e spiritualità sono unificabili in un quadro concettuale dove la fisica quantistica rappresenta il mondo semantico privato con informazione quantistica non-clonabile. La fisica classica rappresenta il mondo simbolico oggettivo con informazione classica condivisibile. La spiritualità è quindi l’esperienza cosciente conoscibile solo da dentro. La scienza descrive i simboli, la coscienza è la capacità di conoscerne il significato.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Massimo Claudio Comparini - I big data spaziali e l'uso dell'Intelligenza Artificiale

Massimo Claudio Comparini: Direttore GeoInformazione Leonardo/Telespazio.
L'Intelligenza Artificiale (IA) è uno dei più importanti trend nelle attività spaziali con impatti su tutta la catena del valore. Attraverso algoritmi avanzati, deep/machine learning, e l'applicazione dei principi dell'IA, saremo in grado di estrarre informazioni per una vasta gamma di applicazioni a supporto delle attività economiche e degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'agenda 2030 delle Nazioni Unite. L'intervento farà una panoramica sullo stato dell'applicazione dell'IA, dai ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Pietro Battiston - Global networks...

Pietro Battiston - Global networks: methods and data for the understanding of an interconnected world Ricercatore in economia, ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia Pubblica (DEFAP) presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2014. La sua ricerca verte sulla teoria delle reti,in particolare lo studio delle reti finanziarie e di commercio internazionale, l'economia sperimentale, l'evasione fiscale e la bibliometria.

Visita: www.festascienzafilosofia.it