403 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONII MINIMINIMUSEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE E IL SUO GIARDINOCOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45179

Biennale Democrazia 2023 - Dopo l'infodemia. Società e scienza, un rapporto da ripensare?

Torino - Circolo dei lettori
26 marzo 2023 - ore 11.00
Partecipanti: Marianna Filandri, Caterina Marchiò, Massimo Alberti
Le difficoltà della ricerca in Italia, ma anche le grandi opportunità portate dal PNRR. Il rinnovato riconoscimento pubblico delle professioni mediche, accompagnato però alle difficoltà sempre più evidenti del nostro inestimabile sistema sanitario. E, più in generale, un ruolo pubblico di scienziati, studiosi e divulgatori che, dopo l’infodemia e nel pieno del dibattito su fake-news e post-verità, è forse oggi necessario ripensare. ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

La storia oscura dei Power Rangers (prima puntata)

#powerrangers #mightymorphinpowerrangers #thuytrang #davidjasonfrank #trinikwan #tommyoliver

Tarrare - Il più grande divoratore mai esistito

Tarrare, il più grande divoratore di tutti i tempi! Non potete minimamente immaginare cosa questo uomo era in grado di mangiarsi, guardate questo video per scoprirlo!

Ladakh - Il piccolo Tibet nel nord dell''India

Alla scoperta del Ladakh, il "piccolo Tibet", e della cultura buddhista tibetana tra paesaggi mozzafiato e monasteri impossibili.

Visita: www.stefanotiozzo.com

Teatrominimo presenta 'Lezioni di Volo - Incontriamoci sul Serio 2023

Caoslandie, la mostra cartografica di Laura Canali per il Festival di Limes 2023

Caoslandie, la mostra cartografica di Laura Canali per il Festival di Limes 2023.
L’Italia si trova al centro del Mar Mediterraneo. Sembra una cerniera o un’ancora di salvezza. Dipende dai punti di vista. Sicuramente la posizione geografica del nostro paese e il nostro stile di vita potrebbero rivelarsi fondamentali per molte crisi che si affacciano sul Mare Nostrum. Il tempo che stiamo attraversando ha bisogno di idee coraggiose, ha bisogno di guardare in faccia la realtà senza inventare, senza creare piani paralleli. La cerniera italiana corre sul confine di ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Incontro con Nello Cristianini - Umano e non umano

Viviamo uno scenario mutevole in cui la domanda sul rapporto tra umano e digitale apre a questioni etiche importanti, da indagare e non semplicemente demonizzare. Nello Cristianini, fisico esperto di Intelligenza Artificiale, esplora il perimetro di una convivenza possibile con le nuove macchine computazionali, diventate “intelligenti senza pensare in modo umano”.

Visita: dona.vidas.it

C'era una volta... - Cappuccetto Rosso e l'infanzia violata - prof. Leandro Sperduti

CAPPUCCETTO ROSSO E L’INFANZIA VIOLATA Dietro una delle favole più popolari e amate si nasconde invero la disperata denuncia per la triste vicenda di molte bambine che, nelle comunità rurali dell’Europa medievale, erano date spose a uomini molto più grandi o peggio avviate alla prostituzione e sfruttate fino alla morte.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Un parlamentare italiano ha rivelato informazioni riservate?

Paolo Flores d'Arcais - Questione di vita e di morte. L'eutanasia come diritto umano, contro la tortura

Festa Scienza Filosofia, 12 aprile 2019 ore 21:30
Auditorium San Domenico
La Corte Costituzionale ha imposto al Parlamento di legiferare entro il prossimo settembre sulla questione del fine vita, ritenendo che l'attuale legislazione sia in conflitto con le norme fondamentali del nostro ordinamento. A chi appartiene infatti la vita? Chi può decidere se essa si è trasformata in tortura? Perché su di essa dovrebbe decidere un estraneo, un'autorità religiosa, una maggioranza parlamentare, e non tu stesso, che quella vita vivi? La legittimità del suicidio assistito ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it