609 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…NELLL’ESPOSIZIONE CREATIVAAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45116

Jeffrey Schnapp: Antropologia della velocità - Lexioni di storia

Per Marinetti la velocità era la nuova religione-morale della nuova civiltà industriale. Ma l’immaginario della velocità risale alle origini della storia umana e al tempo stesso ci porta fino ai nostri giorni quando alle velocità somatiche si sostituiscono forme di velocità virtuale o mentale, collegate alla rivoluzione digitale e alle nuove reti di comunicazione.

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Accenti 2021 - Martina Ferlisi e Beatrice Spazzali con Christian Elia

Il Villaggio Morelli di Martina Ferlisi e Quell'ultimo sentiero di Beatrice Spazzali sono due reportage narrativi nati a fine 2020 sul sito di Festivaletteratura e su Q Code Magazine. Due storie diversissime tra loro, eppure capaci di scandagliare il passato del nostro Paese e dei suoi territori in rapporto all'oggi. Il primo indaga l'origine di un vasto complesso sanatoriale sorto in Valtellina agli inizi del Novecento per la cura della tubercolosi; il secondo muove sulle tracce di sei giovani migranti africani che nel '73 varcarono il confine tra Slovenia e Italia a ... continua

L'Ordine dei Cavalieri Templari - Storia Medievale

Vittorio Emanuele Parsi - Potere e risorse

Sulla base dei mutamenti negli equilibri di influenza tra i competitor geopolitici, in ordine alla questione energetica e alle nuove infrastrutture commerciali, quali sono le connessioni tra equità, rapporti di forza e giustizia distributiva? Vittorio Emanuele Parsi Potere e risorse Competizione strategica e ordine globale festivalfilosofia 2022 | giustizia Venerdì 16 settembre 2022 Modena

Visita: www.festivalfilosofia.it

La Storia in Piazza 2022 – Luciano Canfora e Dario Fabbri

La Storia in Piazza 2022 – Luciano Canfora e Dario Fabbri, incontri per le scuole
Luciano Canfora, Storia e romanzo storico nel XIX secolo
Balzac, Manzoni, Hugo, Tolstoj furono capaci di scrivere romanzi che sono veri e autentici libri di storia: non solo perché parlano di continuo di vicende storiche nelle quali inquadrano i loro personaggi, ma perché dello scrivere storia seppero cogliere le profonde e ineludibili aporie.
Dario Fabbri, Storia e ideologie
Quanto hanno contato le ideologie nel corso della storia? Sono state le ideologie a decidere gli eventi? ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

589 - Il periodo d'oro dell'Afghanistan. Storia dell'ultimo re e come cadde

Scelta a caso: la storia di Sabina Nessa (True crime)

Ennesimo caso avvenuto a Londra, in una situazione apparentemente sicura. Sabina Nessa era una maestra di scuola elementare, una giovane ragazza che aveva appena iniziato a fare grandi piani per il suo futuro.

Visita: www.instagram.com

Biennale Democrazia 2015 - Dibattiti - Chi costruisce la città?

Torino - Cavallerizza Reale 27/03/2015 - ore 16.00 Partecipanti: Stefano Boeri, Isabella Brossa, Michael LaFond, Pier Giorgio Turi, Federica Verona Torino, Milano, Berlino: un confronto tra casi di trasformazione urbana e architettonica promossi attraverso processi di partecipazione attiva che hanno assunto come fondamentali i valori comunitari, di coabitazione di generazioni diverse, dell’ecologicamente sostenibile, dell’assenza di barriere architettoniche, dell’interculturalità e dell’integrazione sociale.

Visita: biennaledemocrazia.it

Biennale Democrazia 2017 - Robotica e web: una nuova rivoluzione industriale? (tradotto)

Torino - Aula Magna Cavallerizza Reale 2 aprile 2017 - ore 10.30 Partecipanti: Evgeny Morozov, Federico Pistono, Marco Sodano Informatica e cibernetica non investono soltanto la dimensione della comunicazione, ma modificano anche i nuovi modi di produzione e di organizzazione del lavoro. Il lavoratore sarà ancora al centro o lascerà sempre più spazio alle macchine e ai dati? Quali sono le potenzialità e quali i limiti? Luci e ombre sul mondo del lavoro che ci aspetta.

Visita: biennaledemocrazia.it

Frank Zappa spiegato bene - Marco Drago

Compositore eclettico e prolifico, Frank Zappa è stato uno dei musicisti più influenti tra gli anni '60 e i primi '90. Ha incorporato al rock elementi di jazz, avanguardia, elettronica e composizione classica. Ma il suo anticonformismo e un certo disinteresse nell'inseguire il favore del grande pubblico, gli ha procurato la fama di artista "difficile". Lo scrittore Marco Drago sale in cattedra per darci le chiavi di accesso alla musica del creatore di Peaches en Regalia e Dancin' Fool.

Visita: www.festivaletteratura.it