430 utenti


Libri.itLA LIBELLULAIL MAIALEJEAN-BLAISE SI INNAMORANELLEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46016

Il ritorno delle grandi pioggie

Nella savana africana la vita segue il ritmo delle grandi piogge. Sotto il sole dei Tropici il terreno si
asciuga, l’erba ingiallisce e muore, la pianura si trasforma in una landa desolata. Gli animali assetati si radunano intorno alle poche pozze d’acqua rimaste. Intorno ad esse, come su un palcoscenico, animali che nel resto dell’anno si evitano si ritrovano uno accanto all’altro, e la lotta per la vita si fa più cruenta. Ma ogni anno le grandi piogge tornano a dare nuova vita alla savana. Nel giro di pochi giorni gli animali, seguendo la tenera erba ... continua

20 minuti dal futuro con Eugenio Santoro

Ospite della puntata è Eugenio Santoro, Responsabile del laboratorio di Informatica Medica dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, con cui parliamo del connubio tra medicina e tecnologia.

Visita: magazine.impactscool.com

Marines in Libano - Parte prima

L'inno degli USMC cita apertamente le spiagge di Tripoli, la capitale della Libia, in omaggio alle guerre barbaresche del XIX secolo. Il 15 luglio 1958, i Marines sbarcano sulle spiagge di un'altra Tripoli, in Libano. Chiamati dal presidente Chamoun a scandire la giovane e fragile democrazia libanese, scossa dal vento nasseriano che spazza il Medio Oriente e che ha già causato la caduta della monarchia hashemita in Iraq, i soldati americani ristabiliscono l'ordine stroncando sul nascere l'attività delle milizie. Ma il loro intervento causerà in realtà anche ... continua

Due soldi di speranza

Un giovane, terminato il servizio militare, torna nel suo paese d'origine, dove s'innamora di una brava ragazza. Ma ha una numerosa famiglia a carico.

Francisco Franco: Spietato dittatore fra Hitler e Mussolini

La guerra civile spagnola è stato un conflitto sanguinario combattuto fra il 1936 e il 1939, e ha visto vincere le forze di Francisco Franco, un dittatore spietato che ha messo in atto la sua strategia politica a lungo dopo la fine della seconda guerra mondiale. Appoggiato Hitler e Mussolini, ha fronteggiato le forze avversarie con durezza, ma con poca decisione, e nonostante tutto ha governato fino al giorno della morte, avvenuta nel 1975.

Visita: www.patreon.com

L’origine di Oda Nobunaga - Ep 1 - La saga di Oda Nobunaga

Oda Nobunaga, nato nel 1534 in un Giappone devastato dalla guerra, emerse come un signore della guerra visionario determinato a unificare il paese. Cresciuto nel caos, sfidò le tradizioni con strategie audaci, combinando forza militare, diplomazia e innovazione. La sua giovinezza fu segnata da conflitti interni al clan e da un’educazione non convenzionale sotto la guida di un abile maestro. La mente ribelle ma strategica di Nobunaga spianò la strada alla sua ascesa come leader rivoluzionario, destinato a trasformare il futuro del Giappone.
Arte: Marcus ... continua

Ep. 160 - Come accorgersi di essere vivi con Franco Arminio

Ospite al Bazar Atomico, Franco Arminio: poeta, scrittore, documentarista e promotore di battaglie civili legate alla tutela dei territori e delle comunità interne italiane. Autore di opere premiate come Cedi la strada agli alberi e Terracarne, ha fondato la "Casa della Paesologia" e diretto il Festival "La luna e i calanchi". Definito da Roberto Saviano uno dei poeti più importanti d’Italia, il suo impegno si estende anche alla valorizzazione delle aree interne e al dialogo culturale. Nel 2023 ha vinto il Premio Camaiore per Sacro Minore. Dal 2024 conduce La ... continua

Visita: www.instagram.com

John M. Keynes e la Conferenza di Pace a Genova del 1922

Il grande economista britannico fu un testimone d’eccezione alla Conferenza internazionale economica e finanziaria, cui parteciparono 34 Paesi europei e che si tenne, dal 10 aprile al 19 maggio 1922, a Genova a Palazzo San Giorgio. Le sue riflessioni sono raccolte nel volume John Maynard Keynes Scritti per il “Corriere” 1922-1925. Ha moderato Matteo Lo Presti e sono intervenuti il Prof. Mario Caprini, il Prof. Marco Doria e il Prof. Giovan Battista Pittaluga.

Visita: palazzoducale.genova.it

I pittori emiliani a Roma

con Raffaella Morselli e Daniele Benati

Darwin day 2025 Milano - Oltre la siepe (13/02 h14:30)

Dal 12 al 16 febbraio torna il Darwin Day! In questa ventiduesima edizione del Darwin Day milanese celebreremo la nascita di Charles Darwin e della sua gloriosa teoria parlando di esplorazione dal punto di vista dei naturalisti, ma anche da quello delle piante e degli animali che si avventurano fuori dai limiti della loro distribuzione originaria per confrontarsi con le realtà ambientali nuove ed esotiche di altri continenti, degli ambienti insulari e delle città.
Programma del 13 pomeriggio:
14:30 Oltre la Racovitzan shortfall: la biodiversità degli ambienti ... continua

Visita: www.scienzainrete.it