430 utenti


Libri.itIL MAIALELINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAEDMONDO VA AL MAREJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46016

Che cos'è il genome editing? CRISPR, enzimi di restrizione e non solo

Che cos'è il genome editing? è una serie di tecniche "taglia e cuci" per modificare il genoma. Lo so che cosa volete sentire: CRISPR. E avete ragione, CRISPR-cas9 è la più straordinaria tecnica di genome editing, ma per capire perché dobbiamo andare alle origini dell'editing del genoma e esplorare altre tecnologie, come gli enzimi di restrizione e le nucleasi Zinc Finger.
Questo è il primo di una serie di video su CRISPR-cas9 in italiano.
Le tecnologie del gene editing e dell'ingegneria genetica, come CRIRPR-Cas9, non solo ci permettono di creare OGM, ma ci ... continua

Visita: it.tipeee.com

GEO, viaggio nel pianeta Terra - Galapagos, isole incantate

Calenda, Meloni e Picierno (PD): il partito unico che sostiene Israele

20 minuti dal futuro con Andrea Ridi

Ospite della nuova diretta di Impactscool è Andrea Ridi, Ceo di Rulex, con cui parliamo di intelligenze artificiali... davvero intelligenti!

Visita: magazine.impactscool.com

Bologna 2 agosto 1980: Chi sono i responsabili della strage?

2 agosto 1980, una bomba devastante esplode alla stazione di Bologna, provocando una strage di proporzioni inaudite. Sotto le macerie restano 85 morti e oltre 200 feriti. Dopo 44 anni, emergono ancora pezzi di verità prima nascosti, dal consolidato coinvolgimento diretto del neofascista Paolo Bellini alle coperture dell'ex capitano dei carabinieri Piergiorgio Segatel fino al ruolo di mandanti e finanziatori di Gelli, Ortolani, D'Amato e Tedeschi. Nell'esigenza storica, giornalistica, morale, civile di ricordare e non di disperdere, Dentro La Storia opta per un video ... continua

La locomotiva di Guccini

Un inno all'uguaglianza e alla lotta per la liberazione delle masse oppresse. Una delle canzoni più potenti del grande Guccini. Altro che Gloria.

Cosa accade ai soldati romani dopo la battaglia di Carre?

Il disastro della Battaglia di Carre nel 53 a.C. fu una delle sconfitte più umilianti della storia romana. Secondo l’antico storico Plutarco, le perdite romane ammontarono a circa 20.000 morti e 10.000 prigionieri, e il generale Crasso morì in modo umiliante con oro fuso versato nella gola. Ma cosa successe ai 10.000 soldati catturati dai Parti? È ciò che scopriremo in questo video.

Ningyo - La strana sirena della mitologia giapponese

Ningyo è una creatura della mitologia giapponese, simile a una sirena. Si dice che chi mangia la sua carne ottiene una lunga vita, ma catturarla porta sfortuna. Ningyo vive in mari profondi e appare raramente in superficie. Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo

Chi c'è dietro l'assalto ai portavalori sull'Aurelia?

È in corso una vasta caccia ai banditi che venerdì 28 marzo hanno assaltato due portavalori Btv - Gruppo Battistolli sull'Aurelia a San Vincenzo (Livorno). Ma chi c'è dietro il commando che ha organizzato la rapina al portavalori in Toscana? Un'economia criminale in crescita che pianifica colpi nei minimi dettagli. Analizziamo il caso di San Vincenzo: mesi di preparazione, investimenti importanti e un video che potrebbe rivelare l'identità dei banditi.
Rapina al portavalori a San Vincenzo in Toscana lungo l'Aurelia
Dove vengono nascosti i soldi rubati durante ... continua

I mammiferi della savana

La grande prateria africana non ospita solo leoni, ghepardi e gazzelle, ma un' infinità di splendidi animali che spesso vengono lasciati in secondo piano. Ecco, per la prima volta, un ritratto fedele dei numerosissimi abitanti della savana, che svolgono un ruolo importantissimo per l'equilibrio del loro ambiente. Incontriamo la volpe del capo, l'otocione, il pangolino, il tasso del miele e le instancabili manguste, sempre in lotta contro i serpenti.