360 utenti


Libri.itESSERE MADRETUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOKINTSUGIBIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cerca

Inserisci parole chiave

Risultati della ricerca

Hai cercato: +rita+borsellino | Risultati: 42

Io mi ricordo (pt.7 - s.1) - Rita Pernbrunner

IO MI RICORDO puntata 7 RITA PERNBRUNNER Rita Pernbrunner racconta lucidamente gli avvenimenti che hanno segnato la storia del paese di Stramentizzo tra cui le stragi tedesche del maggio 1945. "Io mi ricordo", attraverso la voce di alcuni testimoni che raccontano la loro storia di vita, restituisce un affresco del '900. Un programma a cura di Lorenzo Pevarello.

Visita: museostorico.it

Lecce e il suo mare - Rita Miglietta con Sarah Gainsforth

Il Piano delle coste di Lecce è più di uno strumento urbanistico: è un atto politico esito di ricerche scientifiche e di un percorso partecipato che ripensa il rapporto della città con il mare, con un ecosistema ambientale che cambia, e che affronta il nodo del consumo di suolo contrastando interessi privati e rendite di posizione e affermando valori, princìpi e necessità collettive. La giornalista Sarah Gainsforth ne parla con Rita Miglietta, assessore alle Politiche Urbanistiche del Comune di Lecce, in collegamento streaming.
Due città e l'Italia in ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

Rita Dalla Chiesa, Le onde della vita - Resistere 2019

Resistere 2019, venerdì 14 giugno, Chiostro del Museo Civico
Bassano del Grappa
Rita Dalla Chiesa
Diego Dalla Palma
Le onde della vita
Non possiamo dimenticare l’assassinio del generale dalla Chiesa, un lutto che ha condizionato la storia d’Italia. Per la figlia Rita, noto personaggio televisivo, anche altre vicende più personali si sono rivelate dure prove sia pure frammiste a momenti di felicità. Affrontarle, trovare una propria forza interiore, fa parte di un percorso di vita da cui possiamo trarre insegnamento. In colloquio con lei Diego Dalla Palma, ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Problemi da affrontare per dare un futuro alle nuove generazioni - Maria Rita Parsi

I nostri figli sono costantemente bombardati di informazioni, collegati in qualche modo ad uno schermo per diverse ore al giorno. Un vero e proprio assalto, che rende necessario che i genitori e gli insegnanti siano oggi più preparati che mai per far sì che i ragazzi possano crescere forti, sani e consapevoli. Una sfida che è assolutamente necessario vincere.

Visita: www.pnpensa.it

Cinco poemas de Rita Kratsman de su libro 'Tornasol'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside, Argentina. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y dieciséis poemarios, además de otros tres poemarios sólo en soporte digital. En esta condición se hallan los seis tomos de su libro “Documentales. Entrevistas a escritores argentinos”, conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Visita: www.revagliatti.com

Un sogno al microscopio, la vita di Rita Levi Montalcini - Piera Levi-Montalcini e Alberto Cappio

Dieci anni fa ci lasciava Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel. Insieme alla nipote Piera ricorderemo la sua straordinaria: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. Con Piera Levi-Montalcini, ingegnere, fondatrice e presidente dell'Associazione Levi-Montalcini, e Alberto Cappio, responsabile delle attività di ricerca, valorizzazione e promozione dell'archivio della famiglia Levi-Montalcini.

Visita: www.focus.it

La storia di Roberta (feat. Sua sorella Rita)

Ciao amici, oggi vi parlo di una storia che mi sta molto a cuore, quella di Roberta Repetto. Ve la racconterò insieme a sua sorella Rita, per diffondere consapevolezza insieme sulla realtà della manipolazione e delle sette, che come vi dico sempre non esistono solo lontano da noi in America, ma anche sul territorio italiano. Questa storia è spaventosa e molto triste, e se può aiutare ed educare anche solo uno di voi nel tutelarsi e proteggersi da queste dinamiche sia io che Rita siamo felici.

Visita: www.truecrimeitalia.it

Il futuro è digitale: quale ruolo per l'Europa? - Juan Carlos De Martin, Paola Papanicolaou

Viviamo in tempi di trasformazioni radicali che stanno cambiando con grande rapidità il mondo che abitia­mo, e il nostro stesso modo di vivere e di pensare. La rivoluzione digitale rappresenta senza dubbio la più di­rompente fra queste trasformazio­ni. È uno scenario dove le istituzioni europee, sia pubbliche che private, sono chiamate a lavorare per rita­gliarsi un ruolo di primo piano nella grande competizione per la leader­ship digitale.

Il fumetto che riflette il mondo - Rita Petruccioli e Zerocalcare con Espérance Hakuzwimana

"Chi racconta le storie ha una responsabilità, perché esse influenzano la società" diceva la fumettista Rita Petruccioli (Ti chiamo domani, Frantumi, creato insieme a Giovanni Masi) in una intervista del 2021. Sul palco di Festivaletteratura la affianca Zerocalcare (Scheletri, Kobane Calling, Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia), da sempre abituato a raccontare il proprio impegno civile attraverso la nona arte: entrambi sanno trasporre con delicatezza sulla pagina le fragilità e le problematiche comuni a molteplici generazioni, lottando contro gli stilemi più ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

L’intelligenza artificiale ci salverà? - Rita Cucchiara

L’intelligenza artificiale sembra imbattibile in molti campi basati soprattutto sul riconoscimento di schemi, come la valutazione dei tumori, la scoperta di nuove stelle e l’analisi di enormi quantità di dati. Persino nei giochi di strategia più complessi come Go. Ma in altri casi fallisce in maniera profondamente non umana, come nel caso della guida autonoma. Come funziona “davvero” l’intelligenza artificiale e soprattutto dove funziona bene? E riuscirà finalmente a progettare modelli matematici più accurati per prevedere gli effetti del cambiamento ... continua

Visita: www.focus.it