309 utenti


Libri.itKINTSUGICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?MIRATUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!BIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cerca

Inserisci parole chiave

Risultati della ricerca

Hai cercato: +l+altra+dallas | Risultati: 530

Pino Boero - Leggere il sapere: le enciclopedie per ragazzi

Pino Boero - Leggere il sapere: le enciclopedie per ragazzi, incontro nell'ambito della tredicesima edizione della Storia in Piazza, libro e libertà.
Al di là dell’origine illuministica del genere enciclopedico, la tipologia di pubblicazioni che cominciò ad imporsi in Europa e in Italia nella seconda metà dell’Ottocento assunse un carattere di divulgazione popolare e di autoformazione. Al pubblico giovanile si cominciò a pensare agli inizi del Novecento e l’inglese The Children’s Encyclopædia (1908) dello scrittore per l’infanzia Arthur Mee ebbe ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

L'uomo è crudele per natura?

A volte si direbbe che il male è insito nell'essere umano: mentiamo, imbrogliamo e ci facciamo la guerra senza pietà... D'altra parte, sappiamo anche essere gentili, amare e perfino fare la pace col nostro nemico. Quale versione ha il peso maggiore, quella buona o quella cattiva? Qual è la nostra vera natura?

L'acqua diventerà preziosa come il petrolio?

L'acqua dolce è solo il 3% circa dell'acqua presente sulla terra e le riserve negli ultimi 30 anni sono calate circa del 20% a causa di inquinamento e cambiamenti climatici.
Il 10% della popolazione mondiale oggi ha problemi a soddisfare il proprio fabbisogno d'acqua dolce e questa cifra sembra destinata a crescere nei prossimi anni. Problema che colpisce soprattutto i Paesi africani, una delle aree più aride del pianeta, ma non solo.
Secondo l’OCSE, entro il 2030 la richiesta di acqua supererà l’offerta del 40%. Questo vuol dire che quasi metà della ... continua

Visita: startingfinance.com

I femminili di mestiere

Cerco di correggere in modo chiaro le varie cazzate che si dicono (da una parte e dall'altra) su questo tema.

SLF23 - Exmachina. Storia musicale della nostra estinzione

Nel 1992 usciva su etichetta Warp Artificial Intelligence, compilation-manifesto che svelava quanto stava avvenendo dall’altra parte del monitor: la progressiva erosione dell’elemento naturale, e di conseguenza “umano”, provocata dall’intrusione dell’algoritmo nelle più intime pratiche della vita quotidiana come l’ascolto. Proprio l’evoluzione della produzione musicale digitale è una strada da battere per riflettere da una prospettiva originale sull’uomo nella civiltà odierna. In questo incontro la percorriamo insieme agli autori e critici ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Una nuova alchimia - Radioattività#04 - CURIUSS

In due decenni la Fisica Atomica cambiò completamente. Si comprese che l'atomo è praticamente vuoto, formato da un nucleo minuscolo in cui si trovano delle particelle con carica positiva. Ma soprattutto, attraverso lo studio e l'utilizzo dei fenomeni radioattivi, si comprese che si poteva trasformare gli atomi da una sostanza in un'altra. Venne chiamata radioattività artificiale e fu di fatto l'inizio di quella che è oggi conosciuta come: Era Atomica.

Visita: twitter.com

Ingo Schulze - E oplà, il mondo si capovolse

L'incontro si è svolto durante la I edizione di Radici. Il festival dell’identità (coltivata, negata, ritrovata). in dialogo con Giuseppe Culicchia Nato e cresciuto nell’ex Repubblica Democratica Tedesca o DDR, Ingo Schulze – autore per Feltrinelli del recente La rettitudine degli assassini – ha visto sgretolarsi alla pari dei suoi connazionali non solo il Muro di Berlino ma anche l’identità di un popolo, ritrovandosi a doverne costruire un’altra, e nei suoi libri ha saputo raccontarlo come pochi.

Ilide Carmignani - Un caffè con l’alter-ego

L'incontro si è svolto durante la I edizione di Radici. Il festival dell’identità (coltivata, negata, ritrovata).
Incontro con ILIDE CARMIGNANI
in dialogo con Giuseppe Culicchia
Il mestiere di chi traduce comporta la necessità di calarsi completamente nell’opera altrui: chi traduce si trasforma in sosia, cerca nella sua lingua le parole che non sempre possono restituire con esattezza l’originale. Si tratta di mettere da parte la propria identità e di assumerne un’altra, non sulla scena come succede agli attori, ma tra le pagine di un romanzo. E Ilide ... continua

Federico Cabitza - 'Sull'intelligenza artificiale, o dell’uso umano delle nuove macchine'

Sabato 2 marzo, alle ore 18:30, ci dedicheremo ad un'altra "Urgenza della contemporaneità" con il Professore Federico Cabitza che ci parlerà di Intelligenza Artificiale.
Insieme a Luciano Floridi, una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea, è coature del libro "Intelligenza artificiale" edito da Bompiani.
L'intelligenza artificiale concorrerà alla costruzione di una nuova umanità o a un ecosistema nel quale l'uomo sarà ai margini?
Durante la sua lectio alla Fondazione Mirafiore, Cabitza ci aiuterà a scrutare un orizzonte che sembra ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Balla, ragazza, balla

Quando una troupe di ballerine rimane senza lavoro, una di loro si dedica alla danza burlesque, mentre un'altra sogna di esibirsi nel balletto.