497 utenti


Libri.itLA LIBELLULAI MINIMINIMUSIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILINETTE – LA NUVOLETTANELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Cerca

Inserisci parole chiave

Risultati della ricerca

Hai cercato: +Contro+la+pena+di+morte+-+%27Poeti+da+Morire%27 | Risultati: 2063

Audizioni 2025 - Memorie e pratiche di donne contro la violenza - parte II

AUDIZIONI 2025 – Memorie e pratiche di donne contro la violenza è la quinta edizione della giornata pubblica promossa da UDI Genova. Un’occasione di confronto e approfondimento dedicata alla memoria storica, alla partecipazione politica e alle pratiche femministe come strumenti di contrasto alla violenza di genere. con Simona Cosso, Valentina Ghio, Francesca Ferrando, Rita Bruzzone, Simona Feci, Valeria Gallicchio, Caterina Rizzo, Silvia Neonato, Alessandra Montanini, Paola Campi, Non una di meno e Manuela Caccioni.

Visita: palazzoducale.genova.it

Domani si balla!

Alieni provenienti dal pianeta "Radioso" invadono le trasmissioni televisive italiane con un segnale contagioso che costringe chiunque stia guardando la TV a ballare senza sosta. Il loro messaggio è un avvertimento contro l'eccesso di parole e la mancanza di comunicazione reale. Due personaggi principali vengono travolti da questa bizzarra epidemia: Maurizio (Maurizio Nichetti), un tecnico televisivo ipocondriaco, e la sua vicina di casa Mariangela (Mariangela Melato), un'annunciatrice TV. In una Milano surreale e danzante, i due cercano di capire l'origine del ... continua

Resistenza al nord! Danimarca e Norvegia contro l'occupazione nazista

Un nuovo capitolo della nostra saga sulla Resistenza europea. Questa volta saliamo nel gelo del Nord, dove Danimarca e Norvegia scelsero il coraggio contro la tirannide nazista. Tra collaborazionisti, sabotatori, volontari e ribelli, ripercorriamo l’epopea di due popoli che non si piegarono all’oscurità. Una storia di dignità, libertà e riscatto.
Nuova puntata della nostra miniserie dedicata all'analisi dei movimenti resistenziali in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. Stavolta il nostro focus punta a nord, verso Danimarca e Norvegia, due Paesi invasi e ... continua

Audizioni 2025 - Memorie e pratiche di donne contro la violenza - parte I

AUDIZIONI 2025 – Memorie e pratiche di donne contro la violenza è la quinta edizione della giornata pubblica promossa da UDI Genova. Un’occasione di confronto e approfondimento dedicata alla memoria storica, alla partecipazione politica e alle pratiche femministe come strumenti di contrasto alla violenza di genere. con Simona Cosso, Valentina Ghio, Francesca Ferrando, Rita Bruzzone, Simona Feci, Valeria Gallicchio, Caterina Rizzo, Silvia Neonato, Alessandra Montanini, Paola Campi, Non una di meno e Manuela Caccioni.

Visita: palazzoducale.genova.it

L'Italia nella rivoluzione mondiale - Diretta 15 febbraio - XIII Festival di Limes a Genova

Inizio diretta
– Israele contro Israele – con Antonella Caruso e Noa Limone; modera Fabrizio Maronta
– La nuova corsa all’oro (e non solo) – con Massimo Nicolazzi, Lapo Pistelli e Luca Sisto; modera Giacomo Mariotto
– Puntate speciali di Mappa Mundi sul Festival (registrate)
– La Russia tra Cina e Ucraina – con Giorgio Cuscito e Adriano Roccucci; modera Mirko Mussetti
– Noi fra Usa e Cina – con Alessandro Aresu e Germano Dottori; modera Giorgio Cuscito
– Essere italiani oggi – Fabrizio Maronta dialoga con Ilvo Diamanti
– Limes dialoga ... continua

Visita: www.limesonline.com

Codice rosso - First response

La vita della paramedica Camilla e del suo collega Gerry viene improvvisamente sconvolta durante quello che sembrava un normale turno di servizio. Rispondendo a una chiamata d'emergenza, i due si trovano faccia a faccia con un criminale disperato che, dopo una rapina finita nel sangue, li prende in ostaggio. L'uomo, armato e pericoloso, li costringe a usare la loro ambulanza per soccorrere suo fratello, gravemente ferito durante lo scontro a fuoco e bisognoso di cure mediche immediate per sopravvivere.
Inizia così una terrificante corsa contro il tempo, con i due ... continua

Gaugamela: La disciplina macedone contro la forza bruta persiana

Nell’ottobre del 331 a.C., Alessandro affrontò Dario III a Gaugamela, nello scontro decisivo tra Macedonia e Persia. Su un terreno aperto preparato per favorire la superiorità numerica persiana, Alessandro vinse grazie alla disciplina e a una manovra geniale. Neutralizzò i carri da guerra, aprì una breccia nel centro nemico e lanciò una carica diretta contro Dario, costringendolo alla fuga. Pur rinunciando all’inseguimento finale per salvare il suo esercito, Alessandro ottenne una vittoria totale, sancendo la fine dell’Impero achemenide e diventando signore ... continua

Girls' night out: Incubo dal passato

McKenzie è una giovane donna che ha finalmente trovato la felicità e sta per sposare l'uomo dei suoi sogni. Per celebrare l'imminente matrimonio, le sue migliori amiche le organizzano un addio al nubilato che promette di essere una notte indimenticabile di divertimento e spensieratezza. Tuttavia, l'atmosfera di festa viene brutalmente interrotta dall'arrivo di un'ombra proveniente dal passato traumatico che McKenzie credeva di aver sepolto per sempre: il suo ex fidanzato, la cui ossessione non si è mai placata, riemerge con il chiaro intento di trasformare la sua ... continua

CGI Bad Gator

Per sei neolaureati, una baita isolata nelle paludi della Georgia sembra il luogo perfetto per festeggiare la fine degli studi e l'inizio della loro nuova vita. In un gesto di ribellione simbolica contro gli anni di duro lavoro, decidono di lanciare i loro vecchi laptop nel lago adiacente alla proprietà. Non possono immaginare che questo atto impulsivo e spensierato sta per scatenare un incubo inimmaginabile, risvegliando una creatura che non avrebbe mai dovuto esistere.
L'elettronica e i circuiti dei computer, a contatto con l'acqua, innescano una mutazione ... continua

San Babila ore 20: un delitto inutile

Milano, metà anni '70. Il film segue una giornata qualunque di quattro giovani di estrazione borghese, militanti in un gruppo di estrema destra. Passano le ore nel centro della città, in particolare nella zona di San Babila, tra slogan, provocazioni, atti di bullismo e piccole violenze. La loro frustrazione e il loro fanatismo, privi di una vera coscienza politica, crescono in un crescendo di aggressività che culmina, alle 20:00, in un agguato insensato e brutale contro una coppia di ragazzi, un delitto tanto efferato quanto inutile.