Arcoiris TV

vivere è pericoloso (João Guimarães Rosa)

Fondazione Logos
241 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?IL GIARDINO DI ABDUL GASAZII DINOSAURI A FUMETTII MINIMINIMUSNELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 30464

Studiare mutande per salvare il pianeta e colonizzare la Luna e Marte

In attesa della nuova stagione degli Astrocaffè che ripartirà a marzo, durante questo mese vi lascio qualche video che non ha trovato spazio nella scorsa programmazione. Spero vi piacciano e facciano compagnia. Mi scuso se eventualmente le notizie trattate non dovesse essere aggiornatissime.

Visita: www.patreon.com

i dinosauri erano bravi genitori?

Visita: bit.ly

Perché crediamo in Dio? (Le neuroscienze del divino)

Da secoli, ormai, scienziati e pensatori hanno cercato di trovare le ragioni dietro alla religione. Perché crediamo in Dio? La risposta può arrivare dal nostro cervello? E voi che ne pensate? Parliamone!

Come oro nelle crepe per rendere preziose le mie cicatrici - Gioia Di Biagio

Nell’arte giapponese del kintsugi, la ceramica rotta viene riparata con l’oro. Così Gioia Di Biagio ha scelto di valorizzare ferite e fragilità perché sono proprio queste che ci rendono quelli che siamo oggi: imperfetti, unici e preziosi. Performer, Musicista, Scrittrice, Formatrice. Nata a Firenze nel 1985, si impegna nella valorizzazione della “forza della fragilità” attraverso molteplici forme artistiche; imparare a cambiare il punto di vista, cercare di focalizzarsi sulle proprie abilità piuttosto che sulle criticità, la resilienza, il sapersi ... continua

Hernán Cortés y la conquista de Tenochtitlan y el Imperio Azteca - Historia de los Virreinatos ep.6

Putin vuelve a cuestionar el creciente envío de armas a Ucrania - Detrás de la Razón

Hace un par de meses, el secretario de Estado de Estados Unidos, Antony Blinken, cifró en 40.000 millones de dólares la ayuda en armas brindada por la OTAN a Ucrania desde el inicio de la operación militar rusa e incluso prometió mucho más.
A pocas semanas de que se cumpla un año del conflicto ruso - ucraniano, el presidente Vladimir Putin, criticó y calificó una vez más como “destructivas” las políticas de Kiev y el creciente aumento de las entregas de armas occidentales a su gobierno.
De hecho el secretario general de la OTAN dejó entrever que se ... continua

Visita: www.hispantv.com

Presentación del libro «Dos más dos son diez»

La psicoanalista donostiarra Lierni Irizar y un psicoanalista argentino Arnoldo Liberman dan un paso al costado de su especialidad y se arrojan a ser lo que íntimamente son: lectores e indagadores curiosos de las entretelas de la letra, de aquellos notables narradores que signaron el mundo del relato con obras inusuales e imperecederas. Los autores se sienten cómplices no sólo entre ellos sino con aquellos que han marcado sus sueños de leyentes. Desde Franz Kafka a Jorge Luis Borges, de Sandor Márai a Ernesto Sábato, de Joseph Roth a Stefan Zweig, de Tomas Mann ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Vincenzo Marzulli - Charles Baudelaire. Mistica infuturante - KUM22

Ancona, 15/10/2022 | Sala Boxe della Mole Vanvitelliana di Ancona, Psicologia da tè: Charles Baudelaire. Mistica infuturante La poesia di Baudelaire non cessa di frequentare il lato oscuro dell’umano, di lambire il demone malinconico e di consegnarsi almeno in parte alla caduta. È possibile leggere a rovescio questa poesia del male, ritrovando la libertà nell’attimo che si infutura?

Visita: www.kumfestival.it

Civilización perdida: Viaje a las misteriosas ciudades mayas perdidas

¿Quieres descubrir una de las civilizaciones más misteriosas de la Tierra? Hoy te llevo a explorar la fascinante civilización de los mayas. Este antiguo pueblo dejó tras de sí ciudades monumentales, un avanzado sistema de aritmética, una sofisticada escritura y refinados calendarios solares.

L'incredibile discesa agli inferi - L'apocalisse dell'estinzione dei dinosauri

Circa 66 milioni di anni fa, durante il Tardo Cretaceo, le varie specie di dinosauri che popolano il pianeta riuscirono ad affermare il loro dominio sulla Terra. Questi enormi animali, che possono raggiungere diverse decine di metri di lunghezza a seconda della specie e che hanno fisici diversi, a volte molto minacciosi e preoccupanti, sono diventati i più grandi predatori conosciuti sul pianeta blu. Occupano molto spazio e diventano animali potenti e temibili per chiunque si avvicini a loro. Le loro evoluzioni sono numerose e incessanti, non smettono mai di crescere ... continua