126 utenti


Libri.itLUISEPILOURSINE E IL SUO GIARDINOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZII MINIMINIMUSMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 158

Essere neri in Svizzera

Le persone di colore che vivono in Svizzera sono costrette ogni giorno a fare i conti con il razzismo. Soprattutto gli uomini, spesso costretti a subire controlli da parte della polizia e costantemente trattati in modo diverso rispetto ai bianchi: una situazione che provoca dolore, impotenza e rabbia.

Visita: www.arte.tv

Salomé respira di nuovo

Salomé ha 25 anni ma la sua vita non è come quella di tante sue coetanee. Avendo sofferto di fibrosi cistica fin dall’infanzia, ha imparato a convivere con la malattia. Quando le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente, ha potuto beneficiare di un trapianto di polmone. L'operazione le ha permesso di voltare pagina e di iniziare una nuova vita.

Visita: www.arte.tv

Zelensky: the comedian who became a leader

When Russia invaded Ukraine, Volodymyr Zelensky was thrown into the global spotlight and became the face of resistance and the perseverance of democracy. Not even Zelensky himself imagined that in 2019, without any prior political experience, he would be elected president of Ukraine. A leader who, though we do not know the fate that awaits him, will serve as a model for leadership and bravery in the face of great adversity for us all.

Al limite - Sanità al collasso

Come si fa a fornire cure degne di questo nome quando l'ospedale stesso è malato? Arricchito delle fotografie in bianco e nero di Pénélope Chauvelot, sublimi intermezzi di quiete nel pieno dell'emergenza, questo documentario malinconico ma decisamente politico esplora la crisi della medicina psichiatrica e il collasso delle strutture sanitarie pubbliche, specchio di una società che relega i più fragili ai margini e spinge chi li cura oltre i propri limiti. Con intelligenza e umanità, la macchina da presa di Nicolas Peduzzi penetra con discrezione nelle stanze di ... continua

Visita: www.arte.tv

Son of Fukushima

Saishi è un agricoltore giapponese che ha ripreso l'attività della fattoria di suo padre. All'indomani del disastro nucleare di Fukushima, però, è stato costretto ad abbandonarla e a trasferirsi, finché il governo non ha avviato la decontaminazione della zona, permettendogli di farvi ritorno. Girato nell'arco di cinque anni, questo toccante documentario illustra la lotta di una famiglia al cospetto di una situazione inimmaginabile.

Visita: www.arte.tv

Berwyn, USA: la più grande lavanderia al mondo

Nei sobborghi più disagiati di Chicago, la lavanderia a gettoni di Tom Benson è una vera istituzione per persone a basso reddito della zona. Questo documentario ci propone un'immersione in un microcosmo in cui, nonostante l'estrema precarietà, si crede ancora nel sogno americano.

Visita: www.arte.tv

Possiamo aggirare il nostro DNA?

Il nostro patrimonio genetico determina molte delle caratteristiche psico-fisiche e attitudinali che possediamo: corporatura, altezza, colore degli occhi, fino alla predisposizione (o meno) a specifiche attività, come la musica. È possibile controllare i meccanismi che attivano e inibiscono i nostri geni, come cerca di fare l'epigenetica?

Visita: www.arte.tv

Wild France

A documentary that shows the different fauna that populates natural habitats of France, and the people that aims to protect and preserve them.

Slaves all over the world

Pakistan, Uganda, Sierra Leone, Guatemala... there are many children around the world who work in very difficult and dangerous conditions.

Trailer tratto dal video Ego Sum Stria di Pier Carlo Sala

Trailer tratto dal video EGO SUM STRIA di Pier Carlo Sala