315 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSIMOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOCOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 159

Delle crisi climatiche è tutto da buttare?

Alle dinamiche dei cambiamenti climatici, nel corso della storia, sono riconducibili fenomeni terribili come le estinzioni di massa; d'altro canto, sono state anche all'origine della comparsa di forme di vita complesse e di una esplosione di biodiversità. Alla luce del passato, come vanno interpretati gli squilibri attuali?

Visita: www.arte.tv

Dobbiamo temere l'innalzamento dei mari?

I mari diventeranno presto un pericolo? Quel che è certo è che, a causa dei cambiamenti climatici, il livello delle acque mondiali si sta alzando ma non tutte le coste sono colpite allo stesso modo. Questo significa che alcuni Paesi sono semplicemente più fortunati di altri?

Dobbiamo temere la meteorologia spaziale?

Parlare del tempo è un'abitudine inscalfibile, anche perché il meteo ha un impatto quotidiano sulle nostre vite. Ma avete mai sentito parlare di "meteorologia spaziale"? Essa non riguarda solo gli astronauti, ma anche i terrestri: le attività solari sono analizzate perché capaci di sconvolgere molto rapidamente l'ambiente del nostro Pianeta...

Dovremmo sognare di più?

Nel corso della loro vita, le persone sognano per un tempo equivalente a sei anni circa; ma se i sogni non fossero solo visioni irreali? E se esistesse la possibilità di concretizzare le grandi idee che concepisce la nostra mente in fase notturna? Come sfruttare al meglio la nostra attività onirica?

E se il vento smettesse di soffiare?

Gran parte della comunità scientifica ha rilevato, dagli anni 2010, un rallentamento dei venti in tutto il mondo. Alla luce dei cambiamenti climatici, sarà possibile prevedere con esattezza l'andamento delle correnti in futuro?

E se la natura avesse un prezzo?

Fin dall'infanzia impariamo a prenderci cura degli oggetti che più ci stanno a cuore. Eppure, stranamente, simili attenzioni non sono rivolte alla Natura: pur essendo senza alcun dubbio il bene più prezioso a disposizione dell'essere umano, questi tende a sfruttarla eccessivamente se non addirittura danneggiarla. Sarebbe diverso se gli elementi naturali fossero "monetizzabili"?

E se potessimo vivere per sempre?

Fin dall'alba dei tempi, l'umanità sogna di scoprire l'Elisir di Eterna Giovinezza. Una prospettiva che non pare più irrealizzabile: laboratori di tutto il mondo annunciano di esser riusciti a rallentare l'invecchiamento di specie come il topo, il nematode o il moscerino della frutta. Questi animali vivono più a lungo e in modo più sano. Quando sarà il turno degli esseri umani?

Elvis, one of the greatest entertainers of all times?

A biography of the King of Rock and Roll. From his birth in Tupelo, Mississippi, through his meteoric rise, join us as we highlight some of the milestones that formed Elvis into one of the greatest entertainers of all times.

Essere neri in Svizzera

Le persone di colore che vivono in Svizzera sono costrette ogni giorno a fare i conti con il razzismo. Soprattutto gli uomini, spesso costretti a subire controlli da parte della polizia e costantemente trattati in modo diverso rispetto ai bianchi: una situazione che provoca dolore, impotenza e rabbia.

Visita: www.arte.tv

France and the german occupation period

The german military administration in France ended with the Liberation of France after the Normandy and Provence landings. It formally existed from May 1940 to December 1944, though most of its territory had been liberated by the allies by the end of summer 1944.