135 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEMEDARDOIL MAIALEI MINIMINIMUSLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














81.523 filmati visualizzati 120.828.952 volte

58717 ore

Sostieni EMERGENCY

Come avere una motivazione infinita? Lo spiega una neuroscienziata

Come avere una MOTIVAZIONE infinita? Lo spiega una neuroscienziata

Francesco Giglio - Desiderio di vita e di morte negli adolescenti

La questione della vita e della morte è tema umano fondamentale e lo è specialmente in adolescenza, a partire dall’esperienza che ognuno fa dell’incontro con cambiamenti del corpo, non cercati né programmati.
Ogni soggetto, in quest’epoca, incappa in un fatto pratico che rivela una verità vitale rifiutata nel nostro tempo: non siamo padroni neppure del nostro stesso corpo. Nel passaggio da bimbo a giovane la trasformazione si produce in modi non prevedibili né controllabili. La pubertà è un fatto biologico, segue tempi non calcolabili e coincide con ... continua

Visita: www.visitfeltre.info

Maruja Mallo, icono de la mujer vanguardista, por Mercedes Gómez Blesa

Mercedes Gómez Blesa imparte la conferencia "Maruja Mallo, icono de la mujer vanguardista" en el marco del XII Encuentro Arte Pensamiento, organizado por la Fundación Cristino de Vera-Espacio Cultural CajaCanarias.
Maruja Mallo representa el modelo de la nueva mujer que aparece en España en los años veinte del siglo pasado, una mujer que se distancia del modelo tradicional del "ángel del hogar" y se incorpora a la vida laboral y cultural del momento. A través de su obra artística va fraguando su propia identidad femenina, al explorar, como “flâneuse”, la ... continua

Visita: cajacanarias.com

Cuter, Perona, De Cesco - Mondo Podcast - L'Italia non è un paese per donne, ma può diventarlo

Festival della Comunicazione 2022

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Los años de Walter Rauff en Chile. Una investigación en curso - Philippe Sands - Valpo 2022

Entrevista: Carlos Basso
A Walter Rauff se le responsabiliza por la muerte de medio millón de personas en Auschwitz mediante monóxido de carbono. Fue miembro de la SS y tras la Segunda Guerra Mundial, uno de los nazis más buscados por los Aliados debido a crímenes de guerra. Escapó de Alemania, se refugió en un monasterio, huyó a Siria y luego a Ecuador, donde conoció a un joven Augusto Pinochet. Fue detenido en Chile en 1962, pero liberado luego que la Corte Suprema negara su extradición. Después del golpe de 1973, habría asesorado a las fuerzas ... continua

Visita: puertodeideas.cl

583- La caduta dell'Impero cinese, la Rivoluzione Xinhai

Un corpo in valigia: La signora Mee Kuen Chong

Nel 2021 la signora Mee Kuen Chong scomparve nel nulla da Londra dopo essere stata dimessa dall'ospedale per una crisi allucinatoria. Una persona verrà poi ripresa da alcuni filmati di video sorveglianza con un corpo in valigia.

Visita: www.instagram.com

Editing genetico nella nanomedicina

In questo episodio di Meet Science (ricaricato e ripulito dai problemi tecnici) abbiamo parlato della nuova frontiera della medicina: la terapia genica!
Con la professoressa Vittoria Raffa, professoressa associata all'università di Pisa, abbiamo parlato delle nuove prospettive in nanomedicina.
Nello specifico, abbiamo trattato di CRISPR-CAS9, una sorta di "forbice molecolare" che ci permette di andare a modificare con precisione un gene (e quindi regolarne l'espressione). Una possibile applicazione è nella cura di patologie, grazie all'utilizzo di farmaci ... continua

Visita: meetscience.it

Pensare e agire nella complessità - Miguel Benasayag, Rosa Elena Manzetti

13 novembre 2022 In collaborazione con Vita e Pensiero Siamo in un'epoca di profonda mu­tazione, dominata in larga parte dall'emergere di tecnologie che modificano il nostro rapporto con il mondo, con noi stessi e il nostro modo di vivere. Parlare di cambia­mento significa però riconoscere che qualcosa rimane. Ciò che per­siste sono i nostri princìpi, intesi al tempo stesso come inizio e come fondamento della società. Proviamo allora a capire come costruire un buon rapporto tra cultura e tec­nica, per una società più giusta.

Per una biotecnologia pubblica - Fabrizio Chiodo, Nerina Dirindin, Alessandro Mondo

13 novembre 2022 La pandemia di Covid-19 ha mo­strato i limiti dell'attuale sistema economico nei singoli Stati e su scala mondiale, con ampie disu­guaglianze nell'accesso ai sistemi sanitari, soprattutto per i vaccini. Tra i tanti modelli alternativi, quello di Cuba ha mostrato che la "Biotec­nologia Pubblica" è una possibili­tà reale, con lo sviluppo di cinque vaccini pubblici e il più alto tasso di vaccinazioni al mondo. Dobbiamo seguire questo esempio?

Bianciardi, una vita difficile - Francesco Piccolo

13 novembre 2022 A cura di Circolo dei Lettori Outsider, traduttore, giornalista, Luciano Bianciardi ha dato voce alla provincia degli Anni Cinquanta rac­contando l'Italia nel passaggio da Paese rurale a protagonista del mi­racolo economico. Francesco Pic­colo rilegge il capolavoro "La vita agra", storia autobiografica in cui il protagonista si trasferisce a Milano con l'intento di vendicare i morti della miniera di Ribolla del 1954, vi­vendo però in bilico tra voglia di far esplodere il sistema e desiderio di esserne riconosciuto.

Economía de resistencia

Las sanciones y la política de hostilidad de la Administración estadounidense sobre Venezuela ha sido una tendencia constante desde el gobierno de Hugo Chávez Frías. Caracas ha tenido que sortear varios obstáculos para continuar con su proyecto social trazado por la Revolución Bolivariana.
El país suramericano logró fracasar el plan de usurpación política de varios países, pero al hacer balance no se puede dejar de contabilizar las grandes heridas sociales y económicas. En los últimos tiempos, pese al bloqueo impuesto por Washington, se destacan avances ... continua

Visita: www.hispantv.com

Historias Propias (28/10/2019) - Con María Laura Teti

Historias Propias (25/10/2019) - Con Franklin Fortunez, maestro de helado

Teléfonos fijos: Parte 2 (¡teléfonos públicos, guías telefónicas y más!) - Perdón, centennials

En este capítulo de #PerdonCentennials vamos a ver teléfonos públicos, guías telefónicas, locutorios, el fax, contestadores automáticos y varias cosas más. Y además salí a buscar uno de los pocos teléfonos públicos que quedan en Buenos Aires. ¿Andará?

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Occhio! Estate


In Italia un sacco di cose spiacevoli avvengono d'estate: prova a cercare la parola "luglio" su internet e metti un annoqualunque; saltano fuori pi due, pi tre, servizi diciamo così segreti,generali nazisti, mafiosi, colonnelli e chi più ne ha più ne metta (saltavano anche i treni, certe volte).
Sarà che la gente è a mare (oppure sogna di andarci), sarà che la fabbrica chiude (quando ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media