573 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?JEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE VA A PESCALUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82785

Lo sciacallo astuto predatore della savana

Tre cuccioli dal manto dorato sbucano da una tana seminascosta nel terreno. | loro genitori sono andati a caccia, affidandoli alle cure di una sorella maggiore. Sono curiosi, intraprendenti e pieni di voglia di esplorare, proprio come dei cagnolini. Inizia così la vita dello sciacallo, un predatore intelligente e straordinariamente adattabile, che popola sia le pianure africane, dove questo documentario è stato realizzato, sia numerose regioni europee, compresa l’Italia.

Popsophia 2025 - 'Trascendenze digitali' con Alessandro Alfieri

L'intervento del filosofo Alessandro Alfieri dal titolo "TRASCENDENZE DIGITALI: il caso di Bill Viola" all'interno del festival Popsophia "La Soglia", dal 24 al 27 luglio 2025 a Pesaro.

Visita: popsophia.com

'Fangal', letra de un tango de Enrique Santos Discépolo y Homero Expósito

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

La primera evidencia del multiverso jamás encontrada

En este video, te mostraremos muchos datos interesantes. Descubrirás qué es la radiación de fondo de microondas cósmica, por qué es tan particular, qué evidencia se ha encontrado que apoya la existencia del multiverso, si hay posibilidades de otra vida, y finalmente, qué tienen que ver el gato de Schrödinger y Einstein con todo esto… Además, desmentiremos varios mitos interesantes. La primera evidencia del multiverso.

Perché i soldati romani indossavano i sandali? Il mistero dietro questa scelta!

Uno degli elementi più caratteristici dell’uniforme del soldato romano era la caliga, il robusto sandalo militare indossato soprattutto dalla fanteria e dalle truppe ausiliarie. Anche se oggi può sembrare strano - dato che associamo i soldati a stivali chiusi e pesanti - i Romani scelsero di indossare i sandali per molte ragioni pratiche e climatiche che influenzavano il rendimento e il comfort durante le campagne militari.

Ercole e la caccia al cinghiale di Erimanto - Le 12 fatiche di Ercole - Ep 5

Incaricato di catturare due bestie leggendarie, Ercole trascorse un anno inseguendo la Cerva di Cerinia, finché non la ferì e catturò -affrontando poi l’ira di Artemide. Con umiltà, ottenne il suo perdono e promise di liberare l’animale. Successivamente, sconfisse il feroce Cinghiale di Erimanto stremandolo tra le montagne innevate prima di portarlo vivo. Il re Euristeo, terrorizzato, si nascose di nuovo nel suo vaso di bronzo. Con questi trionfi, Ercole rafforzò il suo ruolo di leggenda vivente -e di incubo peggiore per suo cugino.
Arte: Mauro ... continua

Teatro con Moisés Muñoz

¿Y si construimos un mar en el Sáhara con bombas nucleares?

¿Se puede construir un lago artifical en el desierto del Sáhara? El Proyecto depresión Qattara, por Friedrich Bassler.

Perché la vita era brutale nella Scozia medievale

FAIDE DI SANGUE, CARESTIE E ORRORI DIMENTICATI DELL’ALTOPIANO
Entra nella storia cruda e spietata della Scozia — una terra scolpita da guerre tra clan, carestie, terrore vichingo e repressione culturale. Questo video svela i capitoli più oscuri della vita scozzese: dalle faide di sangue infinite e la fame degli altopiani ai processi per stregoneria e alla cancellazione dell’identità gaelica. Scopri come secoli di sofferenza, sopravvivenza e ribellione hanno forgiato l’anima di una nazione.
• Faide di sangue infinite e la brutalità delle guerre tra ... continua

Majestic mosques

A documentary that transports individuals beyond a mosques architecture, to a universe of thousands of years of tradition, spirituality and culture, which over time has remained intact. Islam conjures powerful emotions from followers in these immense sacred buildings. Join us in admiring and celebrating the most beautiful and majestic mosques of the plan