334 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREI MINIMINIMUSPILOURSINE È IN PARTENZADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…L’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82746

Mi amigo Nietzsche

Imagina que un niño de las favelas de Brasil encontrase este libro. Esta es la premisa de la que parte un multipremiado corto que está maravillando a todo el que tiene la suerte de cruzarse con él. "Mi amigo Nietzsche" se titula en realidad "Meu amigo Nietzsche" y es un corto cinematográfico brasileño escrito y dirigido por Fáuston da Silva.
El cortometraje dura tan sólo quince minutos y narra una historia relativamente simple pero una profundidad de la que carecen la mayoría de películas que podemos encontrar en cartelera.
DIRECTOR: Fáuston da ... continua

VENEZUELA, LA OSCURA CAUSA

Un documental de Hernando Calvo Ospina
Este documental no es un trabajo coyuntural. Será vigente mientras Estados Unidos persista en terminar con la Revolución Bolivariana que se construye en Venezuela, para apoderarse de su petróleo y demás recursos naturales.
En 1902 Inglaterra, Alemania y otras naciones europeas quisieron apoderarse de esta nación. Los argumentos y las prácticas desestabilizadoras de aquella lejana fecha, son casi los mismos que se utilizan hoy contra el gobierno de una Venezuela soberana.
Un documental basado en entrevistas a estudiosos ... continua

Visita: www.vtv.gob.ve

Formaggio di yak. Pamir, Tajikistan

Formaggio di yak. Pamir, Tajikistan

Visita: www.marcopalombi.it

Pikieko. Burkina Faso. Oro e pietre

In un luogo isolatissimo immerso nella savana un ex maestro elementare ha letteralmente "adottato" un villaggio con la Onlus da lui fondata, Desert Vert - Soong Taaba. Sono state costruite scuole, una diga lungo un fiume per trattenere acqua, ma soprattutto si cerca di educare per cancellare la cultura della dipendenza.
Le donne spaccapietre. Da queste parti ci si guadagna da vivere in modi diversi. L'agricoltura non basta e comunque non è praticata da un numero sufficiente di persone. Ci si dedica così a lavori pesantissimi, come le donne che si spaccano la ... continua

Visita: www.marcopalombi.it

Giorgio Manzi - Il grande racconto dell'evoluzione umana

Giorgio Manzi, è un antropologo, paleontologo, docente universitario e divulgatore scientifico. Introduce Matteo Massicci

Visita: www.futurafestival.it

Teheran. Ricordi di guerra

Il ricordo degli otto sanguinosi anni di guerra tra l'Iran e l'Iraq, combattuta dal settembre del 1980 all'agosto del 1988, si esprime con immutato vigore ancora oggi durante i frequenti pellegrinaggi, nel più grande cimitero iraniano, che si trova nella capitale e che vede la partecipazione dei parenti delle vittime di quel conflitto. Intere famiglie che portano cibo e lo scambiano con altre famiglie dei caduti; Il rito dello spargimento di acque profumate sulle tombe, sulle quali sorgono delle teche che contengono i ritratti dei soldati caduti; i lunghi momenti di ... continua

Visita: www.marcopalombi.it

Luciano Canfora - Della difficile unificazione politica del Mediterraneo in età classica (e oggi?)

Luciano Canfora: "Della difficile unificazione politica del Mediterraneo in età classica (e oggi?)" Introduce Massimo Arcangeli

Visita: www.futurafestival.it

Rifugiati Roma

Roma, Esuli dall'Etiopia e dall'Eritrea.

Visita: www.marcopalombi.it

Bentornato Heidegger! - Diego Fusaro e Donatella Di Cesare

Testimoni del nostro tempo, esploratori del futuro. Bentornato Heidegger! Oltre i "Quaderni Neri". Donatella Di Cesare conversa con Diego Fusaro, video Federico De Marco

Visita: www.futurafestival.it

Herbert Pagani - Defesa pela minha terra

Leitura do texto "Em defesa da minha terra Israel", de Herbert Pagani (1976)