720 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSIMOROSALIE SOGNA…NELLDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80686

El Gengar de Schrödinger: La función de onda

¿Se puede explicar el gato de Schrödinger con Pokémon? Sí! Se puede.

Visita: www.patreon.com

Big Bang! Un viaggio nella matematica - I sistemi di numerazione

La matematica spiegata ai bambini! Federico Taddia e il matematico Bruno D’Amore esplorano le origini del nostro sistema numerico e di come si sia passati del sistema Maya a base 20 a quello attuale a base 10. È solo colpa dell'invenzione delle scarpe?

Perché Kubrick è Kubrick? Il suo cinema verso Eyes Wide Shut

DISCLAIMER - una recensione non valuta se celare o meno i dettagli di una trama: li argomenta a seconda delle esigenze di giudizio, altrimenti non sarebbe una recensione ma un trailer.
Video in DUE ATTI (e un prologo): premessa generale del cinema di Kubrick (nella prima parte). Nella seconda: scandaglio più specifico - tra forma e sostanza - di Eyes Wide Shut e di ciò che l'autore ha voluto indagare.
NOTA SUL TEMA: - non è sufficiente sapere che quest'opera sia stata - si ritiene con buona ragione - maneggiata in post-produzione da altri (causa l'inaspettata ... continua

In volo tra musica e cinema

Con
Andrea Griminelli, flauto
Stefano Nanni, pianoforte
Programma
Nino Rota - “La strada”
Ennio Morricone - “C’era una volta in America”
Nino Rota - “Il Padrino 1”
Ennio Morricone - Medley (“Malèna”, “Pianista sull’Oceano”, “Metti una Sera a Cena”)
Saharan Dream - Ennio Morricone
Ennio Morricone - “The Mission” Medley
James Last - “The Lonely Shepherd”
Nino Rota - “Otto e mezzo”
Ennio Morricone - American’s Theme Medley (“Il buono il brutto e il cattivo”, “C’era una volta il West”, “C’era una volta ... continua

Quando Mao ha dichiarato guerra ai passeri e ha perso

Oggi vi racconto una delle storie più incredibili dell'ultimo secolo. Nel 1958 Mao Tse Tung annuncia il Grande Balzo in Avanti in cui ci sono dei grandi obiettivi da raggiungere per far diventare grande la Cina. Purtroppo però i metodi per riuscirci non tengono conto delle leggi della fisica, della chimica e dell'ecologia e questo porta ad un grande disastro.

Visita: www.patreon.com

Space economy crash course: tanti futuri possibili

One2many con Raffaele Mauro, moderano Ilaria Capelli e Andrea Chiantello
La recente democratizzazione imprenditoriale dello spazio nota come Space Economy ha innumerevoli possibili sviluppi futuri e opportunità, ma non tutte sono necessariamente sostenibili nel lungo periodo. Oltre agli aspetti positivi, esiste un "lato oscuro" della Space Economy? Scopriamolo insieme!
In collaborazione con
Tortuga Econ, Primo Space
Relatori
Ilaria Capelli, doppia laurea Bocconi-Sciences Po Paris e Social Senior Fellow di Tortuga, è specializzata in tematiche afferenti ... continua

Giorgio Vacchiano: Officine del sapere - Il clima che cambia

Giorgio Vacchiano modera Marco Ferrari per la rassegna “Il clima che cambia” a cura di CentroScienza - Giovedì 24 settembre 2020, OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino

Visita: fondazioneartecrt.it

Elegir entre lo bueno y lo malo en los barrios negros de EU

En el gueto negro de Baltimore no falta gente tan admirable como excéntrica: un pandillero reconvertido en mecenas de raperos, un cartero resignado con su trabajo porque le falta valor para delinquir, un peluquero que dejó el dinero fácil para ganarse la vida con una maquinilla. Tal vez el destino les tuviera reservado otra cosa, pero decidieron oponerse a él, aunque no es fácil. Un afroamericano recorre la ciudad buscando un trabajo. ¿Lo conseguirá?

Di Paolo, De Stefano - Futura Festival 2014

Il Ciclo delle Fondazioni, di Isaac Asimov

Angolo cultura: il Ciclo delle Fondazioni, di Isaac Asimov. Un caposaldo della fantascienza imprescindibile.