252 utenti


Libri.itIL RE CHE VALEVA 4,50€ KINTSUGITILÙ BLU SI PREPARA AL NATALERAOWL. PELLE D’ASINO LA PRINCIPESSA PUZZOLENTECHI VUOL ESSERE MIO AMICO?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Space economy crash course: tanti futuri possibili

ArcoirisTV
1.4/5 (46 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
One2many con Raffaele Mauro, moderano Ilaria Capelli e Andrea Chiantello

La recente democratizzazione imprenditoriale dello spazio nota come Space Economy ha innumerevoli possibili sviluppi futuri e opportunità, ma non tutte sono necessariamente sostenibili nel lungo periodo. Oltre agli aspetti positivi, esiste un "lato oscuro" della Space Economy? Scopriamolo insieme!

In collaborazione con
Tortuga Econ, Primo Space

Relatori
Ilaria Capelli, doppia laurea Bocconi-Sciences Po Paris e Social Senior Fellow di Tortuga, è specializzata in tematiche afferenti all’economia energetica e alla sostenibilità. Attualmente è consulente con specializzazione nel settore Energy.
Andrea Chiantello, Socio Senior Fellow di Tortuga, è specializzato in tematiche afferenti all’economia Industriale, competizione e innovazione. Attualmente è consulente per progetti di advanced analytics.

Raffaele Mauro, partner in Primo Space, fondo di venture capital specializzato nella space economy. In passato è stato Managing Director di Endeavor Italia e con esperienza in United Ventures e Intesa Sanpaolo. MPA ad Harvard, Ph.D. alla Bocconi, GSP presso la Singularity University. Membro della Kauffman Society, è autore dei libri Hacking Finance (Agenzia X, 2016) e Quantum Computing (Egea, 2018).

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.