335 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIIL MAIALEJEAN-BLAISE SI INNAMORADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82941

El artista mexicano Rubén Carrasco, entre lo simbólico y la critica social

El artista mexicano Ruben Carrasco ha tenido una primavera intensa en el terreno artístico, su obra ha podido verse en el Musée d'Orsay y en la galería parisina Le cabinet d'amateur. Naturalmente ha estado con Jordi Batalle en El invitado de RFI para contárnoslo.

Visita: www.rfi.fr

La triste verità sulla De-Estinzione

Sudafrica: la 'vendetta' di Elon Musk

Come molti altri Paesi, il Sudafrica sta soffrendo la drastica chiusura dell'USAID, agenzia statunitense per lo sviluppo, una misura di taglio al bilancio presa dal tandem Donald Trump-Elon Musk. In linea con la retorica del Presidente americano, che evoca il "genocidio dei bianchi", gli Stati Uniti hanno espulso l'ambasciatore sudafricano e minacciano di annullare gli accordi di libero scambio.

Visita: www.arte.tv

Romolo 100 convegno di studi per i 100 anni di Romolo Valli

Il 7 febbraio 2025 Romolo Valli avrebbe compiuto 100 anni. La sua città natale, Reggio Emilia, e la Fondazione I Teatri, che gestisce il Teatro Municipale a lui intitolato ricorderanno la vita e l’arte di un grande attore e abile manager teatrale, protagonista, accanto ad altri artisti del secondo Novecento, di una delle pagine più gloriose della cultura teatrale e cinematografica italiana.
PROGRAMMA
Sabato 8 febbraio ore 15.00
Ridotto del Teatro Municipale Valli
ROMOLO 100
Memorie e riflessioni su Romolo Valli nella vita e in palcoscenico
Conduce ... continua

Interlaken

I paesaggi naturali di tutto il mondo possiedono una maestosa maestosità che commuove l'anima. Montagne imponenti, cascate impetuose, deserti sconfinati e coste incontaminate mettono in mostra la diversità e la magnificenza del nostro pianeta. Questi scenari mozzafiato evocano un senso di meraviglia, ricordandoci la bellezza e la potenza che vanno oltre le creazioni umane. Ogni paesaggio possiede un fascino unico, che ci avvicina alla natura e ci riempie di un profondo apprezzamento per il mondo in cui viviamo.

Come salvare la Terra da un asteroide

Per quanto ne sappiamo, un asteroide è stato la causa dell'ultima grande estinzione di massa sulla Terra. E asteroidi più piccoli - ma più frequenti - hanno la possibilità di radere al suolo intere città o addirittura di creare danni su vaste regioni. Abbiamo la capacità di distruggere o deviare questi asteroidi?

Lucas Fridman y una nueva forma de comunicar en Olga - Aprender de grandes #194

Tuve el lujo de conversar sobre los enormes cambios de la comunicación masiva en los últimos años con Lucas Fridman. Lucas es músico, productor y actualmente el cerebro artístico de uno de los canales de streaming más grandes de Argentina. También hablamos sobre su camino profesional, la creatividad, los tiempos de los grandes proyectos y sobre qué significa ser parte de un medio que está en el ojo de la tormenta de esta pequeña gran revolución.

Visita: aprenderdegrandes.com

Cos’altro c’è là fuori? - Il titano Coeus e le domande eterne

Ceo, Titano di prima generazione, personifica la curiosità affilata come un rasoio e la volta stellata stessa. Spinge i mortali a esplorare il cosmo molto prima dei telescopi, unendosi alla profetica luminosa Febe e generando Leto (destinata a diventare madre di Apollo e Artemide) e Asteria, musa delle stelle cadenti. Nella Titanomachia combatté Zeus e fu scagliato nel Tartaro, eppure la sua scintilla perdura: ogni volta che scrutiamo la notte, ci interroghiamo sulle galassie o chiediamo “cos’altro?”, riecheggiamo l’instancabile ricerca di Ceo della verità.

Che cosa portava nello zaino un soldato romano?

Se fossi un soldato romano in marcia su strade polverose e campi di battaglia, dovresti portare con te tutto l’essenziale per la sopravvivenza. La sarcina, il celebre zaino militare dei legionari, garantiva questa autonomia: conteneva provviste di base, utensili, pentolame e perfino strumenti da costruzione, consentendo ai soldati di essere praticamente autosufficienti. In questo video analizzeremo nei dettagli la sarcina e capiremo che cosa vi riponevano i legionari.

1ª parte de 'Noche de las diatomeas: una meditación' del libro 'Atzavara' de María Rosa Maldonado

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com