534 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORACOSIMOEDMONDO VA AL MARELUPOMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23172

Usa: Si torna al carbone... si parte per Marte

Trump ha vinto, ora che succede?

Visita: eurafrica.net

Marco Faimali, Davide Giglio, Francesca Garaventa - AI, ecorobotica e tecnologie urbane

Dal Festival della Comunicazione 2024 #speranze

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Beautiful Serengeti: La competizione

Nuova serie dedicata al parco del Serengeti, attraverso le pianure, le montagne e i fiumi dell'Africa orientale, una visione intima della grande varietà di animali e uccelli che abitano i meravigliosi dintorni. In questa settima puntata, gazzelle, impala e ippopotami competono per stabilire una gerarchia; giraffe e coccodrilli lottano per accaparrarsi le femmine.

El sociólogo chileno Luis Pradenas, memoria y exilio en el teatro Aleph

El sociólogo chileno Luis Pradenas es el cofundador en Francia de los teatros Aleph en 1979 y El Duende en 2013 donde se repone a finales de noviembre la obra ‘D’autres jours viendront’ vendrán días mejores con textos de su libro ‘Archéologie d’un rêve’-arqueología de un sueño. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI acompañado por Andrea Castro quien firma la puesta en escena.

Visita: www.rfi.fr

467 - La battaglia di Azio - Storia di Augusto (Imperatores 0E)

305- L'ufficiale e la spia, recensione storica

Carlo Ruta - La chiesa della prima modernità negli orizzonti egemonici delle monarchie europee

Ragionamento storico del 27 settembre 2025, nell'ambito del VII seminario indetto dall'Istituto di Psicologia Dinamica e dalla Borsa Italiana del turismo culturale.

Documentari èStoria - Max Fabiani Architetto

Attivo fra Vienna, Lubiana e Gorizia, Max Fabiani è stato uno dei principali esponenti dell’Art Nouveau e del Secessionismo. Il documentario ne ripercorre l'attività e ne illustra l’apertura visionaria e la vocazione culturale mitteleuropea.
Il documentario è realizzato dall’Associazione culturale èStoria con la partecipazione di Janez Koželj, Diego Kuzmin e Patrizia Ugrin, regia di Alessio Bozzer e riprese di Videoest srl, nell’ambito del progetto èStoria Film & Food, che si pone l’obiettivo di ricostruire e raccontare, attraverso immagini, voci e ... continua

Claudia Bordese - Vivere a spese degli altri - la strategia del parassita

Vivere a spese degli altri può essere moralmente discutibile ma, bene o male che sia, oltre la metà delle specie viventi ha optato per questo stile di vita. Il parassitismo è un metodo non convenzionale per procacciarsi risorse, caratterizzato da adattamenti e comportamenti estremi mirati a ottimizzare un'esistenza che ha come ambiente non il prato, il mare o la giungla, ma un essere vivente. È una strategia adattativa che ha condizionato l'evoluzione naturale e impregnato la storia dell'uomo. Sottovalutarlo sarebbe un grave errore, ignorarlo un dramma.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Luca Gammaitoni - Perché è difficile trovare qualcosa se non si sa cosa si sta cercando

Perché è difficile trovare qualcosa se non si sa cosa si sta cercando. Potenzialità e limiti dell’intelligenza artificiale attuale.
Gli attuali strumenti di intelligenza artificiale stanno diventando ogni giorno più utili e pervasivi. Nonostante il diverso campo di applicazione, dal riconoscimento delle immagini alla creazione di testi, musica, opere d’arte, sono tutti basati su di una tecnologia comune che prende genericamente il nome di “machine learning”. Questa tecnologia, a dispetto della sua potenza e versatilità, ha alcuni limiti intrinseci che ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it