Da Modena, quarant'anni fa, è iniziata l'avventura vincente di Julio Velasco, culminata nell'oro olimpico vinto a Parigi dalle straordinarie atlete del volley, che quest'estate ci hanno fatti emozionare e commuovere.
Il pubblico del Festivalfilosofia e la Città di Modena incontrano e abbracciano un grande allenatore e uno straordinario interprete dello spirito di squadra.
Tāne è il dio della foresta e degli uccelli nella mitologia Maori. È anche un figlio di Ranginui e Papatuanuku. Tane è noto per aver separato i suoi genitori per creare il cielo e la terra, portando la luce nel mondo.
Arte: Marcus Aquino
Colore: Arthur Russo
La società del futuro vedrà un’interazione tra uomo e tecnologia che non si limiterà solo all’efficienza produttiva o al progresso economico, ma riguarderà anche il benessere umano e la sostenibilità sociale e ambientale. Quindi la transizione verso una società digitalizzata avrà tecnologie fondate sull’accessibilità, l’inclusività e la centralità delle esigenze dell’uomo. Vivremo in un mondo interconnesso e intelligente dove innovazioni tecnologiche e valori etici dovranno interagire e convergere per avere un futuro più sostenibile e sicuro.
L'arroganza etnica degli ebrei - Il dialogo impossibile - La nascita di Israele - Gli ebrei askenaziti - Incontro con Arafat - Stati Uniti succubi di Israele
Alla Biblioteca Aldo Fabrizi martedì 15 novembre, ore 11, Alfabeto Pasolini. Pasolini: immagini dell’icona con Marco Belpoliti. Il progetto, nell’ambito del programma “PPP100 - Roma racconta Pasolini” promosso da Roma Capitale Assessorato alla Cultura con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, è realizzato da Biblioteche di Roma, in collaborazione con l’Associazione culturale Doppiozero.