415 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…PILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!MEDARDOL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23324

La 'nueva Siria' bajo la profanación religiosa y masiva represión

¿Siria se encamina a la persecución de etnias religiosas? Tres semanas luego del derrocamiento del expresidente sirio Bashar al-Asad, las protestas estallan contra el grupo Hayat Tahrir al-Sham (HTS).
Militares y seguidores del gobierno de transición profanaron una santidad alauita en Alepo, la segunda ciudad de mayor importancia en el país. La respuesta del gobierno ha sido la represión y la imposición del toque de queda en las principales urbes.
Pero no solo se han registrado agresiones contra emblemas alauitas, la comunidad cristiana, con suma presencia en ... continua

Visita: www.hispantv.com

Zelensky ammette: 'Non possiamo recuperare i territori perduti'. Dove sono ora i servi della NATO?

Carlo Ruta - La lunga distanza nella storia - Seminario all'Università di Genova - 10 dicembre 2024

La lunga distanza nella storia, tra scenari di bisogni e risorse, scoperte materiali, tecnologie e sistemi orientativi. Lezione seminariale tenuta all'Università degli Studi di Genova il 10 dicembre 2024.

mRNA da Nobel: dai vaccini anti-covid alla lotta ai tumori

Nel 2005, Drew Weissman e Katalin Karikó scoprirono come modificare molecole di mRNA per prevenire infiammazioni: una scoperta che avrebbe permesso di sviluppare i vaccini contro il Covid-19. La storia della scoperta che ha valso a entrambi il Nobel per la Medicina nel 2023, e che oggi guida la sperimentazione per vaccini antitumorali. Accompagna la conferenza il live drawing di Jacopo Sacquegno. Interviene: Drew Weissman, Premio Nobel per la Medicina 2023 Modera: Elena Carnevali, Sindaca di Bergamo Live drawing: Jacopo Sacquegno, visual thinker e biologo

Visita: www.bergamoscienza.it

Kushtaka - Il pericoloso mostro dell'Alaska

In questo video, parleremo della leggenda del folclore nordamericano del Kushtaka, creature minacciose che mescolano caratteristiche di lontra e uomo, della tradizione Tlingit. Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo

Le due culture 2023 - Ep.14 - Lignum vitae: l'albero della vita, l'erba dell'immortalità

Michael Barry, nato a New York nel 1948, cresciuto in Francia e laureato in Lingue orientali ed Antropologia presso le Università di Princeton (dove ha insegnato dal 2004 al 2017), Cambridge, McGill (Montréal) e presso l'École des Hautes Etudes en Sciences Sociales (Parigi), è un esperto di arte islamica medievale (ha diretto tale dipartimento al Metropolitan Museum di New York dal 2005 al 2009). Molto apprezzati i suoi studi sull'Afghanistan, dove ha condotto missioni umanitarie per Médecins du Monde e per l’ONU, in pericolose condizioni di guerra. Dal 2017 ... continua

Visita: www.biogem.it

Giulio Guidorizzi - Psyché - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Giulio Guidorizzi, "Psyché. Da soffio ad anima"
Venerdì 13 settembre 2024, ore 10:00
Modena, Piazza Grande - Sito Patrimonio Mondiale
Come ricostruire i passaggi di significato di psyché, da soffio vitale e simulacro di vita all’idea di anima come principio passionale? Cosa rivelano gli spostamenti semantici?
Giulio Guidorizzi è stato professore di Letteratura greca presso l’Università di Torino.Autore di numerosi saggi critici, è traduttore di testi greci, in prosa e in poesia. Ha tradotto e curato edizioni critiche di opere di ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Prof. Franco Prina - 'Gang giovanili. Perché nascono, chi ne fa parte e come intervenire'

Il Progetto Fair Play - socialdoor.it di Gruppo Paim, in collaborazione con la Società della Salute - Zona Pisana e finanziato dalla Regione Toscana, è stato lieto di ospitare Franco Prina, sociologo e professore ordinario dell’Università di Torino di Sociologia giuridica, della devianza e mutamento sociale all’Università di Torino.
La lectio magistralis dal titolo “Gang Giovanili. Perché nascono, chi ne fa parte e come intervenire” si è tenuta venerdì 7 ottobre alle ore 18.30 presso le Officine Garibaldi, in via Gioberti, 39 a Pisa.
Con il professor ... continua

Visita: www.paimcoop.org

Gli eroi del cinema paradossiano

Un'analisi sul contrasto tra le rigide misure sanitarie imposte al pubblico e la loro relativa assenza sui set cinematografici in Italia, con esempi di film girati proprio durante i periodi più restrittivi.

Visita: twitter.com

La vita segreta dell'aquila reale

Per la prima volta un incontro ravvicinato con l'aquila reale ci fa scoprire le sue segrete abitudini di vita. La regina dei cieli predilige la montagna, dove trova ampie radure per catturare lepri e pernici, e pareti di roccia a strapiombo come fortezze per nidificare. Maschio e femmina stringono un sodalizio che li unisce per tutta la vita. Insieme difendono il loro prezioso teritorio di caccia, unica garanzia di sopravvivenza nei rigidi inverni alpini, e insieme, con infinite e tenere premure, allevano i piccoli, preparandoli al primo avventuroso volo.