724 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERINELLPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80686

¿44 años después de la Revolución Islámica de Irán, cómo se mantenido firme? - Detrás de la Razón

El 11 de febrero de 1979 se materializó lo que un pueblo venía pidiendo con ansias: el triunfo de la Revolución Islámica, de la mano de su ideólogo, el Ayatollah Ruhollah Jomeini.
Este día, pero de hace 44 años, se conoce como la cumbre del ciclo de la “Década de Alba”. Diez días antes de ese 11 de febrero, el Imam Jomeini arribó a Teherán desde el exilio que le había impuesto el régimen de la monarquía Pahlavi. Es así como triunfa la Revolución luego de la huida de Mohamad Reza Pahlavi al exterior, tras una enorme presión popular.
Desde ... continua

Visita: www.hispantv.com

Il folle mercato 1984 ||| Quando la serie A era il centro del mondo

Immaginate di arrivare in Italia il primo luglio del 1984 e decidete di andare dritti alla pagina dello sport, quella con il riepilogo dei nuovi acquisti. Dentro ci trovate il resoconto del mercato più incredibile della storia del calcio italiano.
NAPOLI – DIEGO ARMANDO MARADONA
La notizia arriva all’ultimo istante utile e sulle pagine del Corriere della Sera viene raccontata come “il miracolo di San Gennaro”. Per mesi, il Napoli ha ingaggiato una guerra con la dirigenza del Barcellona, potendo contare sulla volontà di Diego Armando Maradona di lasciare ... continua

Il libro felice di Baricco per le scuole medie

Ancora dal fiume Mekong, ma stavolta per perculare un pochino e ridere (o piangere) insieme. Alessandro Baricco ha preparato un libro di italiano per la scuola media. Bastava già questo ma ho voluto commentare l'estratto insieme a voi.

Mientras todos hablan de ovnis...

Bernard Arnault: come è diventato il più ricco del mondo

Secondo Forbes e Bloomberg, a gennaio 2023, Bernard Arnault è l’uomo più ricco al mondo.
Presidente e CEO di LVMH, il suo patrimonio stimato è di circa 200 miliardi di dollari.
Bernard Arnault nasce nel 1949 a Roubaix, in Francia. Dopo gli studi, inizia a lavorare nella società di costruzioni del padre, la Ferret-Savinel. Nel 1978, a soli 29 anni, diventa presidente e CEO della società.
Dopo aver preso le redini della società, nel 1984 acquista il gruppo Boussac, che possedeva anche Christian Dior e Le Bon Marché.
Mentre nel 1989 Arnault assume ... continua

Visita: startingfinance.com

Fabio Scialpi - Il Mahathma Gandhi, ispirazione per una nuova società umanitaria

Fabio Scialpi - Il Mahathma Gandhi, ispirazione per una Nuova Società Umanitaria, appuntamento con il ciclo di incontri “Le religioni e le filosofie. Di fronte alla guerra e sulla via della pace”, a cura del Centro Studi Antonio Balletto.
L’improvvisa invasione dell’Ucraina da parte della Federazione Russa e i drammatici eventi bellici che ne sono derivati e che minacciano di durare a lungo ci hanno bruscamente ricordato quanto la guerra non sia un retaggio del passato o qualcosa che avviene solo al di fuori o ai margini del cosiddetto mondo civilizzato. In ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Sanciones occidentales golpean a Siria tras el terremoto (pero Occidente lo niega)

Occidente niega que sus sanciones perjudiquen a Siria tras el terremoto de inicio de mes, discurso que repiten los grandes medios. ¿Cómo afectan las sanciones occidentales a la catastrófica situación de Siria en la actualidad? ¿Qué realidades geopolíticas revela esta situación?

Visita: www.ahilesva.info

Dentico, Morace, Capocci - Quale futuro possibile? Gli italiani, la geopolitica, la salute - KUM22

Ancona, 16/10/2022 - Magazzino Tabacchi della Mole Vanvitelliana di Ancona, Conversazioni: Quale futuro possibile? Gli italiani, la geopolitica, la salute globale
Un doppio sguardo sul futuro e sulla sua complessità. Futuro della nostra società, fragile e significativamente interdipendente dalla metamorfosi degli scenari geopolitici. Ma anche futuro della nostra salute, che la pandemia, la crisi climatica, le lotte per l'acqua e per la terra, mostrano legata a doppio filo alla delicata salute del pianeta di cui possiamo e dobbiamo occuparci con sguardi e pratiche ... continua

Visita: www.kumfestival.it

El misterioso nacimiento del Universo: Viaje al amanecer del tiempo

Todo comienza hace 13.800 millones de años. El Universo nace en el instante 0, como un "punto", un átomo primordial, adimensional e infinitamente pequeño, que contiene toda la energía del Universo. Este momento preciso se denomina singularidad inicial o Big Bang. La materia y la energía del Universo y las dimensiones del espacio y del tiempo están comprimidas en un estado de extrema densidad. La temperatura es alta. El "punto" no representa un lugar específico en el espacio, sino que está en todas partes a la vez. Luego se expande, hasta abarcar todo el ... continua

Mancuso