2461 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSA FANNO LE BAMBINE?LINETTE – LA NUVOLETTAMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85058

La mafia corsa è solo narcotraffico o qualcosa di molto più pericoloso?

La mafia corsa viene spesso ridotta al semplice narcotraffico, ma dietro questa facciata si cela un sistema molto più complesso e pericoloso. In questo video vi racconto del loro codice d’onore e di come gestiscono il narcotraffico come vero fulcro del loro potere. Condividerò anche la mia storia personale e, attraverso le domande del giornalista, esploreremo insieme il cuore del narcocapitalismo, quel sistema globale che intreccia violenza, corruzione e affari, trasformando la droga in uno strumento di potere economico e politico.

La mafia de los traficantes de personas

En Alemania desaparecen desde hace años niños y adolescentes vietnamitas. Detrás se esconden traficantes de personas sin escrúpulos. Sus redes se extienden en varios continentes.
Los jóvenes vietnamitas entran de forma clandestina en Alemania a través de Rusia y Europa del Este. Muchos terminan trabajando ilegalmente como esclavos para la mafia vietnamita. El reportaje cuenta su historia. "Esclavitud moderna": así describe este fenómeno ante las cámaras un investigador de alto rango. Hacinados en furgonetas, cargados en camiones frigoríficos, de viaje ... continua

La mafia de Nueva York

Genovese. Gambino. Lucchese. Colombo. Bonanno. No son cinco apellidos escogidos al azar de los listines telefónicos de Sicilia, Nápoles o Calabria. Son los nombres de las cinco familias de la mafia de Nueva York. Muchos de sus miembros siguen operando hoy, solo que sin la fuerza de tiempos pasados. La policía y los jueces parecen tener controlados a los italoamericanos del crimen organizado. No siempre fue así.

La mafia del mar - La verdad detrás de la pesca ilegal

Uno de cada cinco peces capturados procede de la pesca ilegal. Un escándalo con graves consecuencias para el ecosistema marino. Algunas especies están en peligro de extinción. Detrás de la pesca ilegal suelen estar empresas mafiosas.
Paul Watson es el fundador de la ONG Sea Shepherd, que lucha contra la explotación de la vida marina. Advierte: "Si el mar muere, morimos nosotros". Con sus barcos, Sea Watch trata periódicamente de localizar flotas pesqueras ilegales e impedir que operen.
Detrás de la pesca ilegal hay grupos organizados como una mafia: el ... continua

La mafia invisibile.
Nuove alleanze, nuove strategie

Giancarlo Caselli, Saverio Lodato, Giuseppe Caldarola, Conduce Maurizio Malavolta

La mafia judicial condena a Cristina Fernández

EN FOCO
Un Tribunal Oral Federal de Buenos Aires condenó a la vicepresidenta argentina, Cristina Fernández de Kirchner, a seis años de prisión e inhabilitación perpetua para ejercer cargos públicos en una causa por adjudicaciones de obras públicas en la provincia de Santa Cruz, en el sur del país, cuando era presidenta.
Tras escuchar la condena en su contra, la dos veces presidenta dijo que la sentencia en su contra fue dictada por un "estado paralelo, una mafia judicial" y anticipó que en 2023 no será candidata a ningún cargo electivo, por lo que ... continua

Visita: www.surysur.net

La mafia raccontata con accento tedesco

Petra Reski è un’affascinante e coraggiosa giornalista tedesca, da molti anni inviata di Die Zeit in Italia. Tra lei e il fenomeno mafia è stato, si fa per dire, amore a prima vista. E’ stata più volte nei luoghi fisici della ‘ndrangheta, della mafia siciliana e della camorra, osservando, indagando, incontrando e intervistando la gente del posto, i personaggi del malaffare e i loro antagonisti nella lotta per la legalità. Petra è testimone, lungo gli anni della sua indagine, della metamorfosi delle cosche in multinazionali di successo, che non risparmiano ... continua

Visita: www.libera.it

La mafia russa - Lorenzo Benassi

Dal Gulag alla City. L'ascesa della Mafia Russa nel racconto di Lorenzo Benassi.

Visita: domusorobica.com

La mafia uccide, il silenzio pure - La rivoluzione di Addio Pizzo

PERCHÉ PARLARE DI MAFIA IN UN VIAGGIO ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ?
Apparentemente potrebbe sembrare un controsenso, in realtà mentre io durante i miei viaggi ho il lusso di potermi dimenticare che la mafia esiste, ragazze e ragazzi della mia stessa età, con due palle cubiche, hanno deciso di non girarsi dall'altra parte e dedicare la loro vita per sconfiggerla e proteggere i negozianti. "Non siamo eroi" mi dicono "ma cittadini che fanno il loro lavoro fino in fondo e questo ci rende molto felici". Ho avuto l'onore di incontrare i ragazzi di "ADDIO PIZZO" a ... continua

Visita: www.patreon.com

La Mafia: dal controllo del territorio al controllo delle coscienze

Incontrarci per capire - incontro organizzato dai "Beati i costruttori di pace" e "Cittadini responsabili" a Padova presso l'Istituto Don Bosco. Si è parlato di mafia, e dei rapporti talvolta oscuri con il mondo cattolico. Interviene: Roberto Scarpinato - Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Palermo Conduce:Vittorio Borraccetti Visita il sito: www.beati.org