176 utenti


Libri.itLUPOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85212

Il ripassone (pt.9) - La rivoluzione russa

IL RIPASSONE puntata 9 LA RIVOLUZIONE RUSSA Nel 1917 la Russia è un paese stremato da una guerra che lo sta dissanguando. La sollevazione popolare rovescia lo Zar ma il governo provvisorio che gli succede non riesce a concludere la guerra e viene travolto da una nuova rivoluzione: quella bolscevica.

Visita: museostorico.it

Il riportino al potere

Gli italiani sono sempre stati governati da due categorie preponderanti: pelati con ego esagerato oppure riportini discreti, puliti, eleganti, discutibili.

Il rischio di annunciare un rischio

GiovedìScienza - 35esima edizione
"Il rischio di annunciare un rischio - La comunicazione tra cambiamento climatico e pandemia"
Con Giancarlo Sturloni, Esperto di comunicazione del rischio e Antonella Viola, Dipartimento di Scienze Biomediche Università di Padova.
Moderano Piero Bianucci, scrittore e giornalista scientifico e Alberto Agliotti, comunicatore scientifico.
In collaborazione con TAXI1729, società di comunicazione e formazione scientifica.
GiovedìScienza 21 gennaio 2021
Siamo fatti per preoccuparci di un rischio alla volta, e se un anno fa non si ... continua

Visita: www.giovediscienza.it

Il rischio di guerre civili

Il termine "guerra civile" presuppone la scissione, la frammentazione di una struttura statale con l'emergere di una o più fazioni che si oppongono al governo legittimo e costituito. Con un unico obiettivo: sostituirlo, dopo averlo sconfitto sul campo militare. Da 85 anni l'Europa ha dimenticato cosa sia stata la guerra civile spagnola e quali conseguenze abbia avuto sul cammino sociale, storico e politico del Novecento. L'assalto a Capitol Hill nel gennaio 2021 ha risvegliato quel fantasma e pone oggi nuovi interrogativi. Esiste il rischio di una guerra civile negli ... continua

Il Risorgimento: le interpretazioni storiografiche

Il Risorgimento: un processo positivo o negativo? Nato da un sentimento nazionale diffuso o minoritario? Le posizioni del dibattito storiografico

Visita: pilloledistoriaefilosofia.com

Il ristorante dei matti: Chef, baristi, camerieri con disturbi mentali

A Perugia esiste un ristorante veramente da matti, dove il 50% del personale viene dai Servizi di Salute Mentale: il "Numero Zero". Ormai è più che un'esperimento, sta diventando un esempio di business sociale che ridà dignità e un'opportunità di lavoro a chi il lavoro non lo trova mai. Ho avuto la fortuna di incontrare i dipendenti di questo fantastico ristorante, e la direttrice Vittoria Ferdinandi, che con la sua determinazione ha creato un laboratorio di inclusione straordinario.

Visita: www.patreon.com

Il ristorante pay as you feel: La rivoluzione di un folle con un'idea geniale!

Tutti pensavano che fosse completamente matto, ma alla fine aveva ragione lui. Questa è la storia di Shanaka Fernando, un vero sognatore che 30 anni fa, dallo Sri Lanka, è arrivato in Australia per stravolgere le regole della ristorazione.
Nei suoi ristoranti "LENTILS AS ANYTHING", chiunque è benvenuto e ognuno può scegliere quanto pagare a seconda delle sue possibilità economiche.
La sua missione è dare un posto a tavola e un piatto caldo a tutto il mondo. Suona impossibile, ma per adesso, in Australia ha aperto 4 ristoranti "pay as you feel" ed è pronto a ... continua

Visita: www.patreon.com

Il ritiro dei ghiacciai e i cambiamenti degli ecosistemi polari e d’alta quota

Questo video esplora l'impatto del ritiro dei ghiacciai sui delicati ecosistemi delle regioni polari e di alta quota. Il cambiamento climatico sta causando lo scioglimento di ghiacciai e calotte glaciali in tutto il mondo, con gravi conseguenze per la flora e la fauna di queste aree.
Attraverso immagini e dati scientifici, il video illustra come il ritiro dei ghiacciai stia modificando irrimediabilmente gli habitat naturali, mettendo a rischio specie animali e vegetali uniche e fragili. Vengono analizzati i meccanismi alla base di questi cambiamenti e le proiezioni ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Il ritorno de il Fantastico Gibian

Cortometraggio nell'ambito della gara 4 giorni corti all'interno della quinta edizione del NonantolaFilmFestival.La gara si è svolta dal 27 Aprile al 2 Maggio 2011. In tutti i cortometraggi devono comparire obbligatoriamente un vocabolario una coccarda e la frase "devono essere almeno cento".Regia: Luca Zomparelli, Stefano Paolinisoggetto/sceneggiatura: Massimiliano Prandini, Sara BosiGenere: SupereroiInterpreti: Massimiliano Prandini, Enzo Francesca, Giovanni Battista cuoghi, Chiara Betelli, Chen ChenProduzione: Quelli del fante (di spade)

Il ritorno degli Aarch

Di Karim Metref e Michelangelo Servergnini.
A dopo gli anni bui dei gruppi Armati Islamici, che hanno seminato morte nel paese per yutti gli anni '90, il 2001 he segnato una delle pagine più nere della storia della Algeria. Il corpo nazionale della Gendarmeria interviene reprimendo nel sangue i cortei di protesta nella regione della Cabilia, provocando la morte di 123 manifestanti. La forza della disperazione spinge allora per le strade milioni di giovani decisi a rivendicare il loro diritto ad una vitta dignitosa nel loro Paese, al grido: "non potete uciderci, ... continua