1817 utenti


Libri.itAMORE E PSICHESENZALIMITIIL MAIALEL’ESPOSIZIONE CREATIVAI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85304

I ragazzi dei Parioli

Bob e Fabrizio, due giovani del quartiere Parioli di Roma, si spacciano per produttori cinematografici alla ricerca di aspiranti attrici. Al loro annuncio su un giornale, rispondono Nuccia e Grazia, due stelline in cerca di notorietà. Quando si incontrano, però, una delle due si ribella alle insistenti proposte di Bob che reagisce violentamente al rifiuto.

I ragazzi dei Parioli

Due giovani romani si fingono produttori cinematografici per conoscere attricette: due di esse cadono nella rete e finiscono nell'appartamento del più scatenato. Questi cerca di approfittare di una stellina, che cade malamente e sviene. Rimessosi dal terrore di averla uccisa, si ravvede.

I ragazzi del Columbus

Questa è la vera storia di un'epoca irripetibile, dei locali, dei DJ e della generazione che hanno dato vita alla rivoluzione socioculturale che partita in Italia tra il 1974 e il 1985, si è poi diffusa in tutta Europa.

I ragazzi del juke box

Il proprietario di una casa discografica ha un debole per la musica melodica, mentre la figlia è una sostenitrice dei cosiddetti urlatori. Il dissidio è insanabile. Quando l'uomo, in conseguenza di uno scandalo, finisce in prigione, la ragazza prende le redini dell'industria e la orienta verso una produzione più moderna. Il genitore, dato il successo commerciale del nuovo corso, accetta di buon grado il cambiamento.

I ragazzi del massacro

Alcuni ragazzi uccidono la loro insegnante, ma non vogliono svelarne il motivo. Il commissario di polizia a cui è assegnato il caso sente che c'è una qualche influenza sinistra dietro ai giovani assassini.

I ragazzi del Tahrib

Ho incontrato Hassan, Ahmed, Abdulaziz, Guled e i loro compagni in uno SPRAR di Milano, nell’ estate di 2 anni fa.
Durante gli incontri organizzati da Luca Ciabarri, antropologo, e con l’aiuto di Farida, mediatrice e interprete, i ragazzi hanno raccontato le loro esperienze, narrando del “Tahrib", il viaggio compiuto senza documenti attraversando il Mediterraneo e prima ancora il Sahara, del loro peregrinare in Europa alla ricerca di una sistemazione definitiva, del ritorno in Italia a causa del regolamento Dublino, del loro passaggio all’interno del ... continua

Visita: www.stopborderviolence.org

I ragazzi della casa del cedro. 1920-1946, di Augusto Pompeo

Presentazione del libro di Augusto Pompeo (Iacobellieditore, 2021). Noto archivista di Stato, autore di pubblicazioni di storia e delle istituzioni, Pompeo in questo volume ha voluto raccontare le pagine della storia romana del secolo scorso, ricreando narrativamente le vicende di una famiglia, nella quale il ruolo più rilevante è quello femminile. Intervengono con l’autore Aldo Pavia, Fabrizio De Sanctis e Paolo De Zorzi. A cura di ANED - ANPI – ANPPIA - FIAP.

Visita: www.bibliotechediroma.it

I ragazzi della strage di Brescia - Falò - RSI Info

È passato oltre mezzo secolo dall’attentato in Piazza della Loggia a Brescia che provocò otto morti e 104 feriti. Fu una strage. In questi giorni sta per terminare un nuovo processo con un imputato inedito e misterioso: Marco Toffaloni. E ci sono anche la Svizzera, il Canton Ticino e il Canton Grigioni in questa tragica vicenda italiana fatta di bombe, di eversione e di giovanissimi terroristi. Ma chi è Marco Toffaloni, quel 17enne fotografato tra la folla pochi istanti dopo la strage? E cosa ci faceva in piazza? Lui, militante di estrema destra, a una ... continua

Visita: www.rsi.ch

I ragazzi della via Pascoli

PINO ROVEREDO dialoga con Corrado Premuda

Visita: www.triestebookfest.com

I RAGAZZI DI DON ZENO

I ragazzi di don Zeno è una commedia musicale frutto di un laboratorio teatrale tenuto all'interno della comunità di Nomadelfia, che ha coinvolto giovani, bambini a partire dalla prima media.
I ragazzi di don Zeno, appunto, di volta in volta raccontano in prima persona, evocano o drammatizzano la storia avventurosa del fondatore di Nomadelfia e della comunità, dagli inizi ad oggi, attraverso quasi un secolo di storia.
È uno spettacolo fortemente corale in cui s'intrecciano le tante voci dei primi figli strappati dal riformatorio negli anni '20, delle prime ... continua