2016 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOCOSA FANNO LE BAMBINE?I DINOSAURI A FUMETTIEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85316

I lunghi capelli della morte

Alla fine del XV secolo, una donna viene condannata a morte perché considerata l'assassina del duca regnante. Sul rogo, tra atroci sofferenze, lancia la sua maledizione a coloro che l'hanno condannata a morte e ai presenti entusiasti per l'esecuzione.

I lunghi capelli della morte

Alla fine del XV secolo, una donna viene condannata a morte perché considerata l'assassina del duca regnante. Sul rogo, tra atroci sofferenze, lancia la sua maledizione a coloro che l'hanno condannata a morte e ai presenti, entusiasti per l'esecuzione.

I luoghi d'Italia: tra antropologia sociale e nuove tendenze architettoniche

20 giugno 2023
I luoghi" d'Italia: tra antropologia sociale e nuove tendenze architettoniche
“La natura deve essere parte dell’architettura così come l’architettura deve essere parte della natura; i due termini sono reciprocamente complementari. L’architettura descrive il progetto dell’uomo”.
L’architettura interviene sullo spazio mentre l’antropologia si immerge nel rapporto tra i mutamenti sociali e il territorio. È nel luogo, nel paesaggio, dove tutto avviene, che concentreremo il nostro sguardo.

Mario Botta, architetto e scultore ... continua

I luoghi per la salute delle donne tra Otto e Novecento - Tavola rotonda

L'incontro divulgativo, organizzato in collaborazione con il Comitato per le Pari Opportunità dell’Università degli studi di Genova sul tema degli spazi della salute femminile fra Otto e Novecento, ha fatto parte della giornata AUDIZIONI/04 dedicata a "I consultori e la salute delle donne. I diritti delle donne contro la violenza" a cura di UDI Unione Donne in Italia. Sono intervenute Marina Garbellotti (Università di Verona); Cecilia Nubola (Fondazione FBK); Paola Stelliferi (Università di Padova), Arianna Pitino (Università Genova).

Visita: palazzoducale.genova.it

I luoghi più infestati in Italia: fantasmi, manicomi e case maledette (Paranormale)

Le storie dei 4 luoghi più infestati in Italia! Il nostro paese è ricco di leggende paranormali, apparizioni di fantasmi, luoghi abbandonati e case maledette! Ho raccolto le storie dei quattro luoghi più infestati d'Italia nel quale si sono verificati un sacco di eventi paranormali! Dal famoso fantasma di Azzurrina, al manicomio di Aguscello, a Ca' Dario (la casa maledetta che sorge a Venezia) ecco un video totalmente dedicato all'horror italiano

Visita: www.instagram.com

I Lusitani - Il popolo che ha dato origine alla nazione portoghese

I macachi della Thailandia - Le scimmie che volevano vedere il mare

Gli adepti del Buddhismo lo venerano in quanto discendente del Dio Hanuman, mentre è mal sopportato dai cittadini, per via del loro fare dispettoso e fastidioso anche in ambiente urbano. Stiamo parlando del macaco cinomolgo, la scimmia più diffusa in Thailandia, le cui incoscienza ed intrusività sono quasi metafore della gioia di vivere. Cosa sappiamo di questo animale così intelligente e scaltro?

I maestri della bioingegneria

Scienziati, ingegneri e architetti prendono sempre più spesso ispirazione dalle costruzioni animali. Ma la nostra tecnologia non è riuscita ancora ad eguagliare l'efficacia bioclimatica e l'efficenza energetica delle costruzioni animali.

I maestri della fotografia sociale - Toni Thorimbert

Nella puntata di oggi Toni Thorimbert si concentra sul confronto tra alcuni autori che hanno fatto della fotografia sociale il tema principale della loro ricerca. Jimmy Nelson, Edward Curtis, Malik Sidibè e Daniel Meadows, fotografi provenienti da luoghi ed epoche distanti tra loro e mossi da differenti intenti, ci offrono non il ritratto di una singola persona, ma quello di intere società.

I maghi del Terzo Reich

Che il n*z*sm* sia stato un regime dominato dal male, nel senso più profondo del termine, non ci sono dubbi. Con le sue parate notturne, le messinscene lugubri, le idee irrazionali di cui era portatore, poi, ha certo scatenato le fantasie di molti. E tra questi di coloro che si chiedono se a guidarne scelte e decisioni ci fossero esoteristi, occultisti e maghi. Possibile? Al di là delle esagerazioni, oggi è possibile affermare che, effettivamente, alcuni maghi e occultisti, magari per breve tempo, trovarono ascolto e sostegno in alcuni ambienti del Te*zo R*ich. ... continua

Visita: patreon.com