781 utenti


Libri.itMEDARDONELLI MINIMINIMUSLUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46034

Puntata 4 - Mare, fiumi e packaging sostenibile

Questa puntata di Ecofuturo TV è dedicata al mare e alla sua bellezza, ma anche alle tante tecnologie e applicazioni che ad oggi esistono per tutelarlo, soprattutto dall’inquinamento delle plastiche. Uno dei primi passi fatti in Italia per agevolare la raccolta dei rifiuti in mare è stato l’approvazione della Legge “salva mare” promossa dall’allora Ministro dell’Ambiente Sergio Costa che è stato presente ad Ecofuturo Festival 2023 e ci ha rilasciato la sua opinione a riguardo. Le tecnologie che abbiamo presentato anche al Festival e che possono ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Intervista a Marco Travaglio: la guerra, il giornalismo, la democrazia

Caracciolo e le domande dei lettori - Speciale mappamundi - Limes risponde X Festival di Limes

Il direttore Lucio Caracciolo risponde alle domande dei lettori sui temi del Festival. Conduce Alfonso Desiderio. X Festival di Limes al Palazzo Ducale di Genova, 10-12 novembre 2023.

Visita: www.limesonline.com

901 - Perchè gli USA controllano la base di Guantanamo?

Gli aeroplani più famosi della seconda guerra mondiale - Curiosità storiche

Pony express: Gli intrepidi cavalieri del selvaggio west americano - Curiosità storiche

Domovoj - Il benevolo spirito domestico del folklore slavo

I Domovoj sono spiriti domestici nella mitologia slava, protettori delle case e delle famiglie, che portano buona fortuna quando rispettati. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

La pratica del commento 5 (7 novembre 2023) autocoscienza, frontiere, attraversamenti

Il tema dell’iniziativa è la pratica del commento ai testi letterari, in continuità con le quattro precedenti edizioni. La pratica del commento 5 è un convegno dedicato al valore didattico, critico e culturale del commento, considerando la tradizione italiana e transnazionale sia come esperienza continua di reinvenzione di un’identità linguistica, sia come territorio attraversato dalla compresenza di coscienze straniere e plurali.
Ripartendo da Dante e dalla tradizione dei volgarizzamenti, discuteremo, tra l’altro, di La coscienza di Zeno (a cui sarà ... continua

Visita: www.unistrasi.it

Io mi ricordo (pt.10 -s.1) - Wolftraud Schreiber

IO MI RICORDO puntata 10 WOLFTRAUD SCHREIBER Dalla voce di una protagonista l'esperienza dell'esodo della popolazione di lingua tedesca dei Sudeti che nel secondo dopoguerra fu costretta a lasciare la propria terra. "Io mi ricordo", attraverso la voce di alcuni testimoni che raccontano la loro storia di vita, restituisce un affresco del '900. Un programma a cura di Lorenzo Pevarello.

Visita: museostorico.it

Il ragazzo e l'airone. E così finisce Miyazaki (Nessuna rivelazione della trama)

Ingannando i Fans in raffinate suggestioni e lasciando stelle filanti per i critici che si faranno fighi con cervellotiche interpretazioni, questo film rimarrà solo uno gioco di fumo e specchi tra chi non vorrà ammettere di essere stato gabbato e chi cercherà la luce in un pozzo senza fondo.