1147 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…L’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46106

Ilaria Capua: Salute circolare, un modo di pensare

Siamo Acqua, siamo Aria, siamo Terra e siamo Fuoco. Siamo tutti vasi comunicanti, immersi in egual modo nell’ambiente e legati ad esso, interamente dipendenti da quello che mangiamo, beviamo, respiriamo e dalla salute delle altre creature che vivono sulla Terra. Non solo: la nostra salute e quella del sistema pianeta dipendono dai nostri comportamenti. Ci siamo auto nominati Homo sapiens; ne deriva che siamo noi i responsabili della salute della nostra specie e di quella della nostra casa comune.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Mosaico Adriatico - sul contesto urbano della fascia adriatica

Mosaico Adriatico - Un incontro per discutere e condividere i risultati delle ricerche sul contesto urbano architettonico e sociale lungo la costa adriatica.
Guest Curators
Luigi Coccia, Giulia Menzietti
Saluti Massimo Sargolini
Introduzione
Giulia Menzietti_ Una metropoli lineare
Luigi Coccia_ Una città americana in Italia
Contributi
Marco D’Annuntiis_ Case
Chiara Merlini _ Flashback
Luigi Coccia_Una città, due sguardi
Giulia Menzietti_ Cambiare, per restare sempre uguali
Cristiana Colli _Diventare le Marche
Carlo Birrozzi_ Salvaguardia
Manuel ... continua

Visita: saad.unicam.it

Sherlock Holmes e l'avventura di Charles August Milverton - Arthur Conan Doyle

Sherlock Holmes viene incaricato, da lady Blackwell, di contrattare con il signor Milverton per rientrare in possesso di alcune lettere compromettenti che, se pubblicate, potrebbero far annullare il futuro matrimonio della signorina con il conte di Dovercourt.

Ludwig Wittgenstein, Luca Fonnesu

Martedì 30 aprile 2024 ore 16.30 per il ciclo di lezioni Disagio e Creatività Luca Fonnesu (Università di Pavia) interviene su Ludwig Wittgenstein Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Lampi…di Nobel! Una rotta per gli impulsi di luce - Anne L'Huillier

21 aprile 2024
LEZIONE fisica, ricerca, università
Anne L’Huillier ha vinto con Pierre Agostini e Ferenc Krausz il Premio Nobel per la Fisica 2023. I loro esperimenti hanno reso disponibili alla comunità scientifica nuovi strumenti che consentono di emettere lampi di luce così brevi da riuscire a immortalare il moto degli elettroni all’interno degli atomi e delle molecole. Le possibili applicazioni delle tecnologie di cui hanno gettato le basi spaziano dalla ricerca nel campo della fisica fondamentale allo sviluppo di nuovi materiali adatti alle sfide ... continua

Batterie, la chiave del green - Trend - RSI Info

Il contenimento delle emissioni inquinanti passa anche dalla mobilità elettrica, ma la transizione non è senza problemi
Anche se gli ultimi dati, perlomeno riferiti alla Svizzera, fanno stato di un rallentamento delle vendite di macchine a trazione elettrica, il futuro energetico, sottoscritto nel 2015 a Parigi, da 198 paesi, passa da lì. Pena, un riscaldamento climatico globale oltre i 2 gradi centigradi che ci porterebbe, dritti, dritti, alla catastrofe. Ma anche la transizione energetica verso fonti meno impattanti non è senza problemi.
Ad esempio, le ... continua

Visita: www.rsi.ch

20) Mangiatori di ombre

Appare dal fondo di un lago una coppia di terribili mostri mangia-ombre denominati Kagera; dopo aver divorato le ombre di tutti i bambini della campagna circostante, s'avvicinano sempre più pericolosamente al castello di Silverland: il granduca, saputo che il mostro maschio mangia solo le ombre maschili, mentre lascia le altre alla sua compagna, attende di vedere cosa accadrà quando si troveranno di fronte Zaffiro.
L'unico modo per sconfigger i mangia-ombre è quello di chiedere l'aiuto di Satana in cambio del cuore da ragazzo di Zaffiro. Zelda annienta i mostri, ... continua

Lo squalo degli abissi ultracentenario

Visita: bit.ly

Com'era la Terra al tempo dei serpenti giganti? - Documentario storia della Terra

Sapevate che circa 60 milioni di anni fa un serpente gigante di oltre 14 metri di lunghezza si aggirava sulla superficie della Terra?
Per il grande pubblico i serpenti sono semplicemente animali a sangue freddo e senza zampe. Spesso vengono associati al veleno. Eppure sono affascinanti nella loro diversità e particolarità. Questi rettili si caratterizzano in particolare per il notevole allungamento del corpo, uniforme lungo le vertebre e le costole, e per l'assenza di arti. La loro pelle è tutt'altro che ordinaria, con squame cornee. I serpenti hanno anche gli ... continua

Mario Barenghi - Tarocchi, vocali, fiabe e altri vincoli

Mario Barenghi - Tarocchi, vocali, fiabe e altri vincoli. Incontro nell'ambito della rassegna "Calvino nel gran teatro della favola" collaterale alla mostra "Calvino Cantafavole" a cura di Eloisa Morra e Luca Scarlini, esposta al Palazzo Ducale di Genova.
Introduce Laura Guglielmi
Spesso Calvino sviluppa le proprie narrazioni partendo da immagini, vuoi da idee personali (come nel caso della trilogia), vuoi da oggetti esistenti (come nel caso dei tarocchi o dei dipinti). Tali immagini rappresentano, in senso etimologico, dei vincoli, delle contraintes: che, al pari ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it