401 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LUPOLINETTE – LA NUVOLETTANELLROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46010

Roberto Mirulla - Paesaggi ricomposti - Incontri #52 - Biblioteca fotografica

Roberto Mirulla ci parla del suo lavoro: Paesaggi ricomposti.
Nasce a Roma nel 1972 da madre inglese e padre italiano di Tripoli (Libia).
Si appassiona di fotografia sin da ragazzo studiando la fotografia da autodidatta e partecipando a concorsi e workshop fotografici. I suoi principali riferimenti fotografici sono stati i fotoreporter dell’agenzia Magnum. Il milanese Gabriele Basilico per la fotografia di paesaggio urbano e Luigi Ghirri per il suo personale sguardo sul paesaggio. Inoltre il reporter bellunese Mario De Biasi e il modenese Franco Fontana con i ... continua

Visita: www.bibliotecafotografica.it

La conquista del K2 - Marco Saita

La conquista italiana del K2 raccontata da Marco Saita.

Visita: domusorobica.com

Simonetta Agnello Hornby presenta 'Era un bravo ragazzo' - Libreria Palazzo Roberti, 12 novembre '23

Simonetta Agnello Hornby presenta il suo libro "Era un bravo ragazzo", Mondadori.
Dialoga con l'autrice Alberto Rollo.
Una delle più celebri scrittrici italiane torna al romanzo con la storia di due giovani reclutati, quasi inconsapevoli, nelle file della mafia.
“Diventerai grande, ma questa è la tua terra, le appartieni come le appartiene un ulivo. Hai mai visto le radici? Hai mai visto come si contorcono, e poi si impertusano nella terra, andando in fondo in fondo? Così siamo noi, così è questa tua famiglia che ha sempre vissuto qui.”
Questa è la ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

La serie tv che ha cambiato tutto!

Ho visto "From", una serie TV ancora in corso. A volte l'innovazione non arriva da una scrittura che esce dagli schemi, ma semplicemente da una maggior onestà nel confezionare un'opera. Grimm è stata una grande sorpresa per me, perché ha trattato i suoi personaggi come reali esseri umani, e lo spettatore come uno di loro, includendolo in modo totale nelle meccaniche narrative.

La Cina cinquina

Affrontiamo l'Agenda 2030 dal lato del crescente inquinamento mondiale ma con un particolare focus sulla Cina come principale responsabile delle emissioni.
Mentre l'Unione Europea chiede ai suoi cittadini misure ambientali sempre più stringenti la Cina aumenta costantemente le proprie emissioni inquinanti.
Una di queste misure assurde consiste nel bandire i motori a scoppio dal 2035, mentre regaliamo interi settori commerciali agli stranieri, per poi andare a comprare i beni proprio da quei paesi che li realizzano senza alcun rispetto ambientale.
L'Unione Europea, ... continua

Visita: twitter.com

Incontro con Nello Cristianini - Umano e non umano

Viviamo uno scenario mutevole in cui la domanda sul rapporto tra umano e digitale apre a questioni etiche importanti, da indagare e non semplicemente demonizzare. Nello Cristianini, fisico esperto di Intelligenza Artificiale, esplora il perimetro di una convivenza possibile con le nuove macchine computazionali, diventate “intelligenti senza pensare in modo umano”.

Visita: dona.vidas.it

Una chance per l'Europa

Presentazione Manifesto al Parlmanto Europeo della rete europea di Libera 7 dicembre 2023

Visita: www.libera.it

Lucio Caracciolo - L'apocalisse può attendere, noi no

Lucio Caracciolo - L'apocalisse può attendere, noi no. Incontro di apertura della X edizione del Festival di Limes, Il fattore italiano nel mondo in guerra. Guerre e crisi intorno all’Italia ci impongono sguardo sobrio e volontà di partecipare a sedarle per non esserne travolti. La stagione dell’irresponsabilità è scaduta, il rientro nella storia è obbligato. Ma come?

Visita: palazzoducale.genova.it

come sarebbero gli animali su un pianeta alieno?

Visita: bit.ly

La COP28 nei paesi arabi: Un pit-stop nel deserto

La COP28 di Dubai mostra un mondo diviso sulla lotta al clima, tra chi ha già inquinato, chi reclama il diritto di poterlo fare e chi paga soltanto l'inquinamento altrui.

Visita: eurafrica.net