231 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAROSALIE SOGNA…NELLPILOURSINE VA A PESCACOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 15598

Biennale Democrazia 2017 - Dibattiti - Cultura digitale, arte e attivismo in rete (tradotto)

Torino - Auditorium Vivaldi
30 marzo 2017 - ore 18
Partecipanti: Gabriella Coleman, Les Liens Invisibles, Simona Lodi
Sabotaggi culturali, prank, identità collettive, furti d’immagine al limite della legalità. Un’analisi dei fenomeni che mescolano arte e attivismo politico traccia il percorso straordinario che connette cultura digitale, arte e attivismo in rete. Un dibattito sulle strategie utilizzate dagli artisti-attivisti partendo dalla descrizione di pratiche di net art e media art interventiste, che agiscono per una visione critica dell’ordine politico ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

3 abitudini quotidiane (*Realizza di più in 1 giorno di quello che gli altri fanno in 5 giorni)

Lo schianto delle Frecce Tricolori: le ipotesi e le conseguenze del disastro

Drammatico incidente a Torino il 16 settembre 2023. Nel disastro aero è stata colpita una famiglia ed è morta una bambina di 5 anni. Quali sono le ragioni dell'incidente e quali le conseguenze?

Visita: www.patreon.com

Rotocalco Numero 046

Rotocalco AdnKronos di informazione Servizi all'interno: Petrolio, il perchè dei rincari Contratto metalmeccanici: la difficile trattativa Competitività: Per l'Economist l'Italia scivola La Settimana dei Fatti Un progetto a misura di bambino Ecomondo: una rivoluzione tecnologica Regione marche, 300 milioni di Euro per le PMI La rivoluzione wiki Visita il sito: www.adnkronos.com

La gente pensava che fosse un semplice elettricista sovietico, ma quando entrarono in casa sua...

Alla fine del 1993 nella regione centro-ucraina di Kirovograd, morì in solitudine il settantaduenne Alexandr Ilyin. tuttavia, dopo il suo funerale, i mass media e l’opinione pubblica iniziarono ad interessarsi di lui.

Musa Tv n. 43 del 27 ottobre 2021

Cala il sipario sulla 16ma Festa del Cinema di Roma. Rocio Morales, in ‘Donne Calabria’ è paladina delle ingiustizie sociali

Roberto Mezzalama: Il clima che cambia l’Italia

Patrizia Lombardi (Prorettrice del Politecnico di Torino), Egidio Dansero, (Università degli Studi di Torino) e Laura Vallaro (FridaysForFuture) dialogano con con l'autore Roberto Mezzalama di:
Il clima che cambia l’Italia. Viaggio in un paese sconvolto dall’emergenza climatica (Einaudi 2021)
Gli effetti del riscaldamento climatico sono già arrivati in Italia. Il clima sta cambiando velocemente e questo libro raccoglie testimonianze dalla viva voce di chi già oggi è toccato nella sua attività quotidiana dalle trasformazioni in atto nel nostro Paese. È la ... continua

L'uomo che preannunciò la strage su Youtube: Elliot Rodger (True crime)

Questo è il caso di Elliot Rodger, il ragazzo che preannunciò più volte la strage che avrebbe compiuto filmando dei video che caricò su YouTube. Per questo caso True Crime vi racconto una delle numerosi stragi avvenute in un'università americana.

Visita: www.instagram.com

La seconda svolta di Epic Games

Il mercato dei videogiochi valeva circa 150 miliardi di dollari nel 2019. Secondo le previsioni, arriverà a valere tra i 250 e i 300 miliardi di dollari nel 2025.
Come hanno fatto i videogames a crescere così tanto negli ultimi anni?
Una cosa è certa: la spinta decisiva l'ha data la nascita del mondo degli e-sports.
Il continente asiatico, in particolare, è la fonte di ricavi maggiore per l'industria dei videogiochi.
Negli ultimi 3 anni, il gioco simbolo dell'ascesa degli e-sports è Fortnite.
Il gioco targato Epic Games è solo la ciliegina sulla torta di ... continua

Ercole Contro i Tiranni di Babilonia

Esperia, la regina dell'Ellade viene imprigionata insieme ad altri greci a Babilonia, durante un viaggio, dai tiranni locali Salmanassar, Assur e la loro sorella Tanit. Il re di Assiria Phaleg sceglie di pagare un riscatto per riavere la regina ma anch'egli viene imprigionato. Ercole interviene per liberare i due sovrani e punire i crudeli tiranni.