1138 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIABBECEDARIO STRAVAGANTEROSALIE SOGNA…NELLEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46079

L'incredibile storia delle Puma Suede - Storie di brand

Max Corona ci racconta l'incredibile storia di brand di una sneakers che ha fatto la storia: le Puma Suede. Siamo alle Olimpiadi del 1968 in Messico e due atleti entrano scalzi alla cerimonia di premiazione dei 200 metri. Tommie Smith e John Carlos danno vita ad uno dei momenti più rappresentativi della storia dello sport e delle Olimpiadi, ma in quella foto c'è una protagonista inaspettata: una scarpa che cambierà per sempre la storia di un brand.

Geo&Geo - Sulla scia dei delfini

Ti bacio ancora e ancora e ancora

Torino - Circolo dei lettori
30 Marzo 2025 - ore 18:30
Partecipanti: Annalena Benini, introduce Alessandro Isaia.
In collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino.
Biennale Democrazia 2025 - Ti bacio ancora e ancora e ancora. Il tempo perduto di Natalia e Leone Ginzburg
Natalia Ginzburg ha scritto, in una lettera a un amico: “Leone era il contrario di me. Lui sapeva tutto, tutto di un paese, tutto di tutte le cose, come sono nella realtà. Però gli piaceva molto stare con me. Si divertiva a parlarmi. Siamo stati tre anni al confino, durante ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

La prima battaglia di Bull Run - Niccolò Ferrari

La battaglia di Manassas del 1861 raccontata da Niccolò Ferrari.

Visita: domusorobica.com

Immanuel Casto e Eleonora Marocchini - Intelligenze e neurodivergenze

L'incontro si è svolto mercoledì 16 ottobre nell'edizione 2024 del Festival del Presente - Dialoghi di Pandora Rivista, dal titolo "Intelligenza. Umana, artificiale, globale".

Visita: www.pandorarivista.it

Telmo Pievani - In crisi di convivenza: come siamo finiti dentro la trappola evolutiva

Condividi e basta!

Il sito satirico Science Post un giorno pubblicò un articolo vuoto, che però venne condiviso 46.000 volte. L'esperimento mostrò come molti utenti leggessero solo i titoli. Un fenomeno che amplificato dai media alimenta disinformazione e distrugge il pensiero critico.

Visita: twitter.com

Cani selvatici - I predatori più letali del regno animale - Documentario animali selvaggi

In questo episodio intitolato “CANI SELVATICI | I Predatori Più Letali del Regno Animale – Documentario Animali Selvaggi”, esploriamo il mondo affascinante e spietato di uno dei predatori più efficaci della natura: il cane selvatico africano, conosciuto anche come licaone. Famosi per la loro intelligenza, il lavoro di squadra e la resistenza, questi cacciatori vantano uno dei tassi di successo più alti del regno animale.
Unisciti a noi in questo documentario sulla fauna selvatica per scoprire come questi cacciatori sociali coordinano i loro attacchi, ... continua

Accenti 2021 - La lunga ombra del colonialismo italiano in Libia

Oggi la Libia appare un Paese allo sbando, dilaniato da un'accanita e violenta lotta per bande che si fatica a inquadrare nei canoni della guerra civile. L'attuale dissesto ha origini antiche, che si legano a filo doppio con l'assetto imposto al Paese dal governo coloniale italiano e con i movimenti di ribellione nati già allo sbarco delle nostre truppe poco più di un secolo fa. Simona Berhe (Notabili libici e funzionari italiani) ne discute con Eleonora Camilli. In collaborazione con l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea.

Visita: www.festivaletteratura.it

Lancillotto e la seduzione delle quattro regine – Ep 3 – La saga di Lancillotto

Lancillotto ritorna a Camelot da eroe, ma lotta contro il suo amore proibito per Ginevra. Per sfuggire alla tentazione, parte per un'impresa. Dopo settimane di viaggio, si riposa in una foresta, ma viene rapito dalla Fata Morgana e da altre tre regine, che lo desiderano. Lo imprigionano in un castello magico, offrendogli amore, potere e libertà se sceglierà una di loro. Lancillotto rifiuta, rimanendo leale ad Artù e al suo onore, nonostante la minaccia della prigionia. Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes