1030 utenti


Libri.itNELLDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL MAIALEPILOURSINE È IN PARTENZAMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46081

Peccato che sia una Canaglia

Un tassinaro si innamora di una bella ragazza, figlia di un ladro e ladruncola pure lei. Lui cerca di redimerla, ma lei gli fa fare una serie di brutte figure. Alla fine, dopo una burrascosa spiegazione in guardina, l'amore trionfa.

Argentina - la natura a ritmo di tango

Viaggio in Argentina, da Buenos Aires alla Terra del Fuoco, dalla Patagonia alle cascate di Iguazù attraverso le principali icone di questo paese meraviglioso: Il Perito Moreno, il Lago Argentino, il Canale di Beagle, e Ushuaia.

Dolomiti in autunno - Diario di una fuga fotografica

Le Dolomiti in autunno sono un paradiso per i fotografi: vi porto con me in un breve viaggio a caccia di albe, tramonti e scatti indimenticabili.

Il primo dei sette

I mercenari raggiungono il loro capo, Bankotsu. Il boss ha intenzione di riprendersi la sua alabarda, Banryu, custodita nel forte dell'esercito che uccise i sette. La squadra dei sette assalta il castello e compie la vendetta. Koga raggiunge i sette e inizia a combattere; Inuyasha e gli altri si aggiungono allo scontro.

Popsophia 2020 - Siamo tutti ipocondriaci con Giulia Caminito

L'intervento di Giulia Caminito dal titolo "Siamo tutti ipocondriaci - l’idea di essere malati è la malattia", all'interno di Popsophia 2020 "Realismo Visionario" a Pesaro.

Visita: popsophia.com

La carne ha un enorme impatto ambientale, ma...

Oggi porto sul canale un discorso che affronto all'interno del libro abbondantemente: quando si parla di carne purtroppo si rischia di appiattire un gruppo di alimenti che ha differenze interne impressionanti. Oggi vediamo le differenze tra specie.

Visita: www.patreon.com

Le ali spezzate del sogno cinese: Piazza Tienanmen 1989

Esistono luoghi, persone e momenti che rimarranno per sempre immortalati da una fotografia o da un video. Immagini che raccontano molto di più di quello che vorremmo sapere, immagini che diventano delle autentiche icone, immagini che raccontano storie a volte meravigliose ed a volte tragiche.
Cina, Piazza Tienanmen, 3 Giugno 1989, la foto di un ragazzo fermo davanti ad un carro armato, racconta di una protesta, di una rivolta contro il regime, partita dagli studenti universitari, terminata in una tragedia che, ancora oggi, non ha numeri precisi. Era la protesta di ... continua

Vita, dolore e ossessioni: Emmanuel Carrère incontra Marco Missiroli

Fino a che punto può spingersi uno scrittore? Cosa è possibile raccontare senza superare il limite? Emmanuele Carrère (“V13”, “Limonov”, “L’avversario”) e Marco Missiroli (“Avere tutto”, “Fedeltà”, “Atti osceni in luogo privato”) si confrontano sulla meraviglia e l’intimità della letteratura.

Allattamento - Mamme a nudo

Nella puntata di oggi parliamo di allattamento, delle difficoltà riscontrate le prime volte, del cosiddetto “buon attacco”, del supporto fornitoci dalle strutture sanitarie e dello stigma esistente sul latte in formula. Lo facciamo in compagnia di un’amica e collega, Giulia Vitali.

Visita: www.freedamedia.com

Il cinema della shoah con Andrea Minuz

Il 27 gennaio, a La Mole di Ancona, Popsophia ha voluto celebrare la memoria della Shoah attraverso le chiavi della pop filosofia e il contributo che la cinematografia ha dato al racconto dell’Olocausto. Il docente Andrea Minuz ha analizzato il cinema della Shoah attraverso tre film che, pur nella loro differenza artistica e narrativa, hanno segnato uno spartiacque nel racconto dell’Olocausto: Schindlers’ list di Steven Spielberg, La vita è bella di Roberto Benigni e Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

Visita: popsophia.com