440 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSA FANNO LE BAMBINE?LINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE E IL COMPLEANNOCUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46066

Ade e Persefone: l'amore e gli amanti del re e della regina degli inferi

Val di 'ndrangheta - il potere mafioso ad Aosta

La '#ndrangheta ha messo radici anche in Val d'Aosta, dove già negli anni '90 un affiliato intercettato diceva "qui possiamo fare come vogliamo". Solo da poco però i riflettori si sono accesi sul fenomeno criminale nella più piccola regione d'Italia, grazie all'inchiesta Geenna. Come siamo arrivati a questo punto? E qual è la storia del radicamento dell'organizzazione mafiosa nella regione?
Ne parleremo giovedì #10giugno, h 18:30 con Cesare Neroni, luogotenente a capo del Nucleo Investigativo dell’Arma dei Carabinieri di Aosta, oggi in congedo, e i giornalisti ... continua

Visita: www.wikimafia.it

Carlo Ruta. A margine del manifesto (La storia cambi passo). 11 novembre 2020

La proposta di un manifesto sulla storia (discusso da decine di studiosi italiani ed esteri), perché questa si rinnovi ed eserciti la funzione che le spetta nei tragitti di questa difficile contemporaneità.

Come sarebbero i dinosauri se non si fossero estinti?

Visita: bit.ly

Domitilla Pirro e Francesco Gallo parlano di Gianni Rodari - Holden Classics

In questa puntata Domitilla Pirro e Francesco Gallo (docenti di Fronte del Borgo alla Scuola Holden e fondatori di "Merende selvagge") parlano di Gianni Rodari.

Visita: scuolaholden.it

Carlo Ruta. I paradigmi e i costumi scientifici in Italia. Discorso su come fare e non fare storia

Discorso in streaming tenuto il 29 luglio 2023, a margine del Convegno internazionale del 27-28 luglio 2023, tenuto a Ragusa dal Laboratorio degli Annali di storia, "Dall'Uomo del Rame all'Homo Faber".

Resistere 2017 - Ricordiamoci il futuro - Oscar Farinetti e Francesco Daveri

Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, imprenditore che promuove il “marchio” Italia nel mondo, ci parla della propria filosofia di vita. Al centro del suo pensiero la necessità di costruire un diverso rapporto con la natura, la salvaguardia della biodiversità, un’agricoltura sostenibile capace di offrire buon cibo a tutti.
Non c’è nessuna visione nostalgica in tutto questo, i grandi esempi del passato insegnano a guardare al futuro puntando all’eccellenza. La modernità con cui ci confrontiamo non deve fare paura, ma stimolarci al meglio, a partire dalla ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

La finestra sul luna park

Tornato dall'Africa dopo alcuni anni, un operaio trova la moglie morta e il figlio piccolo che ormai lo considera un estraneo. Per lui è difficile ristabilire un rapporto con il bambino, cresciuto da un corteggiatore della madre.

Un bizzarro 'squalo-aquila' del Cretaceo - La letalità della variante inglese

(Cyber) guerra e pace

Comunicazioni satellitari, droni, attacchi informatici, propaganda: i volti della cyberwarfare durante i conflitti. Come sta evolvendo la cyber guerriglia in scenari di conflitto e come proteggere i più vulnerabili. Organizzato in collaborazione con Valigia Blu. Con: Francesca Bosco (CyberPeace Institute (via video)), Carola Frediani (co-fondatrice GuerrediRete.it), Eleonora Zocca (giornalista freeelance)