387 utenti


Libri.itIL MAIALEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUISEL’ESPOSIZIONE CREATIVAAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45937

Prometeo Tv n.47 del 24 novembre 2021

Città sostenibili e Agenda 2030, premiati i migliori progetti dei Comuni italiani. Sviluppo green e sostenibilità, eAmbiente presenta i propri asset

Terapie domiciliari in Piemonte: un confronto con il dr. Riccardo Szumski

Covid-19: CURE DOMICILIARI PRECOCI DELLA ASL IN PIEMONTE a confronto con alcuni paesi europei ed extraeuropei. Un reportage di Giorgio Simonetti con un commento in diretta del dr. Riccardo Szumski. Sarà possibile fare delle domande all'ospite durante la diretta.

Solo contro Hitler... di Francesco Comina

Giornalista professionista e scrittore, da sempre interessato ai temi della pace e dei diritti, ha dedicato questo libro al pacifista austriaco Franz Jägerstätter che si rifiutò di arruolarsi nella Wermacht perché considerava il nazismo totalmente incompatibile con l’essere credente: “Credo che Dio mi abbia dimostrato con sufficiente chiarezza che devo decidermi se essere nazista o cattolico”.

Visita: www.centrobalducci.org

Dario Fabbri - L'America dopo Trump - introduce Paola Persano

Macerata Racconta 2021: DARIO FABBRI - L’AMERICA DOPO TRUMP introduce Paola Persano

Visita: www.macerataracconta.it

Massimo Popolizio legge Ragazzi di Vita

Massimo Popolizio interpreta uno dei capolavori della letteratura italiana del Novecento, introdotto da Angela Felice e Paolo Medeossi. “Era una caldissima giornata di luglio. Il Riccetto che doveva farsi la prima comunione e la cresima, s’era alzato già alle cinque; ma mentre scendeva giù per via Donna Olimpia coi calzoni lunghi grigi e la camicetta bianca, piuttosto che un comunicando o un soldato di Gesù pareva un pischello quando se ne va acchittato pei lungoteveri a rimorchiare”.
Massimo Popolizio, attore e doppiatore, ha interpretato significativi ... continua

Media and/or Literacy? Didattica dei media, didattica coi media

Media and/or Literacy? Didattica dei media, didattica coi media Presentazione del numero 62 della rivista "Sociologia della Comunicazione" che, a partire da un'intervista a David Buckingham, propone una serie di saggi sull'alfabetizzazione ai media, aggiornata all'evoluzione del sistema mediale e alle nuove sfide e opportunità derivate dalla pandemia.

Visita: dar.unibo.it

Una nuova scoperta sul cervello dei Neanderthal

Un nuovo studio ha mostrato una grande differenza genetica tra noi e i Neanderthal. Uno studio pubblicato su Science ha mostrato che una variante genetica del gene TKTL1 potrebbe spiegare una enorme differenze di proliferazione neuronale nel nostro cervello e nel cervello dei Neanderthal. Parliamone.

Visita: www.patreon.com

Ep. 71 - Economia delle relazioni con Fabio Gabrielli

Fabio Gabrielli già Preside della Facoltà di Scienze Umane e Professore Ordinario di Antropologia filosofica presso la Ludes University di Lugano, attualmente insegna Filosofia della relazione presso la School of Management della LUM-Università Jean Monnet. È anche Visiting Professor di Introduzione alla filosofia presso l’Università di Jaroslaw, in Polonia. È autore di numerosi saggi e articoli scientifici nel campo dell’antropologia filosofica e della filosofia applicata alla medicina (in particolare alla psichiatria). È membro, tra gli altri, del Quantum ... continua

Visita: www.instagram.com

Com'è nata la Fanta e cosa c'entrano i nazisti

La Fanta è nata nella Germania Nazista per la mancanza della Coca-Cola.
Il nome del suo inventore è Max Keith, il quale fu costretto a creare una nuova bibita analcolica per non chiudere la sua attività. Questo perché i rifornimenti dalla Coca-Cola, scoppiata la guerra, non potevano più arrivare in Germania.
Così, Max Keith si mise a lavoro con una squadra di chimici per inventare una nuova bibita da poter mettere in commercio. Il risultato fu una bibita creata con scarti alimentari che aveva un gusto vagamente agrumato. Così, nasce la Fantasie, che sarà poi ... continua

Visita: startingfinance.com

Le polemiche su Zelensky a Sanremo e il ritorno dei No Tutto