503 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERII DINOSAURI A FUMETTILINETTE – LA NUVOLETTAMEDARDOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45337

Il possente bramito del Cerco

Come ogni autunno, le foreste abitate dai cervi si riempiono di possenti bramiti trasformando una semplice escursione in un’emozionante avventura. La loro presenza è percepibile non solo con l’udito ma anche con l’olfatto: un penetrante odore di “caprone” ricopre alberi e arbusti. Seguitemi in questa camminata all’alba lungo i crinali del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi scoprendo abitudini, strategie riproduttive e curiosità di questa maestosa specie…vi aspetto!

Visita: www.instagram.com

Cristina Acidini illustra al pubblico degli insegnanti la mostra Michelangelo Divino artista

Cristina Acidini "Michelangelo Divino artista" La curatrice illustra al pubblico degli insegnanti la mostra allestita a Palazzo Ducale di Genova

Visita: palazzoducale.genova.it

365 - La guerra del maiale tra USA e Gran Bretagna

Il Terrore dei Barbari

Il condottiero romano Emiliano cerca di reprimere le forze barbariche di Alboino che attaccano e distruggono qualsiasi cosa capiti loro a tiro. Ma accade un fatto strano: Emiliano è profondamente innamorato della figlia del capo barbaro, Landa.

La tecnologia come alleato dell'uomo per la salvaguardia ambientale - Luca Dal Fabbro, Guido Saracco

L'impatto dei fenomeni ambientali è sempre più evidente e, contempo­raneamente, i ritmi di sviluppo della tecnologia accelerano: nuovi sistemi per l'efficienza energetica, di crescita delle fonti rinnovabili, di illuminazio­ne, di storage avanzato, di materiali fortemente innovativi, di smart city, di 3D, di IOT, di edifici a consumo zero, di recupero dei materiali. In questo nuovo paradigma economico, le in­dustrie e le imprese non sono ne­miche ma alleate importanti per la salvaguardia dell'ambiente e vanno orientate verso un sistema di proces­si e produzione ... continua

Il culto di cui nessuno parla - La Famiglia Alexander

Rieccoci a parlare di fanatismo religioso e culti. So che questi argomenti vi piacciono, quindi eccomi qui! Buona visione.

Il significato de Il mago di Oz

Il mago di Oz è un film ed un libro semplice da spiegare. Ha pochi simboli nascosti ma ha anche diversi significati profondi. No, non ha un mistero inquietante alle spalle.

Ecofuturo Festival 2023 - Città a 30 km/h per disinquinarci e salvarci dal traffico

Sessione del 6 Maggio ore 11.30 - Sala Asja
Focus:
Meno traffico in città, meno emissioni e meno incidenti. Come diminuire il traffico e gestire la mobilità a Roma.
Intervengono:
Vincenzo Adinolfi – Consulente Energia e Mobilità - Agenda 21. "Presentazione Relazione Annuale Trasporti e Mobilità a Roma"
Livio Lanni – BIKE4CITY Roma
"Proposta per le Città a Zone 30 per una nuova visione della mobilità cittadina"
Anna Becchi - Italy Schools Coordinator Clean Cities Campaign;
Grazia Pagnotta - UniRoma3;
Giovanni Cardinali – centro studi FIAB; ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Alberto Pellai - Il Gioco del Mondo

Medico, psicoterapeuta, ricercatore e scrittore lombardo. Al Gioco del Mondo approda Alberto Pellai che è molto conosciuto e seguito anche nella Svizzera italiana perché con parole semplici riesce a spiegare dinamiche molto complicate che riguardano i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.
Esperto di adolescenza, il professore Pellai è uno dei pochi a capirci qualcosa nell’epoca della super digitalizzazione. Con il suo ultimo libro, per esempio, ci spiegherà perché il telefono cellulare vada “Vietato ai minori di 14 anni”.
Ma fra le caselle e le pedine, ... continua

Visita: www.rsi.ch

Caro funerale, ma quanto mi costi? - Patti Chiari

Patti Chiari ha seguito una persona alle prese con le offerte delle pompe funebri ticinesi tra richieste di colloqui, omissioni, bare e urne cinerarie elaborate. E le differenze, per quanto riguarda trasparenza, servizi offerti e prezzi, non sono da poco. E poi le testimonianze di chi ha subito disservizi e quelle di chi si è ritrovato con una fattura salata. Eppure, in Svizzera, c’è chi offre funerali persino… gratis.

Visita: www.rsi.ch