628 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILUISEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45112

Biennale Democrazia 2023 - Da Machiavelli a Wanna Marchi. L'arte della manipolazione, tra truffa e credulità

Torino - Teatro Gobetti
26 marzo 2023 - ore 16.00
Partecipanti: Laura Fontana, Sandro Landi, Francesco Gallino
A distanza di tre decenni e varie condanne, Wanna Marchi resta di difficile lettura: le doti caserecce da imbonitrice – d’accordo !? – spiegano solo in parte il successo di truffe conclamate, in apparenza facilissime a decifrarsi. Nulla di inedito: dagli improbabili frati scalzi che periodicamente ammaliavano la Firenze del Cinquecento (“ciurmadori”, cioè incantatori, li chiamava Machiavelli) sino ai fatturati a cinque zeri di influencer dai ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

773 - Tacito, l'imperatore voluto dal senato

Il governo ha approvato gli OGM nel silenzio generale?

Nello scorso mese quasi tutto il parlamento si è espresso favorevolmente alle sperimentazioni sul campo delle Tecniche di Evoluzione Assistita. L'Alleanza Verdi e Sinistra e svariate associazioni ambientaliste hanno protestato sostenendo che si tratti di tecnologie analoghe agli OGM, ma è vero? Dove sono le analogie e le differenze tra OGM e TEA?

Visita: www.patreon.com

Come Versace ha cambiato la moda sfidando le regole

Il marchio Versace ha segnato la storia della moda italiana, rivoluzionando l'industria fashion e creando il fenomeno delle top model.
Il successo di Versace è iniziato con l'arrivo di Gianni Versace a Milano nel 1972, dove, insieme al fratello Santo, ha fondato la sua etichetta, guadagnando presto notorietà e ricchezza.
Lo stile di Versace si è distinto da subito per i suoi design seducenti. Inoltre, la sua capacità di attrarre celebrità ha contribuito alla creazione di un’industria della moda ossessionata dalle star.
L'omicidio di Gianni Versace nel ... continua

Visita: startingfinance.com

Origini: Il lungo cammino della evoluzione umana

Montelupo Fiorentino è lieto di ospitare il secondo appuntamento che fa parte del ciclo di conferenze sull’origine ed evoluzione della nostra specie “Homo Sapiens”.
La rassegna è presentata da Guido Sannino, culture della materia, che ha curato i contatti con la scuola della paleoantropologia dell’Università degli studi di Perugia.
Il secondo incontro ci porterà in Africa, vera culla dell’umanità, là dove tutto è cominciato.
La nostra guida, in questa (ri)scoperta delle nostre origini nel tempo profondo, sarà il Prof. Damiano Marchi ... continua

La saponificatrice di Correggio 2 - Una diabolica amica

A Correggio il viaggio misterioso di due donne si trasforma in una scomparsa, ma l’apparente tranquillità della cittadina emiliana non viene realmente scossa fino alla partenza, o presunta tale, di una terza persona che, come le altre, cova una volontà, un senso di riscatto, un intimo desiderio che implica l’allontanamento da quel luogo, in segreto. A renderlo possibile una cara amica, la stessa che precedentemente si era occupata di Faustina Setti e Francesca Soavi. Questa volta, però, qualcuno si mette in mezzo e le cose prendono una svolta scioccante.

Visita: patreon.com

Le forme dell'acqua. Dalla cultura, al governo, alla cura - 1° parte

Mercoledì 4 ottobre 2023 ore 10.30
LE FORME DELL’ACQUA
Dalla cultura, al governo, alla cura
Seminario di Studi a cura di Laura Cassi e Maria Tinacci Mossello
ore 10.30 DALLA CULTURA …
Introduce e coordina Laura Cassi
Michele Feo (Università di Firenze), O fons Bandusiae
Gabriele Ciampi (Università di Firenze), Problemi di linguaggio e di comunicazione nelle tematiche idriche
Giorgio Federici (Università di Firenze), La memoria delle alluvioni
Pietro Piussi (Università di Firenze), Il ciclo dell’acqua, il bosco e il clima
Con il contributo di: ... continua

Visita: www.colombaria.it

Claudia Milani - Le tappe della vita - Molte Fedi 2023

Per una grammatica delle fedi: ebraismo. Seconda lezione del terzo ciclo con Claudia Milani, docente di Storia delle religioni ed Ebraismo.

Federico Fatone - Comprendere l’IA, protagonista del futuro

Dal riconoscimento facciale degli smartphone al sistema di frenata automatica delle automobili, l’Intelligenza Artificiale (IA) è sempre più presente in molti ambiti delle nostre vite. Quando si parla di questo tipo di innovazioni, l’opinione pubblica si polarizza tra chi ne decanta le potenzialità e chi immagina derive verso scenari apocalittici. Rompere il velo di mistero e magia che avvolge l’IA diventa quindi fondamentale per partecipare in maniera più consapevole al dibattito. La comprensione del funzionamento delle principali tecnologie coinvolte, ... continua

Visita: www.festivaldignitaumana.com

Il ritrovamento degli alieni in Messico