329 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSROSALIE SOGNA…LA LIBELLULAL’ESPOSIZIONE CREATIVALUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46178

Sanguinetto Verona, museo degli alpini

A Sanguinetto Verona è aperto il MUSEO degli ALPINI. Visitabile su prenotazione a Giuseppe Ferrarini. (vedi dati sul video)

Stefania De Pascale - Agricoltura spaziale. Piantare patate su Marte

Il ripassone (pt.23) - 1956: la stabilizzazione dei blocchi

IL RIPASSONE puntata 23 1956: LA STABILIZZAZIONE DEI BLOCCHI Stalin è morto nel 1953. Nel 1956 Chruščëv, il suo successore alla guida dell'URSS, ne denuncia pubblicamente i crimini. Ma nel 1956 una rivolta operaia e studentesca in Ungheria sfida il controllo sovietico, venendo repressa nel sangue. Negli stessi giorni il presidente egiziano Nasser nazionalizza il canale di Suez, ritrovandosi attaccato da Inghilterra, Francia e Israele.

Visita: museostorico.it

Vive la France: Suite francese: sinfonía del disastro

Ultimo appuntamento per questa edizione di Vive la France– la rassegna di eventi culturali dedicati alla cultura francese, a cura dell’associazione Fil Rouge – docenti di francese. Sabato 16 marzo 2024 la professoressa Ilaria Sansone ci ha parlato del lungo viaggio dell’ultimo romanzo, rimasto incompiuto, di Irène Némirovsky, "Suite francese".

V/L 2024 - Chi abiterà l'Italia dopo di noi?

Racconti e letture di e con FABRIZIO GATTI
La domanda non è più fantascienza: chi abiterà l'Italia dopo di noi? L'inverno demografico comincia a gelare le nostre attività. I pochi giovani sono già partiti da un pezzo. Restano gli anziani, ma senza più servizi a portata di mano e senza più bambini intorno. In Italia dieci milioni di abitazioni sono vuote. Evaporano mestieri come idraulici, muratori, imbianchini, elettricisti. E cosa accade alle pensioni, alla sanità, alla scuola? Far nascere per decreto in pochi mesi i cinquecentomila bambini non nati dal ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

1012 - L'Armenia negli anni 90? Caos, povertà, pallottole ed elezioni truccate

Il bambino prodigio / Lo straccivendolo saggio

La leadership ai tempi dell’IA - A. Ferraris, Dario N. Palmucci, F. Poletti, V. Tedesco

19 Aprile 2024 DIBATTITO digitale, imprese, leadership, università L’Intelligenza Artificiale ha bisogno del cuore e del cervello umano: è la prospettiva con cui affrontare l’impresa 5.0, nella quale l’intelligenza delle persone collabora con le reti neurali generative. Dopo il lancio di ChatGPT avvenuto il 30 novembre 2022, è necessario che chi guida la rivoluzione aziendale si focalizzi sulle persone con cui collabora e gli obiettivi di business, con il chiaro obiettivo di promuovere un impatto positivo.

Che figurine - Patti Chiari - RSI Info

Terminata l’era Panini, nel mondo delle figurine arriva Topps, ma non convince i collezionisti
Possibile che uno dei sicuri protagonisti del prossimo campionato europeo di calcio non risulti sull’album di figurine? Possibile che sia stato dimenticato uno dei giocatori più forti, amati e contesi dai maggiori club al mondo?
Ebbene sì, la figurina di Kylian Mbappé, quest’anno, non esiste. Ma non si tratta di una clamorosa dimenticanza. Ha a che fare con una guerra che ha opposto due giganti delle figurine: l’italiana Panini e l’americana Topps.
Dopo 54 ... continua

Visita: www.rsi.ch

37) L'albero magico (2° parte)

Zelda, che pare essersi innamorata di Franco, prova ad aiutarlo; mette allora in atto un piano per cercare di liberare la principessa. Devono, innanzitutto, procurarsi la resina dell'albero magico che rende temporaneamente ciechi; con quella si dirigono alla caverna di Satana e qui Zelda la fa bere con l'inganno ai genitori. A questo punto, può uscire allo scoperto il principe Franco e liberare Zaffiro.
Per sdebitarsi, i due portano Zelda, che ha subito la maledizione dell'albero magico, in chiesa e pregano Dio che la salvi: pur essendo figlia del Diavolo, ella ha ... continua