1169 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE E IL SUO GIARDINOJEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Cerca

Inserisci parole chiave

Risultati della ricerca

Hai cercato: +l%27origine+del+male | Risultati: 429

I misteri di Alleghe - I delitti del lago

Alleghe, provincia di Belluno, nel cuore delle Dolomiti. Quattro decessi dal 1933 al 1946, due persone si sono tolte la vita, due sono vittime di una rapina andata male. Non sembrerebbe esserci nulla di strano, cose che purtroppo capitano, eppure qualcuno non è convinto, qualcuno vede un disegno là dove apparentemente non c’è nulla, tra il lago e la montagna, nella calma e nella genuinità di una piccola e bella cittadina incastonata nei monti del bellunese. Ma se questo qualcuno avesse ragione, se davvero la tranquillità fosse solo una maschera di omertà? ... continua

Visita: patreon.com

La tragica vita del padre della poesia moderna Charles Baudelaire

Charles Baudelaire fu il padre della poesia moderna e un maestro del simbolismo, capace di unire bellezza e malinconia come nessun altro. Ribelle, bohémien e passionale, visse intensamente tra versi, amori proibiti e scandali. Il suo capolavoro I fiori del male sconvolse la società con temi come la morte, l’erotismo e la noia esistenziale, ma oggi è considerato uno dei massimi capisaldi della letteratura mondiale. Un poeta maledetto che trasformò il dolore in arte eterna.

Yuzo

Giappone, 2020. Il mondo è in preda alla pandemia di COVID-19 e per Yuzo Ooki, un impiegato che si godeva la vita in smart working, le cose si mettono male: viene licenziato.
Trovato un nuovo impiego, si ritrova in un ufficio di personaggi a dir poco eccentrici: un presidente ossessionato dal denaro, un'istruttrice di fitness senza clienti, un addetto alle vendite dipendente dal gioco d'azzardo e persino un uomo che vive dentro un costume da cane! Come se non bastasse, Yuzo viene anche lasciato dalla sua ragazza.
Proprio quando tocca il fondo, una misteriosa forma ... continua

Una locanda rosso lampone di Amanda Colombo

Presentazione del libro e incontro con l’autrice “Una locanda rosso lampone” di Amanda Colombo
Sulle sponde del lago Maggiore una locanda spicca per il colore inusuale della sua facciata. Un rosso talmente caldo che, unito al profumo di lampone che emana, crea un’atmosfera magica. Ad attenderli sulla
soglia, gli ospiti trovano Ortensia, cuoca e lettrice famelica, che si esprime solo attraverso citazioni di libri letti e mai dimenticati, presi in prestito dalla biblioteca di Verbania.
Amanda Colombo è un’autrice italiana. Laureata in Filosofia con ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

High school radical (2/4) - Finirà male

Max fatica a comprendere la nuova realtà dei suoi amici. Partecipa a un comizio di Trump per capire da vicino l’atmosfera del movimento e si rende conto che, per molti — delusi dal declino economico e sociale — Trump è visto come un salvatore.

Visita: www.arte.tv

Le sorprese dell'amore

Un insegnante dal carattere riservato, Ferdinando, è fidanzato con la capricciosa ed estroversa Mariarosa. Parallelamente, l'intraprendente rappresentante, Didì, è legato alla romantica e tranquilla Carlotta. Entrambe le coppie sono male assortite e infelici. Quando a una delle donne viene in mente la bizzarra idea di scambiarsi i partner, i quattro si trovano coinvolti in una serie di circostanze comiche, equivoci e malintesi che metteranno alla prova i loro veri sentimenti in questa brillante commedia degli equivoci.

La reginetta del male - Mean queen

In cerca di un nuovo inizio dopo un anno difficile, l'insegnante Julie Taylor si trasferisce in una nuova città con sua figlia adolescente, Miya. Accetta di prendere la cattedra di matematica per le ultime settimane di scuola, sostituendo una collega morta in quello che sembra un suicidio. Mentre Julie spera che questo cambiamento porti serenità, è preoccupata per Miya, che deve affrontare le complessità dell'essere sia la nuova arrivata che la figlia della nuova professoressa.
Il sogno di una vita tranquilla si trasforma presto in un incubo. Julie e Miya ... continua

Gialli finiti male: Le avventure di Sherlaw Kombs - Robert Bar

Roberta De Monticelli - Agostino e la guerra dentro

Che cosa significa imparare da un maestro interiore? Questa lezione riflette sulla nozione agostiniana di maestro interiore come illuminazione che guida la mente oltre la curiosità dispersiva, verso una forma di felicità mentale: tale idea unisce conoscenza e vocazione, proponendo una presenza della filosofia capace di orientarsi verso le questioni essenziali della vita, evitando il rischio della mera pedanteria.
---
Roberta De Monticelli , già professoressa di Filosofia della persona presso l’Università di Ginevra e presso l’Università Vita-Salute San ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Al di la del bene e del male

Molti animali sociali hanno dei canoni di comportamento a cui attenersi nella vita di comunità. Questa primitiva forma di moralità favorisce la stabilità dei gruppi e sanziona gli individui eticamente scorretti.